Ciao tutti! Sono un nuovo utente e scrivo per chiedere la vostra opinione! Innanzitutto vorrei chiarire che sono rientrato in italia da circa un mesetto e di conseguenza non ho auto da dare al concessionario! Ho un amico che ha appena acquistato un 135i coupe' con la formula della maxirata! Non chiedetemi con che percentuali perche' non lo so! Proprio lui mi ha fatto scoprire questa soluzione. Molto probabilmente iniziero' a lavorare con una ditta, ma forse esternamente, quindi con partita iva! Mercoledi' ho un meeting per discutere di questo e quindi solo in quel giorno sapro' precisamente di quale cifra dispongo da poter investire nell'acquisto di un auto. Bmw mi e' sempre piaciuta, ne ho avute 2 e mi sono sempre trovato bene! Mai nessun problema! Il mio dubbio e': Usato o nuovo? Leasing, finanziamento o maxirata? Il bmw select l'ho escluso, visto che di km ne dovro' fare parecchi, credo circa 40/50k all'anno! E i km fatti sono un parametro che tengono conto. Il fatto del nuovo non mi ha mai convinto, sara' il fatto che dopo pochi anni la voglia di cambiare l'auto e' tanta e di conseguenza il valore perso in pochi anni e' molto alto e la cosa non mi e' mai piaciuta. Il nuovo lo vedo bene su chi l'auto l'acquista e la porta fino alla rottamazione! Ma e' anche vero che sul nuovo l'auto te la fai come vuoi! Quindi un eventuale maxirata la vedrei bene se decido di portarla fino alla fine o tenerla parecchio! Ma la maxirata la fanno anche sull'usato bmw? Inoltre non ho letto pareri molto positivi sul forum riguardo al finanziamento con maxirata! Ora, l'auto che mi piacerebbe prendere e' la 118d coupe' futura. Ho controllato sul configuratore bmw e verrebbe a costarmi (con alcuni optional) sui 35.000 euro. Ho cercato su autoscout24 e sull'usato bmw (sito ufficiale) e ve ne sono gia' presenti diverse con prezzi sull'ordine dei 25.000 euro! Voi che ne pensate? Ho letto sul forum che i consumi (nonostante siano diesel) sono abbastanza elevati e che la qualita' costruttiva non e' piu' quella degli ani '90! Plastiche che scricchiolano etc.! Che fareste voi al mio posto? Ho considerato anche altre autovetture, tipo Alfa Mito o Fiat Bravo! Ovviamente siamo su altri livelli, ma siamo a 10.000 euro e piu' in meno rispetto alla 118d! Fatemi sapere perche' il dubbio mi assale! Dino.
Io prenderei un 118d 5 porte a km0 (ultimamente c'è ne sono un bel po) e hai una signora macchina al prezzo della MiTo(senza nulla togliere)!
La 1 coupè costa parecchio di più, e non si trovano molto facilmente a km0! Mi sa che se vuoi spendere meno e la 1 5porte non ti piace ti conviene cambiare marchio!
Ma se ha detto che ha trovato esemplari seminuovi!! Dal momento che l'auto sembra che sia stata individuata, io opterei per questi esemplari, cercando la configurazione che più si avvicini ai tuoi gusti.
Poi scusa dove hai letto che i consumi del 118d sono elevati? La qualità costruttiva della coupè è migliorata rispetto alla prima generazione di serie 1 3p e 5p, Ora è acquistabile IMHO
la diatriba sui consumi l'ho letta su qualche post su questo forum! Imho? Scusa l'ignoranza ma che e'?
Okragazzi, tralasciamo il modello! Ma sui finanziamenti che mi dite? La maxirata la fanno anche sull'usato bmw o solo sul nuovo? Ho letto molti pareri contrari su questo tipo di finanziamento! Voi che mi dite?
Ok, faro' iu' attenzione per i prossimi post! :wink: Alla fine ho avuto un cambio di idee soprattutto ovute dalle condizioni del lavoro. Siccome non saro' tenuto a viaggiare molto, anzi proprio il contrario non ho problemi di scelta nella motorizzazione. Il discorso maxirata non mi dispiace, infatti penso che se tutto proseguira' per il meglio (in quanto mi devono dare la conferma) mi buttero' su un usato z4 facendo una maxirata bassa in maniera da non avere problemi alla fine delle rate. Per chi volesse fare una maxirata sul nuovo gli consiglio vivamente di evitare di farsi prendere dall'emozione di avere rate bassissime con una maxirata alta. Scelta a dir poco irresponsabile. Questo perche' se una persona acquista una nuova vettura e si fa "imbambolare" dal venditore si rischia di acquistare un mezzo che alla fine dei 4 anni varra' molto meno della maxirata e ci si trovera' a dover vendere l'auto e pagare altri soldi per saldare la maxirata! Fate attenzione e valutate bene anche cio' che succedera' al termine del pagamento delle rate!