mazda rx8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

mazda rx8

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Fabio978, 3 Luglio 2004.

  1. Fabio978

    Fabio978 Kartista

    110
    1
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    4.466
    --------------------------------------------------------------------------------
    Un appassionato di auto non può non guidare alcuni tipi di macchine almeno una volta nella vità e uno di questi è sicuramente il motore rotativo.

    Appuntamento all 15:30 dal conce mazda (prossimo sabato ho la 350z e la gt 1,9 jtd) la vedo rossa bellissima....... nessun commento alla linea, internamente e esternamente è eccezionale.
    Lui la avvia e si sente un rumore stranissimo e poi si avvia il motore... più un suono motociclistico che di auto cmq piacevole entro dentro e guida lui, nessuna vibrazione, rumore sommesso, discretamente comoda..... Ovviamente ho cercato di togliermi dalla testa tutti i preconcetti del mondo e affrontare la guida di un mezzo diverso poca coppia no freno motore etc. in tutto amplificato dal fatto che la macchina che guido tutti i giorni di coppia ne ha da vendere.
    Lui fa un pò di giri, suono molto piacevole e poi fa una bella sparata di 2 fino a 7.000 giri e pure in 3° 7000 giri non sono sconvolto la macchina va ma mi aspettavo di più, sopratutto non c'è la minima sensazione di velocità....
    Mi metto alla guida io, il posto è abbastanza comodo regolazione elettriche... cambio magnifico corto secco e parto.. la sensazione è quella di tirare una moto vado fino a 7000 giri e cambio 2,3 niente di stupefacente anche se l'auto è manegevole da una sensazione di leggerezza incredibile ma prima frenata... scalo e non succede nulla, lui mi fa, attento non c'è freno motore... sti cavoli... faccio una rotatoria.. wow bella tenuta ottimo sterzo ma il motore in 2 fatica a prendere i giri, esco dalla rotatoria e finalmente tiro la marcia fino a 9000 giri incredibile il suo e la spinta da 7000 ai 9000 giri per mi chiedo che senso abbia cosi poca coppia in basso e quella spinta quasi brutale in alto.
    Altra cosa che mi piace e il motore sempre in presa, anche se sei in 6° a 80 e acceleri lui ti da un colpetto interessante poi non succede nulla fino a 5000 giri però la sensazione del motore in presa è piacevole.
    La cosa che mi ha invece deluso e il fatto di non potere assumere l'andatura "cazzeggio spinto" tipica di altre sportive... qui o vai come un dannato oppure non cammini... non vi dico come è stato umiliante in 3° faticare a superare una bravo......

    Come mi aspettavo la rx-8 è una macchina bellissima ma particolare, probabilmente per essere valutata ci vorrebe più tempo sopratutto essendo abituato ad utilizzare un diesel che è quanto di più lontano ci sia da un rotativo.
     
  2. Montoya

    Montoya Primo Pilota

    1.013
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW E91 step(Ex E46 150 cv)
    bella auto la maxda ma non vale i soldi che costa...

    Con quei soldi prenderei una EVO7 oppure EVO8 e vedrai che spinta...

    un pò spartana ma motore e telaio sono il top :mrgreen:
     
  3. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    La macchina è bellissima ma gli manca un po' di motore, quello che pensavo...
     
  4. verdena

    verdena Amministratore Delegato BMW

    2.681
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    auto molto affascinante,e molto particolare,un coupe con 4 porte.....
     
  5. M330d

    M330d Secondo Pilota

    903
    1
    6 Novembre 2003
    Reputazione:
    1.837
    E' un'auto originale, ma per quei soldi comprerei qualcos'altro.... :confused:

    Ciao!


    Chi i FARI mi rivolge,
    Una NUBE lo avvolge. :evil:
     
  6. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Se avessero tenuto una linea + simile alla RX7, ci starei sbavando sopra. E un usato recente non sarebbe male complice la svalutazione, e i 5 anni di garanzia.
    Ma la linea di profilo non mi convince, troppo sproporzionata rispetto a un frontale che invece mi esalta abbastanza, e poi le 2 porticine, non le posso vedere, io le farei stuccare subito :lol:
    Gia' che ci sono farei saldare anche quelle anteriori, dipingerei uno 01 ai lati, e avrei un generale lee made in japan :lol:
     
  7. M330d

    M330d Secondo Pilota

    903
    1
    6 Novembre 2003
    Reputazione:
    1.837
    Anch'io le due porticine non le posso vedere!!!!Mi fanno letteralmente schifo :-&

    Ciao!

    Chi i FARI mi rivolge,
    Una NUBE lo avvolge. :evil:
     
  8. siano

    siano Collaudatore

    302
    4
    6 Marzo 2004
    Reputazione:
    453
    oggi l'ho rivista in giro in centro.. beh la linea mi piace proprio (sulle porticine ci posso passare sopra ma non sono proprio un'spettacol' :mrgreen: ) per quanto riguarda le sensazioni di guida.. passoparola :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  9. Jackill

    Jackill Secondo Pilota

    973
    19
    11 Dicembre 2003
    Lombardia
    Reputazione:
    244.242
    118D F40 MSport
    ...purtroppo il motore rotativo ha delle pecche non risolvibili proprio per la tipologia
    insita nel motore stesso....
     
  10. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Per di + il Wankel beve olio come un dannato :lol: :lol: :lol:
    E qualcuno ha pensato bene di eleggerlo "Motore dell'Anno" :eek: :eek: :eek:
    Mah.........
     
  11. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ed aggiungerei "risucchia benza come un forsennato e ha poco freno motore".
    Cmq. ha anche dei pregi... :lol: :mrgreen: :lol:
     
  12. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    non gli ultimi a quanto sembra
    e se è motore dell'anno qualche motivo ci sarà... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  13. Fabio978

    Fabio978 Kartista

    110
    1
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    4.466
    ok riinfiammiamo gli animi!!!!
    ho scaricato la prova di top gear rx-8 contro 350z il nostro amato conduttore parla in maniera eccezionale della rx-8 divertente veloce e precisa e non parla della mancanza di coppia ovviamente questi sono dati soggetivi ma andiamo al giro di pista.!!!!!!1 incredibile 1:31,8 con pista leggermente bagnata ha fatto un giro fantastico...

    Altri tempi....


    FOcus rs 1:32,2
    vauxlan turbo (o come cavolo si scrive) 1:31,3
    porsche turbo 1:31.0 (pista bagnata)



    Ma udite udite m3 (e qui qualcuno mi uccide) 1:31,8.
    Quindi la rx-8 è velocissima... questi giapponesi.

    Il tizio finisce dicendo che (rispetto alla 350z) è più pratica,più divertente da guidare e that's a very very good car.

    Se volete scaricarlo il file lo trovate su www.racingflix.com

    cmq domani provo la 350z e vi faccio sapere.
     
  14. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Ci sono andato in giro con una RX8, nel sedile sbagliato però.......
    L'impressione è stata positiva, riprende e tiene i giri in maniera fantastica e credete, dopo esserci stato su, mi devo ricredere sulla necessità di avere tanta coppia....... meglio tenere giri alti in curva e non avere problemi. Credetemi.

    IMHO l'unica pecca è che òle mancano 100cv, e i due turbo che aveva la RX7.

    Ma in Mazda stanno pensando di rifare quel bolide che era la RX7.

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    ho sentito anche io questa voce... una versione pepata da quasi 400cv e poi tenetela... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  16. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Oggi ho girato all'autodromo di Monza da passeggero sulla RX8, viaggia bene, scoda bene, Il motore ha un suono carino, verso i 7/8mila giri secondo me molto bello, ma con una moto non centra nulla, anzi quando si e' fuori e l'auto ti passa davanti ha un suono normalissimo.
    Provato il cambio da ferma: spettacolare!
    Le porticine dietro sono oscene, gli interni in foto non mi piacevano, ma dal vivo sono molto + belli
     
  17. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Sono assolutamente d'accordo con te... però non è proprio normale il suono, è veramente stupendo...
     

Condividi questa Pagina