Motori automobilistici: da 250 a 600 grammi ogni 100 ore (12000 km) qui si parlava di 2500 grammi ogni 12000km... in ogni caso tutti sappiamo che se un motore consuma olio il danno che può fare è al portafoglio per comprare l'olio e al catalizzatore.. ma se non ne conuma 1 kg al giorno è meglio... in ogni caso ovvio che un po' se ne consuma ed è normale... aspettiamo che cambi guarnizione e poi vediamo... la prova candele ti può evidenziare se un c'è un problema a un cilindro in particolare... se sono di colorazione uguale tra loro, come penso, nn devi temere nulla:) facci sapere che sono interessato!
Ti ringrazio!!! E' che quando c'è la possibilità di consultare la bibbia, il testo sacro o le sacre scritture di una certa materia onde evitare di andare avanti giorni ad opinioni e scotennamenti allora è meglio farlo! Poi è un modo per confrontarsi che c'entra ed è bello anche per questo il forum, però se ognuno tira fuori la sua non se ne esce più fuori! Fatemi moderatore!!!
tutto il coperchio credo sia intorno alle 200€ + iva...spero si possa sostituire solo la guarnizione....
speriamo, ma se nn ricordo male, in conce quando mi informai mi dissero che la guarnizione singola nn veniva venduta, se nn insieme a tutto il coperchio
non ci credo, secondo me ci stanno provando. Ad ogni modo, se così fosse, vai presso un ricambista generico e prendi le guarnizioni di concorrenza.
solitamente quando da un ricambista generico nomini "BMW" ti dice "a mi spiace ma deve andare in concessionaria"...poi spero che almeno per una guarnizione possa trovarla anche nn originale...
ma no dai....dipende da cosa cerchi...le guarnizioni sono sicuramente alla portata del ricambista generico.:wink:
1,8kg2,4kg/12000km... che a casa mia sono dalle 3 alle 4 volte superiori di quanto diceva dott. Coals il coperchio punterie è da ispezionare per bene.. a volte ci sono crepe che non si vedono a colpo d'occhio... la guarnizione va montata con cura.. quando la fai sistemare la perdita?
Infatti per star largo scrissi "tra" 150ml e 200ml,che non è come scrivere 200ml,anche per non esser sempre allarmisti e pessimisti,come troppo spesso in ste pagine ho letto qualcuno,ma Sidney con la sua auto,ci sta girando tranquillamente tutto sto tempo. Informati alla Bmw,per sapere sino a che quantità lo considerano un consumo normale,poi ne riparliamo.
credo la prox settimana, dipende dal meccanico. se lo dico in bmw come minimo mi tirano fuori una serie di ipotesi e cose da sistemare....cmq chiederò...magari mi fido piu di atd che di loro
nessuno qui mette in dubbio la salute del suo motore: non è nè fuso ne sbiellato.. solo mangia olio... secondo me troppo.. tutto qui..
ragazzi sicuri che tra il min e il max dell'astina dell'olio ci sia un L? perche' oggi ho controllato (a caldo) e il livello era di poco sopra al min (nn so se tra le nostre auto l'astina sia uguale, ma il livello era esattamente al pari con la scanalatura di poco al di sopra del min), ho rabboccato 1/2L ed il livello e' tornato esattamente al max... il che vorrebbe dire che ho consumato "solo" 1/2 L e nn un L intero...
tra min e max c'è 1kg.. forse quando hai guardato la prima volta l'olio non era ancora sceso tutto in coppa...