Mazda MX5 ND sport del Lupo | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

Mazda MX5 ND sport del Lupo

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da LupoTHP, 12 Luglio 2018.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.601
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    la portanza?
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.897
    22.730
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Se la sua macchina è un aereo, portanza...anzi, im-portanza!
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A questo serve un estrattore ;)
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Siam messi peggio di quel che credevo a teoria ;)
     
  5. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.897
    22.730
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Basta che non molli le puzzette, il tuo cane, senno una scarpata nel culo e via...
     
  6. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.897
    22.730
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    La portanza la ottieni con un profilo alare, la differenza di pressione può generare portanza o deportanza.
    L'estrattore invece favorisce l'effetto Venturi, che accelerando l'uscita dell'aria da sotto la vettura provoca una depressione nel sottoscocca.
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  7. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.897
    22.730
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ed è per questo che il tuo estrattore è totalmente inutile.
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Vedi allora che lo sai ? ;)
    Ma per l'appunto l'effetto venturi va ad influire su portanza e deportanza, l'effetto venturi e' quello che crea la differenza tra portanza e deportanza.
    Come detto senza fondo piatto gia' il sistema non funziona, basta la minima turbolenza per perdere l'effetto, salvo auto sportive alto di gamma la maggior parte, anche se costose, montano gli estrattori per estetica.
    Io l'ho messo per estetica, :fotseg:dell'effetto aerodinamico ;)
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.135
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah, ma quindi pure quello e' farlocco. Credevo fosse di serie.
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.601
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e dillo, allora..
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dipende da cosa intendi tu, non e' farlocco al pari di quelli montati di serie su molte auto sportive per estetica, se invece lo vuoi intendere a livello di resa del telaio sono tutti farlocchi eccetto quelli di auto sportive alto di gamma.
     
  12. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.897
    22.730
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ma guarda che se a te piace è del tutto legittimo metterlo. Solo non cercare di farci capire che la portanza bla bla bla, che le altre bla bla bla, che il tuo doppio scarico centrale bla bla bla, eccetera.
    Assodato che tecnicamente è pura fuffa, è solo una questione di gusto, il tuo, il nostro.
    Per me puoi metterci pure gli scarichi laterali tipo Viper, se ti piacciono.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il diffusore e' estetico, lo scarico pure ma migliora anche il sound e un po' l'erogazione essendo meno tappato, prendessi una nd lo metterei subito, non quello con tubi piu' vicini ma il primo postato.
    Ci metterei massimo mezza giornata a installare tutto.
     
  14. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    il solo terminale non fa na mazza per le prestazioni, spernacchia e basta.
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dipende, il finale che ho messo della IL Motorsport liberava di piu' non solo il sound ma anche i gas di scarico, si notavano differenze nell'erogazione da fermo o in accelerazione con impressioni positive e negative.
     
  16. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Hai tutto il resto dello scarico stock? Hai testato la vettura sul banco?
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Gia' detto piu volte sia nella descrizione dei lavori effettuati, sia quando ho fatto il report dopo aver montato il nuovo scarico poi subito tolto per il troppo rumore, ma se non leggi bene tutto ;)
    Ho i collettori 4-1 che eliminano il primo catalizzatore, il resto rimane di serie su consiglio di tutti i miatisti e prima di tutto di Mondiale Racing, specializzato sulle mx5, liberare di piu' lo scarico peggiora le prestazioni ai regimi medio bassi, quelli che interessano a me su strada.
    Se conosci bene la tua auto e senti differenze nell'erogazione in meglio o in peggio, diverse dalla percezione del culometro sulle prestazioni, anche senza rullata capisci che apporta delle differenze.
    In questo caso appunto portava un peggioramento nel range che mi interessa, che sarebbe invece un vantaggio per chi predilige i regimi alti.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.135
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Test nel tunnel. Non del vento, di Lecco. Formula utilizzata: (lunghezza galleria * rumore sentito) / macchine spostate
     
    A who83 piace questo elemento.
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Esperti di auto ma estimatori dell'officina sotto casa :lol:, guidano auto che vengono progettate, costruite, controllate ma appunto solo quando vengon testate da mani esperte rivelano la loro vera natura ;)
     
  20. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Ieri abbiamo fatto la cena aziendale, non ho le forze di rispondere, alzo bandiera bianca!

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina