Mazda MX5 ND sport del Lupo | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Mazda MX5 ND sport del Lupo

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da LupoTHP, 12 Luglio 2018.

  1. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    E' più basso di me! :cool:
    Dal punto di vista della "sensazione", provenendo da una B coreana a GPL, il 2.0 sarebbe persino troppo...
    Tenendo però l'auto diversi anni, in un'ottica di rivendibilità, magari può avere senso.

    Io gli ho suggerito di prendere una 160 in pronta consegna con la formula 50 subito, 50 poi e dopo il biennio fare l'upgrade alla 184. :mrgreen:
     
  2. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Mah, in ottica rivendibilità, dipende molto da cosa tireranno fuori a livello di preparatori... Il 160 lo portano, aspirato, a 200 tranquilli, con limitatore a 7500, investimento 3,5k€... Sul 184 ancora non è uscito nulla ovviamente... a regola dovrebbe permettere preparazioni più interessanti, ma non è detto...
    Sulle prime serie anche i 1.6 ben tenuti sono abbastanza ricercati perché preparati permettono di salire a regimi di rotazioni più alti rispetto ai 1.8 ...
    Per chi non è interessato alle prestazioni, 160 o 184 cambierà ben poco sull'usato imho...

    Poi boh, sono scelte molto personali, se uno sa già che col 160 rosica sapendo che ci sono in giro i 184... allora conviene prendere diretto il 184... io avrei rosicato col 1.5 ma col 2.0 160 sono abbastanza sereno per ora... :D
     
  3. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Ne farebbe una mera questione economico/finanziaria.
    E' sceso quasi commosso dopo la prova... ma sarebbe andata così anche con la 1.5! Il venditore però (cialtrone simpatico) gli ha messo in testa che la 1.5 è peggio della peste. Non ha voluto neanche fargliela provare.
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sulla mia si sente parecchio la differenza tra stock e modificata, il limitatore taglia a 7500 e quindi ha anche piu' allungo, oltre a urlare di piu' e in galleria si spostan parecchio prima :lol:
     
  5. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Mah, in generale, dal mio punto di vista, è economicamente sempre perdente la scelta di acquistare una vettura nuova. Nei primi mesi di vita di un'auto si registra la maggiore svalutazione, quindi preferisco che se ne prenda in carico qualcun altro... :D
    A trovare un buon usato che soddisfi appieno le nostre esigenze/aspettative, a mio modo di vedere, si ha solo da guadagnare, anche in ottica futura... In altre parole, siccome non ha fretta, buttare un occhio ogni tanto su autoscout in cerca di una 2.0 sport penso sia una buona idea...
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    c'è anche una rapporto di trasmissione finale più corto e questo permette migliori riprese
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ovviamente il risparmio deve essere tangibile, a volte ci son sconti talmente alti da render poco consigliabile prenderla usata o km zero
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    nel motore:
    pistoni e bielle più leggere insieme ad un volano a doppia massa con minore inerzia
     
  9. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Io faccio 145 db (provati col cellulare, quindi spannometrici) a 7900 g/m... arriverebbe a 8800, ma non ho rilevamenti.
    Tu?
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io 7500, se ci sono pulotti metto una marcia alta e sembra normale, al minimo se mi fermano o faccio la revisione sembra normale, se piove o fa freddo chiudo il tetto, se devo salire e scendere apro la porta ed eventuali passeggere possono salire anche vestite bene, se ho caldo accendo l'aria condizionata :lol:
     
  11. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    La loro formula è accattivante.
    Mi dai il 50% oggi, il resto tra due anni. Dopo due anni l'auto vale il (sparo) 70%. Me la restituisci e non la riscatti, ti tengo buono il 20% a tuo vantaggio sul 50% da versare sulla nuova... e così via.

    In altre parole (detta loro) in due anni paghi solo la svalutazione. Che in un'ottica di finanziamento tradizionale, soluzione che sceglierebbe, è più o meno l'equivalente di quello che pagheresti tra anticipo e rate.
     
  12. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Mi sfugge il fine di queste sequenze di causa-effetto con nessi piuttosto evidenti.



    ...che poi, considerando che le paghi, chissà che significa "bene" :cool:
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La tua e' troppo estrema per poter pensare un utilizzo diverso dal solo giro del weekend, ne ho vista una giusto ieri e nel traffico me la farei addosso ad aver suv che non mi vedono, gia' spesso non vedono me che ho dimensioni maggiori, la vedo piu' adatta ad uso pista.
    La mia resta comunque divertente, ma e' ipotizzabile anche un uso normale ;)
    La sento scoppiettare in rilascio, ma in modo molto sommesso e tappato per via del finale di serie, mi piacerebbe un sound piu' libero, ma avrei paura a cambiarlo proprio per via della revisione e di possibili posti di blocco, come e' adesso se tiro urla, se guido normalmente non e' eccessiva.
     
  14. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Grazie per il tuo contributo.
    La tua diffidenza non mi indurrà a smetterla di usarla, nemmeno nell'eventualità in cui mi potessi trovare nel traffico...
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ognuno e' libero di scegliere come meglio crede, ho solo detto cosa preferisco io, non cosa devi preferire tu ;)
    Lupo come me preferisce qualcosa di piu' pratico anche per diverso utilizzo, credo non sarebbe altrettanto felice di andare al lavoro ogni giorno con una catheram potendo usare una sola auto ;)
     
  16. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Boh si, ormai ci sono così tante formule di finanziamento che io spesso mi perdo... alla fine è lui che deve decidere, indubbiamente la 184 è migliore della 160, ma non per questo la 160 fa schifo... se riesce ad ottenerla nuova ad un prezzo che ritiene ragionevole e con una formula di finanziamento che sta bene a lui, lungi da me dire che sia una scelta sbagliata!
    Io ho preferito avere 24 cavalli in meno e 10k€ in più :D
     
  17. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Ti prego di non parlare a mio nome, neanch’io so bene cosa sarei disposto a fare per una Cat...!!! :D
     
  18. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Lo farò riflettere! :biggrin:
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ok, rich ti fara' una proposta che non puoi rifiutare per comprare la sua, poi voglio vederti ad andare al lavoro in pieno Inverno sotto la pioggia battente :mrgreen:
     
  20. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    A parte che non credo... e comunque esiste il soft top:

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina