Mazda MX5 NC 2.0 - quasi stock.. | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mazda MX5 NC 2.0 - quasi stock..

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da wpc692, 28 Gennaio 2019.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.084
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Spoiler che per fortuna scomparirà tra poche settimane.
     
  2. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    A-ha... :coffee2
     
  3. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    @wpc692
    Domenica sono stato a Franciacorta, volevo farmi uno o due turni.
    ...non avevo capito che fosse un "Elaborare track day" #-o

    Un traffico esagerato.
    Ho salutato gli amici, bevuto un caffè, bramato profondamente la Radical RXC che stavano scarrellando e sono tornato a casina.

    Volevo riprovarci questo weekend. Sei per caso di passaggio? :biggrin:
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Gli A-ha (riportati con la grafia a-ha) sono un gruppo synthpop norvegese, attivo dal 1982.[2]
    Sono saliti alla ribalta nel 1985 col brano Take on Me, di cui è particolarmente noto il videoclip animato, diretto da Steve Barron. Con oltre 100 milioni di dischi venduti[3][4] [5] sono, dopo gli svedesi ABBA, la più grande band scandinava di tutti i tempi, e una di quelle di maggior successo del mondo.
    Durante il corso degli anni, gli A-ha sono passati da synthpop band degli anni 1980 a matura pop rock band sofisticata capace di produrre sia ballate che brani rock, e una nutrita schiera di artisti-colleghi di rango hanno citato il gruppo come band di spessore e fonte d'ispirazione. Gli a-ha hanno detenuto fino al 2017 il guinness dei primati per il concerto con pubblico pagante più affollato della storia, con le 198.000 persone di Rio de Janeiro del gennaio 1991,[6] e detengono tuttora quello della nota più a lungo tenuta dal vivo, i 20:02 secondi di Morten Harket in Summer Moved On.[7]. Nel 2012 sono stati insigniti della carica di Cavalieri con il conferimento della Croce di Sant'Olav, la più alta onorificenza della Corona norvegese.[8]
    Elementare, tutto cio' che nasce veloce e' a Monza, se vuoi una radical devi venire dalle mie parti, se vuoi vedere come si guida idem :lol:
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.084
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    @rich20 sembra che finalmente @huskywr240 voglia passare dalle parole ai fatti.
     
  6. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    non avvisare eh... :D
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    I fatti li conosco da mo', se proprio volete dinostrazioni uso la VOSTRA auto, con le vostre gomme, benzina, freni, turno pagato, etc, etc, etc >:>
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.084
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah ok, ancora fuffazza.
     
    A who83 piace questo elemento.
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Caro mio, i dubbi sono tuoi, io ho gia' le mie certezze, se sei curioso di sapere se ho davvero il pisello grosso non e' gratis, devi pagare la tua parte, quindi ti giri, ti chini e provi di persona >:>, due piloti o piu', stessa auto, una delle vostre :lol:
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.084
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A-ha :coffee2
     
  11. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    898
    642
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    Purtroppo no, domenica dovevo andare a Cremona ma mi hanno incastrato con un pranzo #-o Ho prenotato al Tazio questo sabato pomeriggio OPL con T4F, così provo le AR1 in misura 235 e cerco di capire se l'assetto chiede qualche modifica in vista del Mugello.
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo

    @wpc692 visto che usi le due misure, tra 215 e 235 si nota un calo effettivo di prestazioni in accelerazione e velocita' ?
     
  13. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    898
    642
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    Devo ancora provarle :mrgreen: Tecnicamente i rapporti si accorciano leggermente, da quello che mi è stato detto non si nota un evidente calo in rettilineo, mentre si nota eccome l'aumento di grip e quindi di velocità in curva.
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sono comunque curioso di saperne meglio, teoricamente il maggior peso e il maggior attrito dovrebbero tradursi in minore velocita' e accelerazione, ma maggior grip in curva
     
  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Rimango volentieri nel dubbio, ma ti ringrazio dell'offerta.
    Non è mancanza di fiducia, ma hai ribadito più e più volte che la tua situazione finanziaria non è nel suo momento migliore. :cool:

    Già il pensarti con le mani a 10 e 10... :shocked!:
     
  16. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Che fai questo we? :mrgreen:

    Non sono così convinto della minor accelerazione, parlo nel breve...
     
  17. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Domenica dovrei avercela libera, tu scrivimi, il peggio che ti può succedere è che ti dico di no... ;-)
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Infatti, gomme, freni, benzina, pista, bisogna tener da conto o ridurre le spese, in pista le gomme si massacrano :mrgreen:
    Attendo resoconto appunto per un report reale Vs calcolo virtuale, lui monta sia le 215 che ho adesso, sia montera' le 235 che son la misura massima in genere utilizzata dai piu', di cui ho gia' il nulla osta se volessi omologarla.
    In ogni caso se varia il diametro di rotolamento gia' un minimo calcolo e' fattibile, anche se resta da calcolare il maggior peso della gomma per le masse sospese.
    La mx5 ha buone prestazioni mantenendo il bilanciamento peso/dotazioni, andando a incidere su vari parametri potrebbe magari guadagnare piu' grip ma a fronte di prestazioni peggiori.
    Sicuramente una gomma piu' larga e' preferibile dopo un up di potenza.
     
  19. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    898
    642
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    Mi autoquoto, dopo aver cercato in tutto il mondo (per davvero :mrgreen:) ho trovato le due griglie in plastica dei fendinebbia.. alla modica cifra di 190$ spediti dagli USA :shocked!:

    E sti ca@@i ahah Ora sto valutando perchè è vero che è tantissimo, ma è anche vero che altrimenti dovrei mettere delle griglie, non potrei reinstallare i fendi e soprattutto è un surplus al momento della rivendita (come dicevo, questi paraurti sono praticamente introvabili, quindi chiaramente piazzabili facilmente).
     
  20. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    898
    642
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    Ah, sto ragionando dove mettere la targa:

    - la lascio dov'è adesso (quindi sopra la griglia)
    - la metto bassa (agevolo diapositiva, solo la foto in basso, in alto c'è l'opzione della targa messa nella griglia, la escludo per ovvi motivi di raffreddamento)
    52884257_10219468460408701_6797306162812289024_n.jpg

    Bassa sta molto bene, ma voi maledetti svizzeri avete la targa piccola :bad-words: (@Ale_72 ogni riferimento è casuale :mrgreen:).

    Voi che dite?
     

Condividi questa Pagina