esatto, avevo pensato di firmare e far controfirmare un foglio su cui scrivo che "l'auto viene venduta con la formula di esclusione della garanzia, come vista e piaciuta". ha qualche valore poi o può venire a scassarmi le palle?
Non solo sotto il cuscino. Al momento del passagio meglio portarsi un pò di body guard,con quel che raccontano i tg. Fallo,non si sa mai. :wink:
oggi, dopo 3100km, spegnendo la macchina, la spia dell'olio si e' accesa per la prima volta.ho controllato il livello e (a freddo) e' poco al di sotto della metà tra il minimo e il massimo. quindi mi sa che posso dire che il prob nn era la qualità dell'olio...
provero a riparare la perdita dal coperchio punterie e a sostituire il separatore olio.se nemmeno cosi funziona vuol dire che mi tengo la macchina che ciuccia olio e pace amen....
grazie e crepi, ma ormai con quel kmetraggio e con la voglia di metter su famiglia nn ho piu voglia di star troppo dietro alla macchina....:wink:
Ricordavo che per il coperchio punterie e valv.rec.vapori olio,avevi già preso i vari pezzi per sistemarla,potrebbero riudurre un pelino i consumi,così a grandi linee pare ti beva 600ml ogni 3000km,o no? se fosse così,non tene beve poi in modo esageratissimo(IMHO),anche considerando il kilometraggio. In auto con molti km,nonostante tagliandatissime e usassi olii buonissimi(Castrol RS),son arrivato a rabboccare quasi 1lt. ogni 1000km o meno,purtroppo le usure alla lunga si creano e le tolleranze aumentano.
steve scusa perche 600ml ogni 3000km?il livello dell'olio indicato sull'astina e' poco al di sotto della metà tra min e max, nn dovrebbe quindi risultare che mi ha mangiato circa 2, 5 L visto che il totale dell'olio a pieno è 5L? o quando esce la spia vuol dire che bisogna rabboccare una tot quantità d'olio prestabilita?
Ciao, sidney, hai un valvetronic anche tu? anche io prima o poi devo decidermi a mettere a posto sta guarnizione cop. punterie, è un problema noto! ormai sono molti mesi che ci giro cosi'... ogni tanto vedo pure qualche goccia d'olio in garage. Pero' non ho un consumo dell'ordine di quello che riscontri tu...
si e' valvetronic.come sai che la perdita e' dal cop punterie?la mia nn va in terra si limita a far uscire qualche goccia che poi cola credo sul cilindro o cmq su qualcosa di caldo perche si nota la piccola fumata bianca e l'odore acre di olio bruciato. per il consumo quando ho preso l'auto (80k km) ho sempre rabboccato tre L tra ogni tagliando. ora è poco piu che raddoppiato il consumo (ma sono anche quasi raddoppiati i km, 143k)
Hai molta confusione a riguardo,se fosse come pensi tu,con soli 2.5 Litri avresti già fuso,e non poco.IMHO Tra il segno di livello sull'astina massimo e il minimo(quindi a metà),sarà questione di circa 350/500ml,lo scrivo così giusto per dare una quantità orientativa(non precisa,dipende dall'auto),l'astina non va a battere sul fondo della coppa e quindi non è una lettura sui litri complessivi,ma trattasi di indicazione di livello appunto,livello imposto dal costrutore che va severamente rispettato,per evitare che al di sotto o al di sopra,si creino danni per mancanza di lubrificazione,o altro. :wink: Riguardo la spia olio,di che colore era? la gialla dovrebbe essere la classica che avvisa della necessità di un rabbocco(vedi manuale uso),la quantità la verifichi con precisione sull'astina e poi rabbocchi,anche rabboccando un pochino e riverificando più volte sull'astina,per evitare di eccedere oltre il livello massimo. La spia olio rossa,indica mancanza pressione,rilevata dal bulbo posto dopo il filtro olio,quindi spia che è meglio non si accenda. IMHO
si lo fa anche a me... a volte sembra che ho il cofano indemoniato con la coltre di fumo bianca sopra! Dura pochissimo e succede raramente, ma da' fastidio. E si.. odore di olio bruciato dalle bocchette aria! Il fatto che vada in terra o meno, secondo me dipende dal punto guarnizione interessato. Gia' altri due hanno avuto lo stesso identico problema ai valvetronic, ed in entrambi i casi era il coperchio punterie. Pero' non giustifica lo stesso questo elevato consumo d'olio che hai, spero risolverai in ogni caso. Lo senti tutti i giorni quando la usi l'odore di olio bruciato?