Fatti fare 2 preventivi: uno con e uno senza sostituzione fasce.. poi decidi... 130kkm mi sembrano un po' pochini x aver usurato in quella maniera il motore...
Metti un buon 15w-50 o 10w-60 piuttosto di mettere mano al motore gli metto qualcosa di denso come il miele.
quoto, ma solo perchè voleva farsi lo Z4 se hai intenzione di venderla fai i rabbocchi con il 15w40 meno costoso che c'è e dalla via così...
a parte gli scherzi, come gia detto, imho potrei anche metterci dell'olio "solido" che resta cmq il fatto che il problema prima con il castrol che è più fluido nn si era mai presentato, quindi all'80% cambio i gommini guidavalvole e rimetto l'olio consigliato dalla casa anche se piu fluido....poi si vedrà. Nn sono cosi idiota da vendere una macchina con un cosi grave problema, nel caso, sistemo e vendo!:wink:
se la vendi ad un concessionario dagliela così.. e prima di andar via mettici della sabbia nell'olio viste le inxxlate che ci tirano:) tanto loro nn ci smenano di sicuro...
vabbè che so le 3 di notte... ma qualche stronzata di meno no??? Le inculate passano solo provvisoriamente dalle concessionarie per finire poi al poveraccio che la prende definitivamente in culo!!! good night...
bomber.. era una battuta... ma nemmeno se avessi detto che daresti fuoco alla mia serie 3 avrei reagito così... vabbè.. Ah.. comunque.. Il concessionario deve dare la garanzia... quindi il poveraccio avrà il motore nuovo gratis o quasi... piacerebbe anche a me essere così un poveraccio quando comprro la macchina
ma alla fine il filtro dei vapori del'olio la tua macchina c'è l'ha o no??? in caso affermativo la prima cosa da fare è smontarlo e verificarne lo stato di intasamento ed eventualmente cambiarlo. Io avevo una perdita di olio abbastanza fastidiosa e con 47,50 Euro ed un po di manualità ho risolto alla grande. In bocca al lupo P.S. mai fasciarsi la testa prima di aver ricevuto il colpo :wink:
Chiaro che uno le cose le dice per scherzare, ma... siccome su internet ci navigano i sani di mente e non, meglio evitare suggerimenti di questo tipo... poi molte "concessionarie" la "garanzia" te la fanno sudare a colpi di cause e controcause...:wink:
una perdita d'olio abbastanza fastidiosa è una cosa....avere un 318 che beve 1L di olio 10w-40 ogni 3000km è un'altra...
la mia tigra beveva 1l di olio ogni settimana (850 km...) nn dovevo + cambiare olio.. era sempre nuovo:)
lo so faso ma la mia è un 318 e poi prima nn lo faceva.posso capire se lo avesse fatto gradamente...ma e' passata da un rabbocco ogni 9000km a ogni 3000km...tre volte tanto!
toccandomi...spero sia l'ultima delle ipotesi che devo prendere in considerazione...la macchina cmq nn ha cali di resa e penso che se fosse come dici tu qualcosina avvertirei a livello di prestazioni