Ma di stock quanto fa??? Leggevo che in fase di ordine ed in garanzia si può chiedere alla casa di limitarla a 280 km/h ??? Quale è la situazione reale Vmax di voi proprietari di M3 e92??
Io ho tolto solo il limitatore lasciando la mappa originale....spesa 300eur. La v-max è come dice nicola che ti arriva a fondo scala sul tachimetro ma effettivi io ho misurato 303Km/h dal Gps X Vinziello : la mia è stock
E' proprio vero: che macchina la ///M3. E il bello sta proprio in questo: la puoi usare giornalmente, per andare a lavoro, per fare la spesa, per accompagnare i figli a scuola, e poi andare a fare un trackday alla nordschleife, e il tutto con non-chalance! Complimenti alla Bmw e complimenti a chi ce l'ha (si, c'è tanta invidia in questo messaggio )
Quando leverò gli angoli da pista mi riprometto di provare a sfondare il muro dei 305 di gps, in fondo come si vede dalla telemetria qui sotto, a 302 ha murato perchè ero in curva e stavo sviluppando un'accelerazione laterale di 0,6g e di potenza ne assorbe tanta.
Occhio Nic che a 5 bar le gomme rischiano di scoppiare... Io sinceramente penso di non esser mai arrivato oltre ai 310 di tachimetro ma sentivo che poteva andare oltre e poi la velocità max assoluta non mi interessa tanto non ho mai modo di usarla.
Infatti non lo penso ma lo dico, la 458 ha uno scarto di 6-7 km rispetto al digitale Mi spiegherai come mai io con una 997 Turbo segnavo 310, davanti a me una SL63 sfiorava i 300 e dietro a noi due una M6 era in fondo a 330......Già sulla E46 che avevo toccavo i 300 poi effettivi erano meno di 280
l'm3 dispone di più cavalli proprio ad alti regimi...quindi suppongo proprio che se anche di un pochino sia un poco più veloce.
L'aerodinamica di Porsche è ben diversa da quella delle berline BMW e quando si è in prossimità dei 300 orari conta più che "eventuali" 10-20 cv in più....basti vedere quanto va la GT3 con solo 415 cv
Molto umilmente dal basso dei miei 265 puledri...la v max del mio computer segreto è tutt'altro che ottimistica: a 250 di gps, 260 di lancetta leggo 245
Sul 997 GT3 ho letto 327 km/h di digitale, ma ho come l'impressione che rubi parecchi anche quello, la mia non credo vada oltre i 325 km/h di tachimetro, e dovrebbe essere ai 314 effettivi :wink:
la porsche ha un aereodinamica che offre meno resistenza e questo alle alte velocità conta moltissimo :wink: e poi fattela dire tutta dal buon nicola che sovente dimentica particolari importanti in questo caso per esempio ha dimenticato di dire che il tratto di strada della sua prova era in discesa :wink:
a quelle velocità è anche un problema di sezione frontale. Come prestazioni assolute comunque vedo il 997s e l'M3e92 praticamente piuttosto allineate,il 385cv del 911 dovrebbe permettere poco di più,semmai in curva l's dovrebbe fare qualcosa in più;tutto questo considerando la minor massa e maggior compattezza del Porsche.
Cheppalle...........sempre il solito dualismo 997s - M3 Poi quando non è la 997s è il 3.2 litri 6L della vecchia M....... .....a volte mi chiedo se tra una sega mentale e l'altra sulle auto vi capiti ancora di scopare ogni tanto!