Maxiprova 4R: Bmw GC 640d vs Audi A7 3.0biTdi quattro vs Cls 350 cdi 4matic | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Maxiprova 4R: Bmw GC 640d vs Audi A7 3.0biTdi quattro vs Cls 350 cdi 4matic

Discussione in 'BMW Serie 6 F12/F13' iniziata da matte, 27 Luglio 2012.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    L'unico appiglio che ho in questo caso sono le gomme con cerchi da 20'' Pirelli PZero contro i cerchi da 19'' Good Year Excellence che non sono da sottovalutare come parziale scusa visto che una è tra le migliori gomme stradali in circolazione mentre le altre sono gomme turistiche da nonno!:cool:
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.551
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    certo, anch'io sicuramente con le bridgestone s003 sui differenziati da 18 montati sulla 318ci cabrio di mia madre riesco comodamente a stare davanti ad un 330ci (che ha 88cv in più) con i 17 e le falken ziex912, sul circuito di Balocco.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2012
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    beh, ma la diff non è cos' marcata... tra la tdi e questa bitdi ballano 6 decimi nello 0-100, poi in quel circuito si va dagli 80 ai 160 orari, dove 50-60 cv fanno meno differenza di un quintale in meno.. :-k
     
  4. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    Notate la foto del cambio di corsia, dove a7 pare l'unica in sovrasterzo...inoltre in 2/3 punti si fa riferimento al posteriore che si muove aiutando a chiudere le curve...insomma il mondo va davvero alla rovescia :mrgreen:
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.874
    5.762
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Quella piccola è a geometria variabile con attuatore a controllo elettronico, quella grossa a geometria fissa e controllata tramite wastegate.

    Non conosco le specifiche però dei turbocompressori.
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ah...

    pensavo il contrario, tipo sul 123d che ricordo dicevi che con la turbina piccola a geom fissa non si andava tanto su di prestazioni..

    Han cambiato anche sul 125d?
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Vero!!!

    ma credo anche abbiano calcato un pò troppo la mano, dato che richiede correzioni al limite e l'esp è molto blando nei suoi interventi. Vuol dare il brivido insomma a chi la guida.....
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.874
    5.762
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    No, le turbine del 123d sono le stesse del 125d.
     
  9. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    In questa prova bmw è uscita bene finalmente...perde solo nello 0-100 causa trazione posteriore...nel dato di ripresa è evidente che il motore bmw è superiore!
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Se è ironica la frase, vai allora con le Michelin Pilot Sport cup sul ghiaccio con la Ferrari FF e vedi se starai avanti ad una Panda 4x4 con gomme chiodate nonostante 600cv in +!:rolleyes:

    Ma che discorso è???#-o

    Le gomme sono fondamentali in un test su pista!!!:cool:
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.551
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    è ironica fino ad un certo punto. tu mi stai dicendo che la differenza fra l'a6 e la 550xd sul test di balocco la fanno le gomme.

    le due auto hanno quasi 80cv di differenza.

    bene, ti dico io: prendiamo non due auto diverse ma due auto uguali a parte il motore, ovvero 318ci e 330ci, con differenza di 80cv da un motore all'altro.

    dotiamo la prima (che col 4 cilindri ha anche l'avantreno più leggero) di bridgestone s003 su cerchi differenziati da 18, la seconda di 225/45 r17 falken ziex912.

    chi impiega il minor tempo secondo te?
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    313cv audi sta a 381cv bmw come il 325i 192cv sta al 330i 231cv.

    Stesso rapporto. Son sicuro che messe con le gomme da te descritte è da vedere.
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.154
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Off topic a parte, Puccio ha messo in ballo un 318, non un 325 :wink:
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.551
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non direi, le differenze fra i due motori (audi e bmw) sono notevoli, uno biturbo, l'atro triturbo.

    al limite sarebbe come mettere a confronto una 330xi E46 contro una M3 E46 e scoprire che nel misto stretto la 330xi va di più, e sappiamo tutti che non è così.

    ho messo in ballo 318 e 330 per la differenza di cv quasi uguale, sullo stesso telaio, ciò a dimostrazione che la differenza fra un'audi allorad 313cv e uma serie 5 touring assetto M 380cv dovrebbe essere massiccia in favore della seconda, non lieve in favore della prima.

    anche qui si finisce sempre a dire che la 550xd touring non è sportiva.

    ma allora perché viene venduta come tale?

    tutto fumo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2012
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    si ma 80 cv di differenza, da 313 a 381, sono il 18 %. O 313 l'82% di 381 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quindi è da confrontare un 325i contro un 330i, non un 318! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Fine OT
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2012
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.154
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Forse, 18 :cool:
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.551
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ok, facciamola sporca fino in fondo, ripeto quanto detto sopra confrontando 320d e 330d, che differiscono di poco meno del 20%.

    o se preferisci 320i 150cv e 325i 192cv
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    abbiamo dei riferimenti sui tempi in pista? io non credo facciano tempi così diversi su una pista tutta curve come balocco...
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.551
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    no, all'epoca auto non li pubblicava, forse neanche li prendeva.

    di sicuro abbiamo tempi per E6x, E9x.

    stasera ne pubblico qualcuno se mi ricordo
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    troviamo qualcuno del forum :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina