Official specs released: Naturally-Aspirated V-8 (90-degrees) 4-valves per cylinder 6208 ccm displacement Max power: 510 hp (380kW)@ 6800 rpm Max torque: 464lb-ft (630Nm) @ 5200 rpm Redline: 7200 rpm
Re: MB AMG 63 siamo alle solite: han bisogno di 1300cmc in più di noi per ottenere la stessa potenza. E non rompetemi i marroni sulla coppia che è più alta, e grazie al cazzo con quella cubatura ci mancava solo che avesse la coppia del 316i
Andras mi ha rubato le parole di bocca...pinamente d'accordo... non sanno neanche cosa siano i 100cv / litro .........
La coppia massima è sviluppata a 5200 anche se la potenza specifica è da motore turistico... Da qui si capisce che non è un gran che... La mia che tira fino 8400 ha la coppia massima già a 4600...
osservazione fondamentale. Il bello è che le AMG aspirate hanno da sempre la coppia massima molto più in alto delle versioni non AMG di grossa cubatura che, paradossalmente, sviluppano una coppia massima superiore fino al regime di giri in cui l'AMG da il massimo Proprio un bel lavoro quello dell'AMG, complimenti
Si, vabbe, non è mica un motore fatto per un'elise. E' un motore fatto per le versioni sportiveggianti (e non sportive) delle berline MB. E, stando al grafico della coppia/potenza non è per niente male, dato che ha una coppia superiore ai 500Nm da 2000 fino a 7000rpm D'altronde anche l'SLR, una vettura tecnicamente molto, ma molto interessante, monta un obsoleto 5.5 V8 a 24 valvole con volumetrico, che è lo step precedente del motore da cui è derivato il nuovo 6208cc AMG