Mazda MX5 ND sport del Lupo | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

Mazda MX5 ND sport del Lupo

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da LupoTHP, 12 Luglio 2018.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Stanno tutte benissimo a scarico centrale quelle menzionate, inoltre la moda attuale impone scarichi sdoppiati centrali o laterali, anche se ora su molte usano scarichi trapezoidali che trovo davvero brutti e piu' adatti a suv e stw.
    Ovviamente ognuno ha i suoi gusti, se ti piace cosi' non modificarla, io avrei montato subito estrattore e scarico appena presa.
     
  2. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Che vuoi che ti dica, sono di animo anarchico, se qualcuno tenta di impormi qualcosa sento la necessità di fare il contrario.
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Idem io, le imposizioni mi provocano irritazione, ovviamente il mio era un consiglio a tua discrezione ;)
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Giusto per fare un confronto, scarico modificato come quello di serie e poi due opzioni scarico centrale, tutte su Il Motorsport
    [​IMG]

    [​IMG]
    [​IMG]
    A gusto mio, prima ancora che gli scarichi, sono i diffusori a far la differenza rispetto al paraurti di serie
     
  5. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Già, fan proprio defecare. Se diffusore deve essere che almeno sia efficace, non una robetta messa lì per far finta di essere fico!
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.850
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Imbarazzante. Sembra il deflettore e lo scarico di una microcar di quelle che si vedono parcheggiate davanti ai licei.
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Tunz Tunz Tunz Tunz Tunz
     
  8. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport

    [​IMG]

    Questa in effetti piacerà un sacco ad @huskywr240 doppio scarico e finto estrattore... il top!
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.850
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Scarico centrale, estrattore, rosso giusto.

    [​IMG]
     
  10. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Con queste conquisti tutte le sbarbe di Monza e dintorni! ;-)
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.850
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    [​IMG]
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Inutile far gli spiritosi, il primo scarico è simile alla 911, quindi o piace su tutte o no. Lo scarico e paraurti di serie sono anonimi e privi di appeal al pari di come era la mia di serie. Cosa vuoi mettere di "efficace", un estrattore in carbonio da 3000euro che costa più del tuo motore ? Ma dai, stiamo seri ;) Per la cronaca quello con i due tubi più vicini è il più costoso, in ogni caso entrambi più belli del paraurti di serie
     
  13. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Essere privo di appeal è uno stato che mi si addice abbastanza, mica possiamo essere tutti dei sex symbol come te! :D
     
    A rich20 piace questo elemento.
  14. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.639
    5.738
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Che ragionamento è?
    Prendi un completo di Victoria's Secret.
    Addosso a una qualsiasi degli angioletti piace eccome, addosso alla senatrice Pezzopane farebbe andare di traverso la cena...
    Eppure il completo è lo stesso!
     
    A who83, Alebmwx3 e Sgranfius piace questo elemento.
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.544
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    pensavo che a fare la differenza fosse l'alettone della seconda
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.850
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Incommentabile. Ah, no, la mx5 e' ora indistinguibile da una GT3RS, ora che la osservo bene.
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.544
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    beh, se lo scarico è quello, è uguale :D
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    TesoVVo, mi stai faceVndo la corte ?
    La mx5 comincia a influenzare le tendenze? :lol::mrgreen:
    Il punto e' che invece sta benissimo ed e son realizzati bene sia lo scarico che l'estrattore, poi :fotseg:se abbia funzioni aerodinamiche, sul 90% delle auto sportive "normali" lo mettono unicamente con funzione estetica e non di portanza.
    Tra l'altro questa sera ho visto un altro modello che ha proprio i due scarichi centrali ravvicinati e non si puo' dire per nulla che siano tamarri, anzi, l'esatto opposto ;)

    [​IMG]
    Poi se lui preferisce il posteriore di serie de gustibus, ma non si puo' dire per nulla che i due scarichi centrali optional per la mx5 con tubi ravvicinati o un po' distanziati siano brutti o tamarri, non si stanno mettendo su una punto ma su una macchina che ha una estetica portata a caratterizzazioni piu' aggressive o sportive.
    Quello nemmeno lo prendo in considerazione ;)
     
  19. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Io resto affezionato al paragone di @rich20 su Victoria’s Secret.
    Per ora non ce n’è uno che renda meglio il paragone.
    Pezzopane vs Kelly Gale. Dai, su, stiam mica qui a pettinar le bambole...:mrgreen:
     
    A LupoTHP, labrie_it e Alebmwx3 piace questo elemento.
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La concezione che se la stessa cosa vien montata di serie va bene ma se la monti aftermarket non va bene non la capiro' mai, son ragionamenti senza ne' capo ne' coda, una cosa o sta bene o sta male, punto ed entrambi stan benissimo, sicuramente mille volte meglio dell'originale, a colpo d'occhio il look e' molto piu' sportivo ed appagante.
    Che poi il paragone c'entra meno di zero dato che una mx5 per telaio e rapporto peso potenza da' la paga ad auto con molti piu' cv anche con connotazione sportiva, ma con sospensioni inferiori e maggior peso.
    Quindi ripeto, un conto e' tunizzare una punto, ben altro dare una connotazione piu' decisa che si adatta meglio al tipo di auto, giusto il modello con motore 1.8 lo lascerei di serie potendo apparire piu' fumo che arrosto con meno cv e sospensioni meno sportive.
     

Condividi questa Pagina