ho comprato la valvola separatore olio in conce (27+iva) e chiederò al meccanico mercoledi se fa in tempo a montarla....sapete se ci vuole molta manodopera?perche la macchina deve tagliandarmela mercoledi che e' la vigilia e nn so se avrà tempo o mi farà tornare.
27euro+iva quale parte (numero)? riesci a riportarmi il codice del pezzi/dei pzzi così me li segno? http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BP71&mospid=47600&btnr=11_3180&hg=11&fg=15 dai che risolvi il problema e passi un Natale tranquillo con la tua biemme ritornata in forze (questo comunque è il prezzo che ti ha fatto pagare per averla tradita col pensiero... )
L'ho ordinata e mi arriva martedi, poi ti do i codici. Il pezzo se nn erro e' solo il numero 1 (che è la valvola vera e propria) per quel prezzo cambiarla (sperando nn si debba smontare mezza macchina) mi è sembrato buona cosa. Hai ragione e nn glielo dire che alla z4 ci sto pensando ancora!
Sì infatti hai fatto benissimo, attendo i codici allora così me li segno per il prox tagliando :wink::wink: Malissimo
maniaco!!!!!abbiamo detto che va sostituita solo in caso di intasamento, per il resto può durare una vita...:wink:
eccoti il codice davide: 11 61 7 503 520 e' proprio il pezzo numero uno che dicevamo, pagato 30 € (ben 2,50€ di sconto, alla Bergauto è proprio natale!) Cmq nn ho ben capito se valvola Pcv e valvola separatore olio sono la stessa cosa o meno, ho chiesto info generiche anche lì ai ricambi e quando gli ho detto valvola pcv sembrava cadesse dalle nuvole il tizio...
si dovrebbe essere la stessa cosa in quanto è unidirezionale, solo che in più il separatore ha un sistema di condensazione dei vapori di olio di tipo ciclonico:wink:.........aspetto notizie
che paroloni...a guardarlo in bergamasco si definirebbe "un tochel de plastega". Cmq domani si vedrà...:wink:
spero solo di esserti servito per risolvere il problema della perdita.....altrimenti vorrà dire che ci siamo fatti una chiacchierata tra appassionati di meccanica:wink:
fatto il tagliando ma il separatore olio nn me l'ha ancora cambiato, un po' per mancanza di tempo, un po' perchè sw nn ho capito male va sostituito in concomitanza con le guarnizioni del collettore d'aspirazione, che ovviamente nn sapendolo nn avevo. Adesso aspetto di vedere come reagisce la macchina col nuovo olio!
breve aggiornamento: tornato oggi dal week end e percorso 800 km; ho controllato il livello e sembra ancora al max....speriamo!
sul libretto di uso e manutenzione dice di controllarlo a caldo, avendo cura di aspettare qualche minuto perché l'olio che era in circolo possa defluire nella coppa
si, pero' 3 meccanici compreso uno bmw mi ha detto di aspettare almeno un oretta. un oretta= olio in pratica freddo.