Mazda MX5 ND sport del Lupo | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Mazda MX5 ND sport del Lupo

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da LupoTHP, 12 Luglio 2018.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.432
    22.577
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Te li faccio rigare io domani. Al massimo te li rigo io.
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quando a 20 anni avevo la golf gti preparata usavo gli stessi accorgimenti, quando ho cambiato lavoro dovendo parcheggiare in strada son andato subito a comprare un cassone usato per evitare di lasciarla incustodita e a rischio danni, tra l'altro con cerchi momo a canale rovesciato ;)
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Anche quelli della mia mx5 eran segnati, li ho venduti ;)
     
  4. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    ritirata 11/07 ho fatto 2.300 Km circa, e per tre settimane è rimasta ferma perché ero in Grecia... si direi che la uso... :D
     
  5. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Soluzione un po' drastica direi... :D
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A dir il vero li ho cambiati per aver anche misura ed estetica diverse, ma i cerchi di serie non mi han mai entusiasmato, su z4, mini ed mx5 li ho cambiati.
     
  7. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Comunque è troppo bello sentire i commenti dei bimbi quando vedono la macchina... “guarda che auto!”, “la voglio anch’io una macchina così!”, “ma se ha un cane dove lo mette?” Giusto per elencare quelli che mi ricordo... :D penso che in realtà buona parte dello stupore suscitato sia causa del colore... ma me la ghigno sempre quando li sento... :D
     
    A who83 piace questo elemento.
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.455
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    più che causa, direi merito. il colore è stupendo.
     
    A who83 e LupoTHP piace questo messaggio.
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Pure io la volevo rossa, ma le uniche eran le limited edition piu' vecchie e con piu' km del 2006 vendute a prezzi molto piu' alti, a te e' andata bene prendendo il modello nuovo perche' lo han lanciato con questo colore e spesso la gente poi lo sceglie, quindi su questo modello se ne trovano piu' facilmente di rosse.
    In Italia c'e' la mania dei colori poco appariscenti, quindi imperano nero, blu e le varie tonalita' di grigio, spesso anche su auto sportive.
    Ogni Paese ha il suo colore "ufficiale" per le auto sportive, noi il rosso, gli inglesi il verde, i francesi il blu, eppure da noi han spopolato prima le auto gialle e poi quelle bianche seguendo il colore dei taxi, che sinceramente non mi ispira piu' di tanto.
    Il rosso e' un classico per le sportive e su una cabrio fa sempre la sua scena, con capote nera poi ancora meglio e in mezzo al grigiume monotono del traffico spicca ancor di piu'.
    In ogni caso il modello nuovo ha gia' cerchi piu' belli antracite e interni nettamente migliori rispetto alle mx5 precedenti, di colore rosso spicca ancora meglio.

    Non avrei mai pensato che ti piace il rosso :lol:
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.455
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    no vero? :lol:
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    :lol::mrgreen:
     
  12. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Vabbè non le si può proprio trovare un difetto a sta macchina! Pure due porta bottiglie comodi comodi!

    [​IMG]
     
    A Winterdog, rich20 e huskywr240 piace questo elemento.
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ovviamente da bere mentre si guida :lol:
     
  14. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Lo so che serve a poco o nulla, ma volevo installare un filtro a pannello di quelli lavabili, siccome la sprintfilter non fa ancora un modello per mazda ND sono partito alla ricerca di un filtro a pannello “dry”. Il buon @Gabo vi avrà già scassato le palle in mille discussioni spiegandovi le ragioni di questa scelta... :D Alla fine ho trovato questo:

    [​IMG]

    AEM dryflow. Rispetto alla sprintfilter la qualità costruttiva mi sembra un po’ carente... ci sono pezzetti di gomma della guarnizione un po’ dappertutto, quindi prima dell’installazione l’ho dovuto pulire ed aspirare per bene. Il materiale filtrante mi sembra meno traspirante dello sprintfilter, ma solo perché meno trasparente alla luce, per il resto dovrebbero essere molto simili, a parte il fatto che l’AEM viene fornito di ben due adesivi!!! +25HP :D

    [​IMG]

    Una volta montato, completo di adesivo!!! Non mi pare ovviamente di notare cambiamenti sostanziali, a parte forse un po’ più di rombo tra i 2500 ed i 3000 giri... ma magari è suggestione :D

    In sostanza, se cercate un filtro a pannello non sott’olio, vi consiglio sempre lo sprintfilter, ma se nel loro catalogo non è disponibile per la vostra auto, questa è una valida alternativa. ;)
     
    A cbr piace questo elemento.
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.432
    22.577
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Togli la pecetta.
     
  16. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    E i 12,5 cavalli? :D tanto la vedrà solo il meccanico... serve a quello...
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    adesivo quasi 30cv al banco :vamp:
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    No, va lasciata per evitare che ad un tagliando te lo buttino via ;)
    Confermo con prove a banco, un filtro a pannello da' da 1 a 2 cv in piu', cosa ovvia essendo piu' permeabile e facendo passare piu' aria, questa e' la sua funzione.
    Il filtro a pannello aumenta il sound in accelerazione e non di poco, con e senza si sente marcatamente la differenza, provato su diverse auto.
    Sul tipo ho sempre preferito i filtri supersprint ad olio, mi fido poco di quelli a secco che farebbero passare troppa polvere.
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.432
    22.577
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Do not oil, do not discard.
    Capirei fosse scritto in italiano.
    Ma oh, mica e' la mia macchina, per me potete appiccicarci anche il calendario dell'avvento.
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ormai siamo al cambio di generazione, i nuovi meccanici devon masticare un po' di inglese per manuali e varie eventuali ;)
     

Condividi questa Pagina