Mazda CX30 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mazda CX30

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ndk, 15 Settembre 2019.

  1. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.903
    3.450
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    688.695.071
    e46
    A parte le linee di Mazda che trovo quasi sempre bellissime, ma nessuno ha già parlato della nuova tecnologia Skyactiv X ? Sembra interessante, è un benzina che prende i pregi sia del benzina stesso che del diesel

    [​IMG]

     
    A who83 piace questo elemento.
  2. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Stupenda, altro che X1 e T Roc!
     
  3. prestef

    prestef Aspirante Pilota

    29
    5
    19 Maggio 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    116.249
    420d xdrive
    Bella ma purtroppo quel motore è un polmone aspirato... e con 122cv un suv del genere non lo muovi... avesse avuto un 30 / 40 cv in più sarebbe stato perfetto!
     
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ma infatti, il "suo" motore è il 180 CV non il 122 e probabilmente, è già sufficiente il 150 CV, appena uscito.
     
  5. who83

    who83 Direttore Corse

    2.380
    1.452
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    497.502.086
    ...
    Mio zio ha da qualche settimana la CX3 con il 2L da 122. Come prestazioni ne è soddisfatto, anche perché in strada non è che si possa fare quali velocità, come consumi ancora di più: con appena un centinaio di km all'attivo, ha fatto 500km per andare/tornare da Innsbruck ed ha fatto i 17km/l. Con il motore più rodato, immagino possano solo che migliorare.

    Non dimentichiamoci una cosa molto importante: il peso. È vero che il motore "giusto" sarebbe quello con 180cv ma, dato il peso contenuto, anche il 122 è più che sufficiente per sorpassi o per liberare l'incrocio in sicurezza.
     
    A rich20 e DerrickNAE3 piace questo messaggio.
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La potenza non basta mai ;)
    E poi non e' detto che per forza devi andare a manetta, piu' cv significano accelerazione piu' rapida, la differenza tra 122 e 180 quindi sarebbe una guida totalmente diversa, trattandosi poi di suv con cx peggiore di una macchina i cv in piu' servono eccome.
     
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Però c'è da dire che la CX3 è ben più compatta della CX30, forse sulla prima 122 CV potrebbero bastare, bisognerebbe provarla, tra l' altro prevedeva una potenza massima di 150 cv e non 180 come la CX30.
     
  8. who83

    who83 Direttore Corse

    2.380
    1.452
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    497.502.086
    ...
    122cv 206Nm su 1200kg. O-100km/h in 9". Direi che per il guidatore medio, ce n'è a sufficienza per avre un'accelerazione adeguata per il 99% delle situazioni.
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ovvio, ognuno ha il suo stile di guida, pero' una ripresa piu' rapida la trovo anche un fattore di sicurezza nei sorpassi che diventano piu' rapidi.
    A volte poi capita la situazione assurda di uno che va piano con strada davanti libera e occupa la corsia di sorpasso, dopo pazienza e sfanalate alla fine si leva e quando lo stai passando accelera per poi ritorvartelo allo stesso modo poco piu' avanti quando lo riprendi, in quei casi te li levi dai piedi con piu' cv.
     

Condividi questa Pagina