ha cali di resa con un grippaggio lieve tanto come con le fasce andate... togli le candele e capisci se è grippato un cilindro o se il problema è omogeneo...
Guarda faso...non so piu cosa fare...adesso sono nel dubbio se rimettergli il castrol (che tra l'altro ho gia acquistato) o come dici tu provare senza riparare nulla a metterne uno piu viscoso...il problema e' che quando ne capisci poco come me, ed hai diverse campane a cui dare retta poi vai in confusione...un rabbocchino lo devo fare si, ma poca roba visto che in ogni caso sostituisco l'olio e sarebbe buttato via...per il fumo per me ne fa poco di piu del normale e nn azzurro/bluastro...ma ripeto che nn me ne intendo e quindi nn posso dare giudizi.se vuoi vedere la macchina si puo fare, anche solo per un saluto ti vedo volentieri!:wink:
oggi sono a casa tutto il giorno e sono dalle tue parti perche vado al palazzo della moda....se nn hai nulla da fare si puo fare!
ok! io ho tutti i weekend impegnati sino a fine anno sabato pranzo, domenica pranzo, poi il 16 sera, il 18 sera, il 19 sera, il 20 sera
quoto :wink:, infatti io per la perdita di cui parlavo prima ho dovuto rabboccare due litri in meno di 500 Km......lo perdeva dal tubo dell'astina dell'olio e dall'air box del filtro aria.
però nn hai tutti i torti anche in conce mi han detto prima di tutto di sostituire quello, anche se io pensavo la mia nn lo montasse nemmeno e nemmeno che potesse implicare un tale ciucciamento d'olio. Ha nominato anche la valvola doyle o boyle o qlcosa del genere..è la stessa cosa del filtro vapori olio?Qualcuno sa se il mio 318 la monta? oggi sono stato da fasolini e anche lui sostiene che la macchina nn fa fumo tipico di motore in cui travasa olio....speriamo sia davvero una stronza.a auto edit:il filtro recupero vapori olio sulla mia nn c'e'... cmq grazie faso per oggi appena posso rep+ per te!
......forse era la valvola blow-by :wink:. I blow by gas sono quei gas combusti che riescono a "scavalcare" le fasce elastiche ed arrivano nella coppa dell'olio, da cui vengono riaspirati nell'air-box del filtro aria passando attraverso il filtrino e la valvola preumatica di non ritorno a molla tarata (valvola blow-by). Se il filtrino è intasato l'aria della coppa va in pressione e spinge l'olio a trafilare dalle guarnizioni del coperchio valvole, dall'airbox, e dal tubo dove si infila l'astina dell'olio.
tanto da farmi consumare 1l ogni 3000km?in conce mi hanno detto che costa sulle 170 montata...potrebbe essere quella? che palle quand'e' che sbannano atd?????''