ciao a tutti, vorrei prendere un a 320 d coupe' usata ann0 07-08 con un finaziamneto con maxi rata, ora, vorrei fare un tre anni, secondo voi pagando la macchina circa 22 mila euro a quanto potrei farla ammontare la maxi rata ovviamente proporzionata al valore di mercato del mezzo in ottime condizioni tra anni tre. aspetto vostre..
non ti consiglio la maxi rata finale; piuttosto prenderei un finanziamento bancario per acquisto auto + lungo.
la maxirata è un furto, comunque quell'auto tra tre anni avrà un valore che varierà dai 10 ai 13mila euro, pertanto io farei una maxirata di non più di 6-7 mila..
falla solo se c'è il tasso agevolato come promozione una volta facevano il 2.90 altrimenti lascia perdere.
Quoto gli altri. la maxirata è un furto... quando dopo 3 anni arrivi a doverla pagare, ti sembrerà di dover tirar fuori dei soldi per un auto che a malapena li vale, anche se la tieni molto bassa... a quel punto sarai tentatissimo di cambiarla, stanne certo... loro puntano a questo..:wink: Piuttosto, se non è tua intenzione cambiarla dopo 3 anni, fai un finanziamento alla tua banca (o comunuqe informati presso qualche banca) un pò più lungo, tipo 5 anni: come interessi non ci sarà tanta differenza, stanne certo, e non ti troverai a dover pagare la mazzata di maxirata.
la sconsigliate tutti quindi.. effettivamente attualmente sto pagando la maxirata del mio 330 cd e gli interessi sono allucinanti. Stavo pensando di fare un finanziamento a lungo termine pero' tenendo conto che la rivendero' tra anni tre.
mah....io preferirei fare finanziamento a lungo termine, assestarsi in massimo un annetto o due, e poi pagare tutto in contanti!
Quoto!! Dai un bell'acconto e fai un finanziamento con anche il furtoincendio incluso cosi non hai nenache problemi con l'assicurazione ogni 6 mesi e stai tranquillo!
consiglio datomi da amico molto abile negli affari....mi ha fatto risparmiare un sacco di soldi facendo così /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho pagato solo qualche mese di interessi, non più di 1000 euro.
stai alla larga dalla maxirata ... meglio un bell'anticipo ed un finanziamento lungo ... io ho dato 15k subito e 10k in tre anni prendendoci dentro anche la furto incendio atti vandalici etc etc ... e me la cavo con 350 euro al mese circa ... considerando che l'assicurazione la pago la metà rispetto a doverci mettere la furto incendio atti vandalici etc etc due ogni anno mesi mi ci escono gratis
ho venduto di recente il mio 330..ed ora mi tocca estingure la maxirata..un bagno di sangue considerando che c e ne devo mettere anche di tasca mia... ps non ho capito la mossa dell'assicurazione compresa..?
Che la maxirata sia una trappola te lo posso garantire, molta gente se n'è accorta, provandola sulla sua pelle (io compreso, ma per fortuna era bassa e dando via prima della scadenza la macchina non ho perso soldi); ora per convincere a farla ti includano dentro anche assicurazioni, ninnole e nannole, ma poi a conti fatti (per bene) ci si rimette anche in quel modo. A me l'avevano proposto per l'X1, ma facendomi l'assicurazione per conto mio risparmiavo lo stesso...
Il problema è che a volte spendendo poco, o relativamente poco, hai quello che vuoi subito...e lo paghi dopo....!
che insieme al finanziamento dell'auto ci ho fatto mettere l'assicurazione furto, incendio, atti vandalici e calamità naturali a circa 800 euro che mi comprono tutti e tre gli anni di finanziamento ... in pratica circa 230 euro l'anno mentre l'assicurazione, quella della rca, per quelle clausole mi voleva quasi 450 euro annue solo che di clausole