MB AMG 63 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MB AMG 63

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Gabri343, 7 Luglio 2005.

  1. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Official specs released:

    Naturally-Aspirated V-8 (90-degrees)
    4-valves per cylinder
    6208 ccm displacement
    Max power: 510 hp (380kW)@ 6800 rpm
    Max torque: 464lb-ft (630Nm) @ 5200 rpm
    Redline: 7200 rpm
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Re: MB AMG 63

    siamo alle solite: han bisogno di 1300cmc in più di noi per ottenere la stessa potenza. E non rompetemi i marroni sulla coppia che è più alta, e grazie al cazzo con quella cubatura ci mancava solo che avesse la coppia del 316i :lol: :lol: :lol:
     
  3. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.941
    1.060
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Re: MB AMG 63

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  4. lucastredueuno

    lucastredueuno Primo Pilota

    1.111
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    Andras mi ha rubato le parole di bocca...pinamente d'accordo...
    non sanno neanche cosa siano i 100cv / litro .........
    :rolleyes:
     
  5. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    La coppia massima è sviluppata a 5200 anche se la potenza specifica è da motore turistico...

    Da qui si capisce che non è un gran che...

    La mia che tira fino 8400 ha la coppia massima già a 4600...
     
  6. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    ma sei pazzo ..... quelle potenze la mercedes le usa solo sul motore di raikonen.... :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Tra un pò faranno un cofano lungo 5 metri per metterci sti motoroni... :mrgreen:
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    osservazione fondamentale. Il bello è che le AMG aspirate hanno da sempre la coppia massima molto più in alto delle versioni non AMG di grossa cubatura che, paradossalmente, sviluppano una coppia massima superiore fino al regime di giri in cui l'AMG da il massimo :lol:
    Proprio un bel lavoro quello dell'AMG, complimenti :lol: :lol: :lol:
     
  9. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Hai gia rimappato la nuova car :eek:
     
  10. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    il nostro Andras non perde tempo :mrgreen:
     
  11. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ha già 500Nm a 2000giri

    [​IMG]

    [​IMG]

    Sarà prevista la versione turbo da circa 650CV
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    la versione turbo peserà 300kg, auguri agli ingegneri per la ripartizione dei pesi fronte/retro :lol: :lol: :lol:
     
  13. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, vabbe, non è mica un motore fatto per un'elise.
    E' un motore fatto per le versioni sportiveggianti (e non sportive) delle berline MB.
    E, stando al grafico della coppia/potenza non è per niente male, dato che ha una coppia superiore ai 500Nm da 2000 fino a 7000rpm

    D'altronde anche l'SLR, una vettura tecnicamente molto, ma molto interessante, monta un obsoleto 5.5 V8 a 24 valvole con volumetrico, che è lo step precedente del motore da cui è derivato il nuovo 6208cc AMG
     

Condividi questa Pagina