-------------------------------------------------------------------------------- Un appassionato di auto non può non guidare alcuni tipi di macchine almeno una volta nella vità e uno di questi è sicuramente il motore rotativo. Appuntamento all 15:30 dal conce mazda (prossimo sabato ho la 350z e la gt 1,9 jtd) la vedo rossa bellissima....... nessun commento alla linea, internamente e esternamente è eccezionale. Lui la avvia e si sente un rumore stranissimo e poi si avvia il motore... più un suono motociclistico che di auto cmq piacevole entro dentro e guida lui, nessuna vibrazione, rumore sommesso, discretamente comoda..... Ovviamente ho cercato di togliermi dalla testa tutti i preconcetti del mondo e affrontare la guida di un mezzo diverso poca coppia no freno motore etc. in tutto amplificato dal fatto che la macchina che guido tutti i giorni di coppia ne ha da vendere. Lui fa un pò di giri, suono molto piacevole e poi fa una bella sparata di 2 fino a 7.000 giri e pure in 3° 7000 giri non sono sconvolto la macchina va ma mi aspettavo di più, sopratutto non c'è la minima sensazione di velocità.... Mi metto alla guida io, il posto è abbastanza comodo regolazione elettriche... cambio magnifico corto secco e parto.. la sensazione è quella di tirare una moto vado fino a 7000 giri e cambio 2,3 niente di stupefacente anche se l'auto è manegevole da una sensazione di leggerezza incredibile ma prima frenata... scalo e non succede nulla, lui mi fa, attento non c'è freno motore... sti cavoli... faccio una rotatoria.. wow bella tenuta ottimo sterzo ma il motore in 2 fatica a prendere i giri, esco dalla rotatoria e finalmente tiro la marcia fino a 9000 giri incredibile il suo e la spinta da 7000 ai 9000 giri per mi chiedo che senso abbia cosi poca coppia in basso e quella spinta quasi brutale in alto. Altra cosa che mi piace e il motore sempre in presa, anche se sei in 6° a 80 e acceleri lui ti da un colpetto interessante poi non succede nulla fino a 5000 giri però la sensazione del motore in presa è piacevole. La cosa che mi ha invece deluso e il fatto di non potere assumere l'andatura "cazzeggio spinto" tipica di altre sportive... qui o vai come un dannato oppure non cammini... non vi dico come è stato umiliante in 3° faticare a superare una bravo...... Come mi aspettavo la rx-8 è una macchina bellissima ma particolare, probabilmente per essere valutata ci vorrebe più tempo sopratutto essendo abituato ad utilizzare un diesel che è quanto di più lontano ci sia da un rotativo.
bella auto la maxda ma non vale i soldi che costa... Con quei soldi prenderei una EVO7 oppure EVO8 e vedrai che spinta... un pò spartana ma motore e telaio sono il top
E' un'auto originale, ma per quei soldi comprerei qualcos'altro.... Ciao! Chi i FARI mi rivolge, Una NUBE lo avvolge.
Se avessero tenuto una linea + simile alla RX7, ci starei sbavando sopra. E un usato recente non sarebbe male complice la svalutazione, e i 5 anni di garanzia. Ma la linea di profilo non mi convince, troppo sproporzionata rispetto a un frontale che invece mi esalta abbastanza, e poi le 2 porticine, non le posso vedere, io le farei stuccare subito Gia' che ci sono farei saldare anche quelle anteriori, dipingerei uno 01 ai lati, e avrei un generale lee made in japan
Anch'io le due porticine non le posso vedere!!!!Mi fanno letteralmente schifo :-& Ciao! Chi i FARI mi rivolge, Una NUBE lo avvolge.
oggi l'ho rivista in giro in centro.. beh la linea mi piace proprio (sulle porticine ci posso passare sopra ma non sono proprio un'spettacol' ) per quanto riguarda le sensazioni di guida.. passoparola
...purtroppo il motore rotativo ha delle pecche non risolvibili proprio per la tipologia insita nel motore stesso....
Per di + il Wankel beve olio come un dannato E qualcuno ha pensato bene di eleggerlo "Motore dell'Anno" Mah.........
Ed aggiungerei "risucchia benza come un forsennato e ha poco freno motore". Cmq. ha anche dei pregi...
ok riinfiammiamo gli animi!!!! ho scaricato la prova di top gear rx-8 contro 350z il nostro amato conduttore parla in maniera eccezionale della rx-8 divertente veloce e precisa e non parla della mancanza di coppia ovviamente questi sono dati soggetivi ma andiamo al giro di pista.!!!!!!1 incredibile 1:31,8 con pista leggermente bagnata ha fatto un giro fantastico... Altri tempi.... FOcus rs 1:32,2 vauxlan turbo (o come cavolo si scrive) 1:31,3 porsche turbo 1:31.0 (pista bagnata) Ma udite udite m3 (e qui qualcuno mi uccide) 1:31,8. Quindi la rx-8 è velocissima... questi giapponesi. Il tizio finisce dicendo che (rispetto alla 350z) è più pratica,più divertente da guidare e that's a very very good car. Se volete scaricarlo il file lo trovate su www.racingflix.com cmq domani provo la 350z e vi faccio sapere.
Ci sono andato in giro con una RX8, nel sedile sbagliato però....... L'impressione è stata positiva, riprende e tiene i giri in maniera fantastica e credete, dopo esserci stato su, mi devo ricredere sulla necessità di avere tanta coppia....... meglio tenere giri alti in curva e non avere problemi. Credetemi. IMHO l'unica pecca è che òle mancano 100cv, e i due turbo che aveva la RX7. Ma in Mazda stanno pensando di rifare quel bolide che era la RX7.
Oggi ho girato all'autodromo di Monza da passeggero sulla RX8, viaggia bene, scoda bene, Il motore ha un suono carino, verso i 7/8mila giri secondo me molto bello, ma con una moto non centra nulla, anzi quando si e' fuori e l'auto ti passa davanti ha un suono normalissimo. Provato il cambio da ferma: spettacolare! Le porticine dietro sono oscene, gli interni in foto non mi piacevano, ma dal vivo sono molto + belli