Mazda MX5 ND sport del Lupo | Pagina 42 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mazda MX5 ND sport del Lupo

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da LupoTHP, 12 Luglio 2018.

  1. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    898
    642
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    Ahi ahi! Eccola lì la scimmia :mrgreen: Colli 4-1 skat + mappa? Risultati?

    Confermo che il più lo fanno i collettori, il resto è più che altro rumore, ma ora che la sto usando con centrale + terminale stock noto una evidente differenza a livello di reattività nel prendere giri rispetto al mio scarico completo.
     
    A LupoTHP piace questo elemento.
  2. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Un primo piano delle saldature ce l'hai?
    (Sono fissato, lo so...)
     
  3. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Risultati in pvt :D comunque sì, colli + mappa e il resto stock. Inizio a valutare così , poi vedremo...

    Non ne ho fatte, ma mi sembravano più che soddisfacenti anche il materiale. Tutto made in italy su disegno specifico. Magari riesco a fare le foto delle saldature dove si attaccano alla flangia. ;)
     
    A Sgranfius piace questo elemento.
  4. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Ah, già che c’ero ho installato un altro paio di chicche:

    [​IMG]

    Si tratta dello short shifter della craven speed e di uno strumento supplementare della innovate per monitorare temperatura e pressione dell’olio.

    Il primo l’ho preso perché, nonostante il cambio della miatina sia assolutamente over the top in precisione e feedback, volevo provare qualcosa dal feeling ancora più diretto e “meccanico”, dopo un po’ di giorni di utilizzo sono soddisfatto del risultato, ma penso non sia un oggetto che possa piacere a tutti, la cambiata è molto più dura e il tutto trasmette e amplifica rumori e vibrazioni. Quindi lo sconsiglio a chi predilige il comfort, forse quello della cork motorsport è un maggior compromesso. Questo è un po’ estremo, ma a me piace! [​IMG]

    [​IMG]

    Anche l’installazione dello strumento supplementare mi ha soddisfatto, ho usato un sandwich plate della Mishimoto e il supporto della cravenspeed, tutto perfetto, ora anche l’olio è sotto controllo, volendo fare un po’ di pista penso sia utile e non troppo invasivo, trovo si sposi decentemente con il look degli interventi della vettura ed è completamente reversibile, come ogni altra modifica fatta fino ad adesso.
     
  5. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    @rich20 ho preferito evitare gli Stack :D
     
    A rich20 piace questo elemento.
  6. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Ti sei dimenticato gli adesivi in finto carbonio e L indicatore di temperatura digitale del lidl
     
    A who83 piace questo elemento.
  7. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Non sono degno di cotanta beltà :D
     
  8. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Anche le cornici cromate ci starebbero
     
  9. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Lo strumento è fornito anche con una cornice satinata, oltre che con un fondello alternativo bianco. Ma siccome la satinatura è diversa da quella delle bocchette della miata, ho preferito lasciarlo all black. Per il resto le cromature, per me, stanno bene solo sulle auto fino agli anni ‘70
     
  10. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Avevo sentito dire che l auto risultasse più sportiva con le cromature
     
  11. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Già, anche Elton John risulta più sportivo in una tuta adidas :D

    [​IMG]
     
    A who83 e frenky120d piace questo messaggio.
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si e' dimenticato molte altre cose piu' utili che mi fanno stare davanti alla nd senza estrattore con scarico di serie stile seat ibiza tdi, se poi ci mettiamo l'incapacita' al volante... ;)

    Ottimi up i tuoi per la guida turistica, ti manca pero' il cappello da vecchio ;)
    Sulla mia ho di serie la pressione olio, auto piu' seria ;)
    Strano, con una guida da vecchio gli anni 70 dovrebbero piacerti ;)

    Con voi impediti al volante anche una Ferrari si farebbe superare da una panda ;)
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.084
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    @LupoTHP so gia' che non mi piacerebbe il cambio. Quando me la fai vedere?
     
  14. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Quando vuoi ;)

    Oggi ho girato a Franciacorta con @rich20 e altri suoi amici ben attrezzati. La miatina si è comportata egregiamente. Certo su questo genere di piste ci vorrebbero delle semi slick, freni e assetto invece si sono dimostrati ancora sufficientemente adatti anche a questo genere di utilizzo. Spettacolare il fatto che, grazie al limitatore posto ormai molto in alto, praticamente mettevo la 4a solo sul rettilineo principale! Ad aver avuto la mappa anche al Ring avrei potuto usare la 2a in alcuni punti dove invece ero costretto a usare la 3a soffrendo un po’. Ci devo tornare! :D
     
    A rich20 piace questo elemento.
  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    E hai girato anche forte =D>!

    WhatsApp Image 2019-06-30 at 4.56.39 PM.jpeg
     
    A LupoTHP piace questo elemento.
  16. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    898
    642
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    Si ma scrivilo che l'indicatore pressione olio dell'NC della strumentazione di serie è la cosa più fuffa della storia :mrgreen:

    Senza pensare a un treno di semislick vere, perchè non una soluzione intermedia tipo UHP? Una Federal 595 RSRR oppure le sempre verdi Neova..

    Comunque sarei curioso di provare lo short shifter, ha inciso in che modo nella cambiata? Se c'è una cosa che non mi ha mai lasciato l'amaro in bocca e l'idea di upgrade è proprio la cambiata.. Bravo per lo strumento olio, devo metterlo anch'io! Ho in previsione di montare il radiatore olio proprio per l'uso pista, quindi farò tutto insieme ;)
     
    A LupoTHP piace questo elemento.
  17. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Che bella la foto con gli sfilatini!


    Per le gomme non saprei, alla fine io l’auto la uso tutti i giorni, se sta cosa della pista continua, quando avrò un garage, potrei valutare un treno di gomme apposta. Alla fine comunque io preferisco un passo di montagna alla pista, e per i passi di montagna le ps4 vanno già più che bene!

    Per lo short shifter immagino che esistano soluzioni anche per la nc, se mai riusciremo a incrociarci ti faccio provare volentieri la mia ;)

    Per il radiatore olio è una cosa a cui sto pensando anch’io... è vero che in sti giorni sta facendo un gran caldo, ma dopo qualche tirata le temperature salgono parecchio, ne parlerò ad Alberto la prossima volta che gliela porto ;)
     
    A rich20 piace questo elemento.
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quel che conta e' avere una indicazione che l'olio sia in pressione prima di tutto e che svolge il suo compito, la temperatura se c'e' bene altrimenti e' relativa, gia' dalla temperatura acqua e dalla condotta di guida puoi desumere se l'olio possa essere arrivato ad una temperatura troppo alta, per giri turistici non sforzi come in gara e in ogni caso dopo tot giri si deve fare sempre un giro di raffreddamento per motore, freni e gomme.
    Una delle cose che si fanno se si pompa un po' il motore e si spinge, usando pero' la macchina anche in settimana, e' cambiare la gradazione dell'olio e che sia di qualita', ho scelto il Bardhal XTC C60 5W40 sin dal primo cambio invece del 5W30, lo consiglia anche Mondiale per marca e gradazione.
     
  19. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Per me la temperatura dell'olio è importante per sapere quando iniziare (più che smettere) ad andare forte!
    Dalla condotta di guida desumi tutto, ma mi pare un metodo piuttosto approssimativo... :mumble
     
    A LupoTHP piace questo elemento.
  20. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Oltre al fatto che è utile anche per capire quanto velocemente si raffredda dopo una tirata, la temperatura in se non è un problema, ma se quando facciamo “riposare” poi la temperatura non scende, allora lì c’è un problema, che può derivare, ad esempio, da una temperatura dell’acqua elevata, per questo è importante avere entrambi sufficientemente precisi.
     
    A rich20 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina