molto semplicemente perchè il 3000 bmw come gli altri TST non sono Biturbo ma turbo doppio stadio il che è diverso. Le turbine sono sequenziali sul TST e credo sappiate come funzionano (si danno una sorta di staffetta) mentre nel biturbo soffiano insieme e quindi la pressione di sovralimentazione e la sua gestione è totalmente diversa. Il 2.3 4 cilindri MZR è un gran bel motore simile come concezione al 4 cilindri Saab 2.3 Trionic e quasi simile al 5 cilindri Volvo.
Sbagli. Il 335d è doppio stadio, il 335i come il 135i ha due turbine in parallelo che soffiano insieme, 3 cilindri ognuna... Solo che soffiano a mezzo bar... Quindi manco si sente...
allora va cosi tanto per via dei rapporti corti, però non è niente male dagli 80 in su è praticamente un diesel, cmq visto che per questi confronti ho le fisse dovete spiegarmi una cosa, io ho per esempio la 135i guardo dietro e cè uno con la 3 mps che mi sorpassa, sono a 100 in quinta(esempio) se affondo suco? però se scalo sono sicuro di superarlo easy? Scusate le pare
Giusto ho controllato, due turbocompressori in parallelo a gruppi di 3 cilindri ognuna. Non è che soffiano a mezzo bar, sono piccole, minori inerzie e quindi maggiore risposta ai bassi, lasciando liberi gli alti
Guardatevi questo bel testa a testa tra MPS3 - Subarone e Lancer http://www.edmunds.com/insideline/d...leId=128908?tid=edmunds.il.home.photopanel..1.*