Maxirata

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da danizzz, 21 Agosto 2009.

1. danizzz

danizzz Kartista

205
    4
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    26.364
    serie 1 coupè, ex z4 3.0
    Ciao a tutti!

Ho un dubbio riguardante il finanziamento tipo maxirata (non select).
    E' possibile che questo tipo di contratto ponga un vincolo diretto sull'auto?

In pratica..è vero che non è possibile vendere l'auto ad un privato se prima non si salda il debito?:-k

Un altro dubbio...se io volessi permutare l'auto con una mini cooper in BMW la differenza la versano sul mio conto o non è possibile tale operazione?

grazie
    Ciao!

2. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.443
    126
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

L'auto la puoi vendere ad un privato. Se la vendi alla stessa cifra della maxirata userai quei soldi per saldarla, se la vendi ad una cifra superiore pagherai la maxirata e tratterrai la differenza, se la vendi ad una cifra inferiore dovrai dare a BMW FS tutti i soldi recuperati dalla vendita + quelli mancanti per arrivare al saldo della maxirata. Insomma la maxirata va vista come un debito resisuo che tu DEVI ancora pagare a BMW FS

Con il tipo di permuta che vuoi fare molto probabilmanete il tuo usato verrebbe penalizzato tantissimo dai conce. Lo voglio vedere un conce che ti valuta un usato diciamo 25000, tu prendi una vettura da 20000 e lui ti dà la vettura + 5000€ per contanti :razz::razz:. Poi comunque conta che dalla valutazione della tua bisogna togliere il valore della maxirata (e vedrai che accampando 1000 scuse il conce ti dirà che il valore dell'auto è inferiore alla maxirata :evil:)

3. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Comunque a me sembra che prima di fare il passaggio di proprietà e vendere l'auto sei obbligato a saldare il finanziamento

4. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.443
    126
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Mah non ne sono sicuro al 100% ma credo invece che sia così; non essendo un leasing non vi è possibilità di subentro. La vettura è sua a tutti gli effetti fin dalla prima immatricolazione ma vi è un finanziamento per cui se vuole venderla deve saldare il debito residuo nei confronti di BMW FS o comunque saldare il debito con parte dei soldi che ricaverà dalla vendita (se riesce a vendere l'auto ad una cifra superiore rispetto alla maxirata). IMHO prima di fare il passaggio deve "chiudere" il finanziamento in essere.

Condividi questa Pagina