1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mazda MX5 NC 2.0 - quasi stock..

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da wpc692, 28 Gennaio 2019.

  1. rich20

    rich20 Amministratore Delegato BMW

    3.668
    2.178
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    94.874.148
    BMW 118d
    Non sono un fan del Multiar nè della linea: trovo che abbia sbalzi anteriore e posteriore troppo pronunciati rispetto al passo, tanto più se confrontati con la Miatina.
    Se riesci ad appiattire l'erogazione e spingerla verso l'alto, magari aggiungendo una 50ina di cavalli, potrebbe diventare un'Mx-5 brutta, ma più veloce.

    Comprendo il tuo discorso e le tue esigenze... ma ti rinnovo l'invito a fare un giro sulla lattina! :twisted:
     
    A LupoTHP piace questo elemento.
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.611
    1.359
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    110.912.697
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Serio ? Vuoi dire che han fatto un motore meno prestazionale sulla 124 ?
    Quindi anche la Abarth piu' di tanto non la pompi ?
    La 124 mi piace nella versione abarth, la avrei presa rossa con cofano nero, ma quella da 140cv normale non mi ispira.
    Non ti conviene prendere la nuova mx5 e magari metterle un volumentrico ?
    Se prendi l'ultima con 180cv circa superi i 200 anche senza turbizzarla e vai facilmente oltre con le camme e i colli scat.
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    9.407
    907
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    30.253.438
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se parli della differenza di motore tra 124 e 500 non è che è meno prestante, semplicemente con il multiair non ci si può spingere troppo in la come col vecchio e caro t-jet.
     
    A wpc692 piace questo elemento.
  4. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    781
    465
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    16.745.837
    Mazda MX5 2.0L
    Si ma sarei da capo, cioè terrei la mia. Oltre al fatto che mettere un volumetrico si parla di 10k tra una balla e l'altra, mentre sul 124 con 10 mila lire fai quei 210cv con i quali vai già forte.

    Esatto.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.611
    1.359
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    110.912.697
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La nuova mx5 parte da 184cv, con colli scat e mappa mi sa che arrivi gia' a 200cv, con albero a camme anche oltre, ma anche la 160cv viaggia su questi numeri.
    Uno aveva montato da Mondiale colli scat, albero a camme e fatto la mappa andando oltre i 200cv.
     
  6. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.379
    1.173
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    23.458.454
    MX5 ND sport
    La ND2 ancora non si mappa efficacemente, le ND1 che hanno veramente 200 cavalli hanno pochissima coppia in realtà, e non bastano le camme, serve lavorare la testa. È un motore con tanto potenziale, ma ancora acerbo in quanto a possibilità di preparazione, mentre sul fire che c’è più esperienza :D
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    9.407
    907
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    30.253.438
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Curiosità, ma le 500 Abarth hanno ancora in t-jet? Mi pareva che fossero passate anche loro al Multiair.
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.611
    1.359
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    110.912.697
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Una come la tua appena uscita un tizio la aveva portata da Mondiale per montare le camme BBR, aveva gia' i colli scat, con la mappa e' andata oltre 200cv e in prova di accelerazione andava piu' di una cayman normale con 245cv.
    BBR a parte i pacchetti turbo ha lo stage 200cv con colli scat e camme sin dall'inizio.

    https://bbrgti.com/collections/mazda-mx-5-nd/products/bbr-mx-5-nd-super-200?variant=31411968442470

    Il kit turbo arriva a 250cv stage 1, il che fa pensare sia pensabile andar oltre ma credo vada rinforzato anche altro, il prezzo non e' "popolare", circa 5000euro esclusa manodopera, installato presso la loro officina inglese costa poco di piu'.
    Ho speso molto piu' per altre modifiche.
     
  9. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.379
    1.173
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    23.458.454
    MX5 ND sport
    Ma chi? Tranqui? Trovami la rullata dove va oltre a 200hp.
     
  10. rich20

    rich20 Amministratore Delegato BMW

    3.668
    2.178
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    94.874.148
    BMW 118d
    Trenta righe di stronzate e nessuna rullata.
    Perchè chiedi? :rosik
     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    9.407
    907
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    30.253.438
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Una rullata puoi anche produrla. Sarebbe molto più utile avere una rullata stock e poi dopo le modifiche fatta sullo stesso banco e con condizioni simili.
    Titti possono bancare dicendo di aver preso 100cv, ma se il banco ti misura +50cv da stock ne hai presi la metà di mappa.
     
  12. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.379
    1.173
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    23.458.454
    MX5 ND sport
    Della rullata del Ticchi mi fido, a patto che sia stata fatta sul nuovo banco, ma dubito che quella macchina abbia rullato più di 200hp.
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.611
    1.359
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    110.912.697
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Deciditi, ti fidi o non ti fidi ?
    Ho provato a cercare ma e' parecchio indietro e poi mi son rotto, ma era uno dei primi ad aver preso la mx5 come la tua e subito l'ha modificata, con gia' altre cose montate ha portato da Mondiale gli alberi BBR che aveva preso per montarli e mappare, oltre che l'assetto Holins.
    Quindi hai gia' la risposta, la mx5 la mappano gia' da anni, ovviamente devi montare anche le camme.
    Pure la mia con le camme a 200 ci sarebbe arrivata e forse anche di piu'.
    Ciccino, gia' detto piu' volte, sull'argomento auto hai solo da imparare su tecnica e guida, se lo dico io e' cosi', punto e a fatti provati.
    Mondiale e BBR lo han fatto normalmente praticamente poco dopo l'uscita della nuova mx5, quindi mutismo e rassegnazione, leggere e imparare :cool:
    Da Mondiale hai sia un banco con le OO a prova di dubbi, sia tutte le rullate che vuoi per ogni lavoro, son lavori fatti piu' volte ormai collaudati.
    Anche BBR ha a catalogo pacchetti con vari step collaudati e a prova di dubbi.
     
  14. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.379
    1.173
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    23.458.454
    MX5 ND sport
    Mi fido di Ticchi, non di chi dice che con le sole camme, colli e mappa la ND1 arriva a 200hp soprattutto senza perdere coppia rispetto a colli e mappa. Quello che tu citi è stato sì uno dei primi a montare le camme su ND, ma guarda caso a tutt’oggi uno dei pochi, soprattutto se si guarda a auto stradali o per uso misto. Ma vabbé, parlare con te di certe cose è come parlare di filosofia col mio cane.
     
  15. rich20

    rich20 Amministratore Delegato BMW

    3.668
    2.178
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    94.874.148
    BMW 118d
    Anche tu hai un cane pilota?
     
  16. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.379
    1.173
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    23.458.454
    MX5 ND sport
    no, in realtà non ho un cane, ma mia madre ne ha uno, quindi è un po’ come se ne avessi uno anch’io no?
     
    A who83 e wpc692 piace questo messaggio.
  17. rich20

    rich20 Amministratore Delegato BMW

    3.668
    2.178
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    94.874.148
    BMW 118d
    Solo se le hai venduto un'auto senza trasferire il possesso e ti auguri se ne vada il prima possibile, credo...
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    38.087
    8.781
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    220.412.750
    car2go
    pensavo solo se guardi i video di cani su YouTube
     
    A wpc692 piace questo elemento.
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.611
    1.359
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    110.912.697
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Come contraddirsi da solo, bevuto grappa a colazione oggi per sragionare piu' del solito ? :drinking::lol:
    Il lavoro lo ha fatto Mondiale, dici di fidarti di lui, ti riferisco il fatto e se lo dico io non va bene, ma ci sei o ci fai ? Mi sa entrambe le cose :lol:
    Mondiale per la nc riprofila le camme originali per adattarle ai suoi gusti personali nelle modifiche, in quel caso han usato le camme BBR gia' pronte e son modifiche che han fatto centinaia di mx5 nel mondo, quindi di che parli ?
    La cosa che mi lascia basito e' che hai pure preso una laurea nel settore automobilistico se ricordo bene, altrimenti penserei di parlare con il Rag. Brambilla di turno che a malapena sa fare benzina >:>
    Poi mi spieghi con calma come fai a non arrivarci sempre a certe cose, ok tutto, ma un minimo di elasticita' mentale dovrebbero averla tutti >:>
    Se tu vendi la macchina ai tuoi fai il trapasso buttando 1000euro per niente ?
    Complimenti, davvero un fenomeno =D>:lol:
    Quel che ancora alcuni non han capito e' che un conto e' un videogioco, un altro youtube dove ci sono video del mondo reale e dove vedi cose fatte quindi realmente e non inventate, pienamente attendibile e anche piu' dei resoconti personali.
     
  20. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.379
    1.173
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    23.458.454
    MX5 ND sport
    Eppure mi pare chiaro: B mi dice che A ha fatto una roba. Io mi fido di A, ma non di B. Non è una contraddizione se penso che A non abbia fatto quella roba, in quanto me lo sta dicendo B e non A!
     

Condividi questa Pagina