Ciao ragazzi, vorrei porre sotto esame questa macchina, ho notato la coppia che è alta praticamente un diesel, il prezzo è giusto e concorrenziale costa come una gti, le prestazioni sono ottime, in accellerazione è quasi come la 130i, però una volta in marcia è imbattibile, su zeperfs ho fatto il confronto con la s3 e la mazda è più lenta solo nello 0 - 100, nelle riprese dalla terza in su è più veloce. I consumi, se è vero che fa 10 km/l è buono i nei possono essere che è TA, interni, e forma. Siccome nn ho molta esperienza vorrei un vostro parere a riguardo, giusto per farmi un' idea per la prossima macchina
Auto eccellente sotto tutti gli aspetti, soffre di un leggerissimo sottosterzo, ma nulla di sconcertante. Il motore 2.3 Turbo è un gioiellino molto incazzato, lo conosco perchè ho provato la vecchia Mazda 6 MPS. Occhio alla svalutazione, a settembre sarà presentata la nuova Mazda 3
I 10-11 andando pianino... Imho è una macchina sportiva si, ma da copertina... Tanti cavalli a poco prezzo che fan voglia... Troppi cavalli, buttati li sull'anteriore, un assetto che non è un gran che, soffre di sottosterzo... Per intenderci è tipo il vecchio coupè fiat come guida, o come un golf gti... La cosa molto brutta, come se nn bastasse, è che svaluta un mucchio, assolutamente da non comprare nuova...
Se una persona punta una Mazda3 MPS significa che vuole realizzare di avere un bel mezzo a prezzo modico, ergo non mi sembra che la EVO si trovi a prezzo modico. Le altre quali Mazda3, Volvo S60R, Saab Aero e anche la stessa 147/156 GTA si trovano a prezzi più "umani" di una EVO
Ho mai detto che le prenderei nuove?:wink: Almeno, in ogni caso, con un 130i ti diverti a guidare e non va dritto.
La 3MPS porta il differenziale bloccato all'anteriore ed il limitatore di coppia, meglio della 147 è:wink:
Ho mai detto che la 147 gta è meglio?? Ho mai detto che un'alfa in generale è meglio di qualcos'altro? Si cmq almeno c'è l'autobloccante... Se no l'effetto 147 era scontato... col turbo poi...
Ciao ragazzi vorrei farvi vedere questa sfida da un sito francese. http://www.zeperfs.com/duel1718-1388.htm
La sfida dice poco... Dimostra semplicemente che la mazda ha i rapporti più corti, infatti nelle riprese da basso con marce molto alte ci mette meno... La 135i è rapportata per arrivare a 300km/h, la mazda son convinto che a 250-260 saresti a limitatore...:wink: Te lo dimostra il fatto che in tutte le accelerazioni, la 135i è più veloce. E parliamoci chiaro, ai 60 in quinta non affondi... Scalo io con un diesel, pensa con un benzina... metti la seconda...
La parola biturbo fa molto grosso, quando in realtà non è cosi... Girano a pressioni talmente basse che neanche si sentono quando entrano ste maledette girelle... Biturbo alla vecchia maniera, stile 3000gt, era un'altro discorso...
Ok, ma pur sempre 700 cm3 le separano, cmq per i vecchi biturbo hai ragione, una volta da passeggero ho sperimentato l'affondo in seconda del Nissan 300zx...da togliere il fiato. Ciao:wink: