max velocita' | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

max velocita'

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da anasbest, 20 Novembre 2009.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Idem come sopra, più che postare la telemetria non saprei che fare, 328 segnati, 302 effettivi, con le Michelin sportcup+.
     
  2. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    In realta a 330 ci arriva in quanto io stavo facendo un ciclo di alta velocità e non di vmax, inoltre l'aerodinamica non era ancora quella definitiva
     
  3. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Su Quattroruote aveva fatto 310,385 quindi siamo lì
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    fa l'8%, quindi x me ok :wink:
    ma non meno
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    M3 E92 DKG con M Drive Package, limitata a 280 km/h quindi.
    [​IMG]

    Saliva ancora ma ho dovuto mollare, in quel momento il GPS dava 276 km/h...
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    La cosa che mi stupisce di quella foto non è lo scarto al tachimetro...........






    ........ma andare a duecentottantaall'ora con il dsc disinserito.............




    ....mah.
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Bhe...non è che ci sia differenza, comunque il DSC l'avevo tolto perchè in precedenza avevo fatto un tratto di strada in cui volevo divertirmi e poi mi sono dimenticato di rimetterlo.
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :-k Perchè qual'è il problema? Io lo disinserisco sempre per andare a quelle velocità altrimenti quando prendo delle caditoie o degli avvallamenti mi taglia la potenza, non sai come raspano le ruote posteriori a quella velocità, se sei dietro ti accorgi che strappano l'asfalto tanto da creare una vera e propria sassaiolata.:mrgreen:

    Ecco perchè è importante fare queste prove con le gomme ben gonfie (almeno 2,6bar a freddo) perchè la gomma si scalda tantissimo e più è sgonfia e più si scalda.
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    E' normale la M3 con MdrivePackage, limitata a 280, in realtà stacca a 284km/h di gps, pari a 308km/h tachimetrici del display digitale e 310 indicati sull'analogico.

    Si...perchè ho scordato di scrivere che c'è un asincronismo fra la velocità indicata dal display digitale e quella analogica, se guardate il video dei 328, quello analogico sta a quasi 331km/h.

    Invece è precisissima la vel. eff. del menù segreto, quindi per avere un'idea precisa delle velocità raggiunte basterebbe accedere al menù n°7.1.
     
  10. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    I flash che si vedono sono tutti velox che ti sei ciucciato?:mrgreen::mrgreen:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No, un amico in macchina che voleva dei ricordi dell'esperienza.

    Riordatevi che andare a 300km/h veri non è uno scherzo nè per chi guida nè per la macchina, non vi avventurate mai se non sapete esattamente quello che state facendo.

    E fate bene presente che una macchina con un differenziale di velocità di 170km/h si avvicina maledettamente in fretta, è fondamentale rallentare nel minor spazio possibile in caso di guai, quindi i freni e gli angoli devono essere in perfetto ordine, una convergenza sballata al posteriore può sbilanciare la frenata al punto da innescare dei trasferimenti di carico laterali che si trasformano in pendoli.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    No problem, la mia carretta al max ha raggiunto i 180, per me è pure troppo!!:lol::lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    non so quanto possa servire il dsc a 280 allora :wink:
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    non lo so..............un avvallamento della strada o una forte compressione del posteriore potrebbero farla scartare..........


    .....e a 280 all'ora......anche Schumy si attaccherebbe a staceppa, in quel caso........


    bho.......è solo una perplessità personale, se mi capita di fare strada a dsc staccato e poi allungare in tangenziale o autostrada, oltre i 180 lo inserisco sempre, ormai sono abituato.
     
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    io sinceramente ho sempre guidato senza quando spingo,mi piace avere il controllo totale dell'auto,ricordo che in certe situazoni per recuperare l'auto può servire anche dare più gas e magari il DSC non te lo permette
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Molto giusto.=D>
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.862
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ti voglio vedere a dare più gas ai 300 all'ora quando la macchina scarta mezzo metro :-s
     
  18. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    se serve glielo dò tutto (Il gas :mrgreen:)
     
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Vero Pizzo.............anche io quando guido sul serio stacco tutto, ma oltre certe velocità, come dice giustamente tretrecinque, non ce n'è di gas........ti voglio vedere a recuperare il culo di una M a 280 all'ora.....

    Discorso diverso in pista, li lo capisco di più, ma in autostrada NEIN.......troppe insidie dell'asfalto e troppe variabili, in primis lo stato di usura delle gomme.

    Al 100% un intervento ad alta velocità di una centralina elettronica sarà meglio tarato, più efficace e più veloce di qualunque intervento umano.
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.862
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    In Germania, su autobahn a tre corsie, una sera stavo provando con un 996T con 620-630cv, quando a 300 km/h prendiamo da affiancati un avallamento, il 996 parte con il posteriore e per poco non mi prende di lato.
    Quando è sceso il proprietario, era bianco come un lenzuolo e gli interni non erano più neri, ma striati di marrone. :cool:
     

Condividi questa Pagina