Mazda 3 Mps

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Francesco25, 19 Giugno 2008.

  1. Francesco25

    Francesco25 Kartista

    205
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    13
    123d
    Ciao ragazzi, vorrei porre sotto esame questa macchina, ho notato la coppia che è alta praticamente un diesel, il prezzo è giusto e concorrenziale costa come una gti, le prestazioni sono ottime, in accellerazione è quasi come la 130i, però una volta in marcia è imbattibile, su zeperfs ho fatto il confronto con la s3 e la mazda è più lenta solo nello 0 - 100, nelle riprese dalla terza in su è più veloce. I consumi, se è vero che fa 10 km/l è buono i nei possono essere che è TA, interni, e forma.
    Siccome nn ho molta esperienza vorrei un vostro parere a riguardo, giusto per farmi un' idea per la prossima macchina :cool:
     
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Auto eccellente sotto tutti gli aspetti, soffre di un leggerissimo sottosterzo, ma nulla di sconcertante.
    Il motore 2.3 Turbo è un gioiellino molto incazzato, lo conosco perchè ho provato la vecchia Mazda 6 MPS.
    Occhio alla svalutazione, a settembre sarà presentata la nuova Mazda 3
     
  3. Francesco25

    Francesco25 Kartista

    205
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    13
    123d
    ciao grazie per la risposta che tu sappia con i consumi come è? a livello s3 e 130i?
     
  4. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Boh, la Mazda 6 MPS che è 4x4 vedeva i 10-11Km/l....la 3 sarà li come consumi o un pochino di meno! ;)
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    I 10-11 andando pianino...
    Imho è una macchina sportiva si, ma da copertina... Tanti cavalli a poco prezzo che fan voglia...
    Troppi cavalli, buttati li sull'anteriore, un assetto che non è un gran che, soffre di sottosterzo...
    Per intenderci è tipo il vecchio coupè fiat come guida, o come un golf gti...
    La cosa molto brutta, come se nn bastasse, è che svaluta un mucchio, assolutamente da non comprare nuova...
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.040
    4.458
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Una Saab 9.3 2.0T Aero?
    Volvo S60R?
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    una evo? :D
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.518
    5.624
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    521.238.107
    BIESSE Racing Vicenza
    un'arma legalizzata con 2 cosette aggiuntive :razz:
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Basta e avanza il catback.:mrgreen:
     
  10. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Perchè, una 130i, una 147 GTA, una R32 invece sono assegni circolari :mrgreen:
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.040
    4.458
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Se una persona punta una Mazda3 MPS significa che vuole realizzare di avere un bel mezzo a prezzo modico, ergo non mi sembra che la EVO si trovi a prezzo modico.

    Le altre quali Mazda3, Volvo S60R, Saab Aero e anche la stessa 147/156 GTA si trovano a prezzi più "umani" di una EVO
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ho mai detto che le prenderei nuove?:wink:
    Almeno, in ogni caso, con un 130i ti diverti a guidare e non va dritto.
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.040
    4.458
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    La 3MPS porta il differenziale bloccato all'anteriore ed il limitatore di coppia, meglio della 147 è:wink:
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ho mai detto che la 147 gta è meglio?? :D
    Ho mai detto che un'alfa in generale è meglio di qualcos'altro? :D:D

    Si cmq almeno c'è l'autobloccante... Se no l'effetto 147 era scontato... col turbo poi...
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.040
    4.458
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    si la 147 l'ho messa io in mezzo #-o:mrgreen:
     
  16. Francesco25

    Francesco25 Kartista

    205
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    13
    123d
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    La sfida dice poco...
    Dimostra semplicemente che la mazda ha i rapporti più corti, infatti nelle riprese da basso con marce molto alte ci mette meno...
    La 135i è rapportata per arrivare a 300km/h, la mazda son convinto che a 250-260 saresti a limitatore...:wink:
    Te lo dimostra il fatto che in tutte le accelerazioni, la 135i è più veloce.
    E parliamoci chiaro, ai 60 in quinta non affondi... Scalo io con un diesel, pensa con un benzina... metti la seconda...
     
  18. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Certo però che mettere a confronto un 2.3 turbo con un 3.0 biturbo non si fa, eh[-X:mrgreen::mrgreen:
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    La parola biturbo fa molto grosso, quando in realtà non è cosi...
    Girano a pressioni talmente basse che neanche si sentono quando entrano ste maledette girelle...
    Biturbo alla vecchia maniera, stile 3000gt, era un'altro discorso...
     
  20. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Ok, ma pur sempre 700 cm3 le separano, cmq per i vecchi biturbo hai ragione, una volta da passeggero ho sperimentato l'affondo in seconda del Nissan 300zx...da togliere il fiato:mrgreen:. Ciao:wink:
     

Condividi questa Pagina