Ciao a tutti. Ho un mio carissimo amico che vorrebbe acquistare una Mazda6 Wagon 2000 diesel 143cv. L'allestimento prevede fari xeno, comandi volante, sensore pioggia e luci, pdc posteriori, sedili in pelle riscaldati, caricatore 6 cd non mp3.... A parte gli optional che mi dite di questa macchina? Qualità / Prezzo (circa 25000 euro)? Motore? Prestazioni? In generale come va? Pregi e difetti? e chi più ne ha più ne metta! ps: a quella cifra che si trova anche come usato bmw touring? Grazie:wink:
Imho la mazda 6 è un'ottima vettura, forse gli unici 2 difetti che le riconosco sono una linea un po' anonima/datata (è sul mercato da qualche anno oramai) e un mercato un po' fiacco. ma a mio avviso è (stata?) un'ottima vettura che non ha riscosso il successo che merita
La Mazda 6 ha stra-venduto in tutto il mondo. Sta per arrivare la nuova a fine anno, ecco spiegato l'allestimento full optional a 26000€ di listino. La linea è ancora oggi piacevole, e nell'usato si rivende bene.
Paragonare una macchina nuova con una usata (anche se BMW) è un pò senza senso :wink: Una valida alternativa alla Mazda 6 è la nuova Mondeo, che è sensibilmente più grande e costa leggermente di più
mazda 6 ciao, ho posseduto per un paio d anni (prima di un incidente) una mazda 6 sport td da 136cv (prerestyling) del 2004. L'auto era stupenda, la linea accativante, gli optional anche eccessivi. I punti di forza erano sicuramente la linea accattivante, gli optional, e soprattutto l aspetto dinamico. la tenuta di strada ottima, il feeling con lo sterzo molto buono, diretto e duro al punto giusto. il motore brillante e complice la rapportatura corta (era un 5 marce) abbastanza brillante nelle riprese autostradali) Di contro le finiture non all altezza di un auto del segmento D, il motore (soprattutto a freddo) faceva sentire la sua voce nelle marce basse, i consumi non proprio contenuti (meno di 15km/L). Ora sono fuori dal mondo mazda da un annetto, ma so che il restyl da 143cv dava problemi per il FAP. Non so se sono stati risolti. Spero di essere stato utile
Io ce l'ho da 4 anni e devo dire che sono abbastanza soddisfatto. E' un'auto ben fatta con una linea molto accattivante e ancora moderna. Se poi la fai diventare così ancora meglio ehehe!