Mazda MX5 ND sport del Lupo | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mazda MX5 ND sport del Lupo

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da LupoTHP, 12 Luglio 2018.

1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    No, solo periodo estivo, faceva le ferie da inizio Giugno sino a fine Settembre, quindi 4 mesi di fila, ci son andato per anni o da lui o con i miei che affittavano appartamento o villetta in Agosto.
    Inizialmente per qualche anno affittava la villa di una vedova austriaca che nel periodo estivo tornava in Austria al fresco, c'eran diverse foto di una goletta due alberi che avevano bella grossa.
    Adesso ci han fatto una sorta di albergo stile ritrovo per artisti, dietro ha tutto un parco tipico della macchia mediterranea, ci passavano pure i cinghiali e dovevi stare attento a non inoltrarti, possono anche attaccare e hanno delle belle zanne :mrgreen:
    In seguito ha comprato un terreno vicino al mare e si e' fatto costruire una villa nuova da zero.
    La prima barca un po' piu' piccola delle altre la teneva a Como e ogni anno faceva avanti e indietro, la faceva portare in Liguria con un camion per far poi la traversata sino all'Elba, ma si conciava al lago sempre in acqua e doveva far ripulire la carena dai depositi.
    Poi ha preso roba piu' lunga e anche per risparmiare sul trasporto aveva un posto barca a Lavagna, da qui partiva per l'Elba nel periodo estivo.
    In seguito la lasciava in un centro nautico all'Elba, solo di carburante dalla Liguria all'Elba era un bel botto, l'ultima aveva 3 motori e consumava una vagonata.
    Normalmente le lasciava ormeggiate nella baia, salvo mare mosso, comunque subito sul posto abitava un suo amico pescatore che nel periodo invernale gli curava la casa e faceva girare il motore della campagnola che lasciava sul posto, in caso di mare agitato improvviso la portava lui al porto.
    Un anno non han fatto in tempo ed e' finita a riva, fortunatamente era tutta sabbia la baia, ma altre barche son finite distrutte sugli scogli e un cabinato a vela piuttosto grosso distrutto, la deriva spezzata era rimasta incastrata sul fondo in mezzo agli scogli a 3 metri, la barca ha proseguito sfasciandosi.

2. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Quindi in sintesi lui la barca la usava solo all'Elba, un bello spreco direi, visto che io senza mai aver posseduto una barca, mi sono girato buona parte del mediterraneo in barca a vela. Mi sembra na bella pirlata possedere una barca per poi tenerla ormeggiata davanti a casa in stile soprammobile.

3. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    A me sembra una pirlata girare come uno zingaro facendo praticamente vita da campeggio :lol:
    Salvo aver una nave come Briatore non hai bidet, bagno stile aereo in comune con altra gente, zero privacy, mal di mare, no grazie proprio :lol:
    Sei mai stato all'Elba ?
    Gia' per girare l'isola non ti basta un giorno, ogni giorno ci son posti diversi e ci son altre isole vicine, quindi che stai a di' ? ;)
    La baia dove eravamo era una di quelle piu' "in", arrivavano navi, non yacht, con tanto di elicottero a bordo, in un caso nemmeno son ripartiti via mare, e' arrivato un aereo atterrato sull'acqua con cui son partiti e poi la nave li ha seguiti a destinazione, mica tutti prendono una barca per farsi il giro del mondo, anzi, buona parte la piazza in un porto e gira solo in zona ;)

4. LupoTHP

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Sì, giro classico di fine estate Elba e Capraia. Tu sei mai stato a Zante? e a Kithira? Elafonisos? Mai girato le isole Incoronate? Mai visitato il fiordo di Cattaro? Hai mai cenato in uno dei due ristoranti della bellissima Scedro? Mai stato alle isole Porquerolles? Etc. Etc. Etc...

A actarus8v piace questo elemento.
  5. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.632
    5.728
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    Che domande fai?
    Prima che ci andasse lui si chiamavano Illibatrolles...

A who83 piace questo elemento.
  6. LupoTHP

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Ahahahahahah :D

7. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ci sono discoteche a livello Ibiza ?
    Si puo' fare windsurf o kite ?
    In caso negativo, no grazie ;)
    Ristoranti e happy hour non sono tra le mie priorita', ragiono da maschio non da femmina modaiola, a Formentera non andrei mai, solo e unicamente posti come Ibiza.
    In ogni caso la vacanza da ramingo a girare di continuo posti diversi non fa per me, scelgo un posto e ci resto, minimo una settimana, non meno o faccio a meno di perder tempo a fare i bagagli.

8. LupoTHP

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport

Mi sta benissimo e non mi sarei aspettato niente di diverso da uno come te, solo mi fa tristezza vedere chi spende centinaia di migliaia di euro per una barca, che sia a vela o a motore, e poi la usa solo per fare Lavagna-Elba.

Lo so che sono in tanti a farlo, ma mi fa comunque tristezza, è come se Rocco Siffredi si fosse fatto prete. :D

A who83 piace questo elemento.
  9. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    C'e' chi prende la roulotte, chi il camper, chi la barca, gira di continuo, oppure chi sta fermo in campeggio o gira in zona.
    Uno come me non ama fare la vita scomoda perennemente in giro, tenda, camper, roulotte, barca, se vado in un posto l'ideale e' l'albergo, bagno serio, camera seria, non devo pulire e cucinare, se vado in ferie devo rilassarmi e dedicarmi ad altro.
    Per girare come dici te la vela prima che una scelta di tipologia di barca e' una scelta economica, far le stesse cose con una barca a motore comporta spese folli, i consumi di una barca a motore grossa sono molto alti.
    Ma come detto non credere che anche chi ha barche molto grosse giri mezzo mondo, la maggior parte le fanno portare in loco dall'equipaggio o con navi apposite e si spostano in aereo, son pochi quelli che si fan le traversate ;)

10. LupoTHP

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Credimi, se prendi un Dufour 500 starai ben più comodo che in qualsiasi altro albergo che tu ti possa permettere. E non costa neanche troppo. Io da parte mia mi acconterei di qualcosa di più piccolo, e più prestazionale, ma per chi ama la comodità il 500 è meglio di qualsiasi hotel a 4 stelle.

11. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Bella barca, non sono un amante di questo tipo di vele, ma ha uno spazio ben sfruttato per quel che intendi, 3 cabine matrimoniali con 3 bagni separati, non fosse per il mal di mare che mi impedisce di stare sottocoperta o dormire a bordo sarebbe una ottima soluzione senza dover andare su cose enormi.

12. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.725
    22.708
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Insomma maschio alfetta, piu' che maschio alfa.

A who83 e rich20 piace questo messaggio.
  13. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.146
    25.263
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    posso dire di avere la stessa visione di Husky in merito alla questione barca a vela con la necessaria precisazione di non ritenermi detentore della verità universale e considerare la mia opinione come tale :D
    per il resto, tanta invidia per chi ben sopporta tanto sbattimento come @LupoTHP

14. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    E qui mi accodo a @labrie_it dando mio malgrado :mrgreen: ragione ad @huskywr240
    In famiglia abbiamo sempre avuto barche ( motore) a partire da un piccolo 17 piedi passando poi per un 27 open per arrivare poi ad un cabinato da 42 fly.
    Poi ho divorziato e .... vabbè ora ho un canotto a remi :(
    Le piccole sono sempre state in Sardegna e alate solo per il periodo primavera estate.
    Il 42 invece la tenevo a lavagna (dove quando sono crollati i pontili ha rischiato di fare una brutta fine) per l’inverno così da poterla sfruttare nelle giornate di buona fino a quando in estate là si portava in Sardegna. La traversata me la sono sempre fatta io e la ex moglie invece arrivava comoda in aereo. :evil:
    In Sardegna si girava ( salvo casi di mare mosso la barca non stava mai in porto) a volte stando fuori e dormendo in rada per diverse notti.
    Però se devo essere sincero la barca che più ho amato che più ho rimpianto e con la quale mi sono più divertito è stato l’open da 27 piedi.
    Un missile con due fuoribordo da 250 cv. 2 tempi cadauno 42 nodi a tutta manetta e di una comodità pazzesca sia per andarci a pesca sia per andare a fare immersioni che per fare la gita con gli amici. Accendevi i due motori mollavi drappa e cima di prua e il mare era tutto tuo, a differenza del 42 piedi che era un lavoro sia approntarla per uscire dal porto che pulirla quando rientravi. In Italia ce n’erano solamente due la mia è quella di un livornese... entrambe importate dalla Florida.
    Li se ne trovano ancora che vengono via a due soldi e ogni tanto un pensierino ce lo faccio.... poi penso a mia moglie che sta male solo a vedere la foto di una barca e ai nostri governanti e il pensiero fugge via.
    Il 27 piedi era così ...:cry2
    664A90E3-A96F-467B-B569-8DC726CA2989.jpeg

15. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.725
    22.708
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Occhio a lasciarla sulla riva mentre esci a fre un giro che Husky e' implacabile.

16. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.146
    25.263
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ecco, già si ragiona. però non avrei mai pensato fosse così scomodo da tenere in ordine

17. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Giova... è una casa galleggiante... due bagni, cucina, dimette e tre cabine ( + quella in sala motori per eventuale mozzo di bordo )
    Se ci vivi vorrai tenerla pulita? Se ci cucini o anche semplicemente ti fai un caffè prima di prendere il mare dovrai aver rassettato tutto o la moquette prenderà il colore di ció che hai mangiato. Quando rientri una sciacquata con l’acqua dolce ( specie se come sulla mia hai del legno ) la devi dare e gli amici che avevi a bordo appena getti la cima all’omino del porto sono già al bar a fare l’aperitivo, mentre tu sei lì a lavare, sistemare cime e quant’altro i suddetti hanno lasciato, in giro perché vuoi mica che il giorno dopo sempre i soliti amici (che al mattino sono puntuali come l'agenzia Delle entrate) trovino in disordine....
    E ancora... con una barca dotata di fly mentre tu la stai portando dove credi che siano i tuoi amici? Li con te afarti compagnia? Ma no... loro stanno o sul prendisole in prua o suo divanetti a poppa, perché li in alto il mare si sente di più ... e tu non vuoi che gli amici stiano male vero ( che poi ti tocca pulire ).
    In sintesi tu armatore orgoglioso e felice di possedere qualcosa di bello alla fine della fiera non sei niente di più che un mozzo con la differenza che il mozzo viene pagato e soprattutto non ha lasciato un capitale in quel del salone di Genova ](*,)

A labrie_it, Sgranfius e frenky120d piace questo elemento.
  18. LupoTHP

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Ma infatti io non ho detto che non sia giusto fare la vita da barca come quella descritta da @Alebmwx3 , ho solo detto che per quel tipo di uso, una barca a motore aperta è il mezzo ideale. E infatti Ale l’ha confermato. Prendere un cabinato mega gigante per fare Lavagna-Elba è uno spreco inutile, secondo me.

A Alebmwx3 piace questo elemento.
  19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.728
    22.601
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Però, che ti devo dire, se il prezzo da pagare per essere ricconi è quello, si accetta e alla via così ;)

20. LupoTHP

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Ah beh certo, io mi accontento di barche a noleggio o di farmi portare in giro, però poi una mano all’armatore per mettere a posto e pulire la dò sempre, oltre ad aiutare nelle manovre e quando capita sacrificarmi pure al timone! Anzi a dirla tutta questo week end l’armatore è venuto solo sabato, domenica invece il giro ce lo siamo fatti senza di lui :D

A Alebmwx3 e Sgranfius piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina