Mazda MX5 NC 2.0 - quasi stock.. | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mazda MX5 NC 2.0 - quasi stock..

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da wpc692, 28 Gennaio 2019.

  1. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.718
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Detto da uno che misura le auto a cavalli... :cool:
     
    A who83 piace questo elemento.
  2. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Disse colui che non va in pista :)
     
  3. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport

    Un ragionamento che passa per la testa anche a me delle volte... però poi penso: sarei disposto a rinunciare alla mx5 per un’auto che è sì più iconica ed esclusiva, ma che non sono sicuro rispecchi completamente i miei gusti (motore centrale)? e se mai avrò la possibilità di avere 2 auto sportive, quindi tenere la mx5 più un’altra, ci affiancherei veramente una elise o, a questo punto, ha forse senso andare su qualcosa di ancora più estremo? :D
     
  4. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.718
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Potresti pensare a una Golf GTI II serie, la sportiva assoluta!

    PS: ricordati l'assetto più da pista che da strada, che fa cadere le parabole sulle sconnessioni del manto stradale! :mrgreen:
     
    A who83, wpc692 e frenky120d piace questo elemento.
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Pista, pista, ma non e' che serva a molto dire di andarci se poi dai video mi vien vogoia di frustarli per quanto son lenti >:>
    Anche troppo per te, con la punto due curve e sei storia passata >:>
     
  6. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    I tuoi video invece sarebbero esilaranti, visto che sicuramente, colto dal desiderio di impressionare il pubblico, ti impiasteresti alla prima curva. Peccato che, consapevole delle tue incapacità, non ti vuoi cimentare nell’impresa di allietarci la vita.
     
    A who83 e rich20 piace questo messaggio.
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Torna a dormire e sognare le impavide imprese della tua mx5 con assetto da suv che naviga tra le curve del ring (dico naviga perche' un gommone sarebbe piu' stabile in curva) mentre si e' riunita dietro la fila del traffico di punta della tangenziale est per quanto vai piano, ma fai bene essendo consapevole dei tuoi limiti al volante ;)
     
  8. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    906
    650
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    Mazda MX5 ND2 RF 184
    Non ho mai provato come si deve un auto a motore centrale, ma dei cari amici con molto manico (parlo di gente che corre frequentemente nel VLN o nel GT Italiano, quindi direi qualche gradino sotto Husky) mi hanno tutti detto che una volta imparato a guidare (perchè ovviamente richiede un tipo differente di guida) sono auto con un potenziale incredibile.

    E' chiaro che a volerle affiancare la soluzione è una sola -> @rich20 :mrgreen: Da quando ci sono salito (purtroppo solo da passeggero) a Varano a Pasqua continua a riecheggiarmi in mente!

    Conosco un sacco di gente che ha svariate Lotus ma si è comprato una MX5 (NA/NB) da usare come daily/andarci in pista spendendo poco perchè le loro Lotus si rompono sempre, quindi va a finire che io e te siamo già a posto e non serve fare il passaggio a Lotus ahahah

    Avanzi una rep.

    Ma quale una, svariate :mrgreen:

    Sei un caro amico di Mina? No perchè io continuo a leggere parole parole parole, soltanto parole :-F

    Secondo me se con la tua MX5 NC(romature) vieni al Mugello ti becchi tanti di quei secondi che manco una clessidra basta! Ti aspettiamo il 9 Novembre (anche se non si può fare perchè è lontano, costa, consumi gomme freni benzina, il formaggio non sta bene col pesce :lol:)
     
    A who83, LupoTHP, rich20 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    E poi le vostre fidanzate-mogli vi tradirebbero con lui perché è dannatamente bello e simpatico ha tutte le qualità che fanno innamorare le donne sin dalla tenera età di 7-8 anni ad un campeggio qdo mentre gli altri pensavano al gioco del fazzoletto lui faceva ginnastica a letto
     
    A nicor, who83 e rich20 piace questo elemento.
  10. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    906
    650
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    Mazda MX5 ND2 RF 184
    Non ho paura, sono single :lol:
     
    A who83 e rich20 piace questo messaggio.
  11. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Fino a novembre c’è tempo ...sei spacciato
     
  12. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport

    Eheheh esatto! Senza contare che, a mio modesto parere, le auto a motore centrale sono sicuramente più efficaci, in termini di prestazioni assolute, ma personalmente meno coinvolgenti sotto l’aspetto del piacere di guida. Insomma vanno bene per quelli che sono contenti quando “fanno il tempo” sicuramente meno bene per me che dei tempi non mi importa nulla, mi interessa solo divertirmi.
     
  13. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.718
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Se non ti disturba la guida a destra, rimanendo in ambito auto-che-si-rompono-solo-guardandole sono convinto che un'offerta così non ti ricapiterà presto:

    https://www.pistonheads.com/classif...ham-superlite-r500-2-0-duratec-263bhp/9754436

    Il prezzo è assurdamente basso.
    Se la macchina è in ordine, secondo il mio modesto parere, è anche un ragionevole investimento. L'R500 verde Lambo in vendita da Borghi qualche tempo fa, anch'essa rhd, un anno più vecchia, con sei volte l'odometro, quotava 48k. Questa, dato il cambio favorevole, sta un migliaio sopra i 35k.
    Ti si romperà la lancetta dello Stack, dovrai controllare le molle valvola, verificare che il ponte non sia criccato, dare un'occhiatina al vaso d'espansione, tubi e vaschette liquido freni/frizione, un check all'impianto elettrico (del motore)... ma a parte questo, tra una chiamata al carro e un'altra, ti darà infinite soddisfazioni. :love

    Io ho un unico rimpianto: non essere stato abbastanza coraggioso (stupido?) prima!

    Mattè, se vuoi partire per andare a vederla, io ho una settimana di autonomia e poi mi tocca pensare al seggiolino!
    Fammi sapere :mrgreen:

    PS: la mia adesso è dal meccanico. Motorino d'avviamento. :rosik
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.022
    25.202
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
  15. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    906
    650
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    Mazda MX5 ND2 RF 184
    Cazzolina che bella, ed effettivamente a quel prezzo è da prendere al volo! Prima o poi la stronzata la farò..

    Ma vorrei prima provarla, c'è una bella discussione su LLCC sul fatto di starci o meno, a Varano ero salito su una 360R (quella verde di Antani), a parte non riuscire ad entrare/uscire (aveva cage completo), una volta dentro ero obiettivamente costretto, senza contare che premevo 3 pedali con un solo piede :mrgreen:
     
  16. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    906
    650
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    Mazda MX5 ND2 RF 184
    Sicuramente un motore centrale non è così flessibile nell'utilizzo, banalmente per un amante del traverso come me sarebbe decisamente più difficile. Io sono uno di quelli che vuole divertirsi, ma ho questo grande problema di essere terribilmente competitivo :mrgreen:
     
    A rich20 piace questo elemento.
  17. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.718
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Philips_PM5544.svg.png
     
    A labrie_it piace questo elemento.
  18. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.718
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Provarla è l'ultimo dei problemi: il mio numero ce l'hai!
    Potresti pensare a una SV.
    Ma a sto punto, grande per grande, fatti una CSR!
     
    A LupoTHP piace questo elemento.
  19. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport

    Il fondo ribassato fa la differenza, quella lo ha, quindi non dovresti avere problemi, salire e scendere con il full cage è difficile la prima volta, già dalla seconda diventa quasi naturale :D per i pedali avevi scarpe normali o da guida? Io con il 43 e sneakers normali riuscivo al pelo.
     
  20. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    L’unico problema è che la devi spingere per farla partire :D
     

Condividi questa Pagina