May I can in? | BMWpassion forum e blog

May I can in?

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Zaiton, 25 Ottobre 2013.

1. Zaiton

Zaiton Aspirante Pilota

29
    0
    25 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 sDrive 35is
    Ciao a tutti! Appena iscritto..
    Mi chiamo Alessandro dalla provincia di Reggio Emilia, anni 32.
    Qua sono nato e cresciuto; lavoro come "product data manager" nell'ufficio R&D di una azienda del gruppo tedesco Bosch, da 10 anni.
    Al momento single.
    I motori sono da sempre una mia grande passione, con preferenze altalenanti tra due e quattro ruote.
    Ho alle spalle una esperienza agonistica come pilota di moto, su pista con 125 e 250 cc, dai 18 ai 23 anni.
    Nessun risultato di spessore, ma seguo da sempre gli sport motoristici.
    Alle auto sportive sono rimasto vicino anche se non ne ho mai avute degne di questo aggettivo, e al momento guido una modesta (ma onesta) Audi A4 Avant 1.9 TDI 130cv che mio padre mi ha passato quasi due anni fa causa incidente in cui ho demolito il mio vecchio ferro.
    Onesta stakanovista con sui pistoni quasi 300.000 km, davvero un orologio di meccanica.
    Cambiare qualcosa che va cosi bene è un peccato, considerando poi gli attuali costi di gestione, ma la prossima primavera ho voglia di fare il "passo"... è un prurito che non tengo più!
    Mio padre ha acquistato un'Audi A5 coupé 3.0 TDI S-tronic di seconda mano (tre anni con 60.000 km, quasi 50% in meno sul nuovo) e pur non avendo molti termini di paragone devo ammettere che per tutti i giorni è una gran macchina! Ogni tanto gliela frego.
    Da cinque anni ho inoltre l'opportunità di guidare una Ferrari spider quasi ogni settimana (tranne durante la brutta stagione)... prima una F355 F1, poi una F430 F1... e mi sono innamorato del vento nei capelli.
    Ahimé non è nel mio garage, mi faccio bastare il sentirla mia per un paio d'ore ogni tanto. :smile:
    Certo, lo so, il coinvolgimento meccanico su un mezzo del genere è alle stelle, ma comunque il mio prossimo ferro sarà spider.
    La Z4 mi piace da sempre, la E86 più della E85, e la E89 più di entrambe.
    TT ed SLK sono meno considerate, mentre altri modelli al momento non rientrano nella playlist; Porsche Boxster un po' fuori budget, e le serie precedenti non mi allettano anche perché quasi di sicuro andrò comunque su un usato.
    Versioni e motorizzazioni sono al vaglio.
    Dunque, al momento, non sono un possessore di BMW ma spero di appassionarmi sempre più insieme a voi a questo modello, magari scoprirne il carattere leggendo i vostri post.
    Ho iniziato a curiosare nel forum e perché no, ho deciso di iscrivermi.
    Non ho una passata esperienza in tal senso, cercherò comunque di usare bene lo strumento e di arricchirlo contribuendo al meglio per il mio tempo e le mie esperienze.
    Intanto basta cosi, scusate lo scritto prolisso ma ho pensato che per la presentazione ci poteva stare!
    Un saluto, A.

2. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

3. Zaiton

Zaiton Aspirante Pilota

29
    0
    25 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 sDrive 35is
    Ciao a tutti,

la mia presentazione è già sopra, scritta 2 anni e mezzo fa. Dopo un paio di interventi poco incisivi mi sono eclissato: senza una BMW mi sentivo poco utile alla causa. Come descritto, pur se in ritardo sul progetto iniziale, oggi ho acquistato una Z4 35is di seconda mano che andrò a ritirare Mercoledì prossimo. Posterò qualche foto dopo averla lavata. Spero di poter cosi diventare più attivo anche nei contenuti, commentando o postando con una vera esperienza BMW nella mano. Za.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2016
  4. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Una delle più belle presentazioni mai lette! Benvenuto :wink: Ed hai preso un gran ferro! :cool:Menziona nel topic di presentazione se/quando lo farai, grazie :cool:

Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2016
  5. Zaiton

Zaiton Aspirante Pilota

29
    0
    25 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 sDrive 35is
    Ciao a tutti.... come promesso l'ho portata a casa oggi! Provo a caricare un paio di foto fatte al volo nel cortile di casa, col cellulare... ridotte 800x600 come richiesto:

6. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Gran bel giocattolo

7. breva

breva Primo Pilota

1.269