Praticamente sì...ma non mi dispiace assolutamente farlo. Essendo l'allestimento "particolare" (almeno per me ha alcuni dei dettagli più belli delle F3x) vorrei tenerla a vita e farla a mio gusto...quindi ci sta tenerla così. Appena posso prendo una macchina da usare al suo posto quotidianamente e a benzina magari così da essere più "leggero"
Ti credo! Il punto è che con quello che ci sto spendendo sopra sarebbe una boiata unica venderla/rottamarla. Concettualmente verrebbe tipo la culona di Chiccofi (non so se te la ricordi) ma un po' più estrema come meccanica...ma mi serve per un "progetto lavorativo".
Posso dirti che non saranno sicuramente i tagliandi accorciati ad allungare la vita dell’auto (al massimo accorciano la tua). È solo questione di culo.
Mettila così: scaramanzia, se qualcosa si rompe non mi posso lamentare dicendo "se solo avessi anticipato il tagliando".
Quanto costa di piu', diciamo su base quinquennale, tagliandarla cosi (in termini di tempo e denaro) rispetto a quanto previsto dal produttore? Non ne ho veramente idea.
Se la tagliando in BMW sono 600€ a tagliando ogni 23.000km (quanto segna il cdb alla fine dei conti in base al mio uso, quindi 1 anno e mezzo). Facendo così dal mio meccanico sono 400€ un tagliando completo (olio, filtro olio, filtri aria e polline, filtro gasolio) e circa 150€ di cambio olio e filtro olio. Facendo un service completo ogni 20.000km e ogni 10.000km il cambio olio e filtro e basta la spesa è la medesima alla fine dei conti.
ma anche in bmw c’è un oil service (solo olio e filtro) intervallato ad un service completo, quindi non costerà sempre 600, il solo oil service sarà a 300 (e con servizio di valore bmw per le auto sopra i 4 anni costa sui 180). Se la tua ha meno di 4 anni ti stai bruciando la garanzia best4..
Si ovvio… ma costa comunque di più che dal mio meccanico. Considerando che lui sono 50 anni che fa al 90% BMW e ha la diagnosi ufficiale collegata a Monaco è praticamente come averla seguita in BMW
Vista la differenza in gioco, se farlo ogni 10.000 ti fa stare tranquillo, e' da continuare cosi sicuramente.
Ci devi aggiungere che facendo così perdi la possibilità di far intervenire BMW in compartecipazione delle spese in caso di problemi
In realtà no. Nel mio caso è proprio il mio meccanico che chiama l’ispettore BMW direttamente essendo 50 anni che fanno prevalentemente BMW
Cosi e' comodo. Non saranno contenti quelli che pagano la marchetta a BMW italia per mettere la pecetta con l'elica sulla loro attivita' e poter usufruire di questo, ma grazie al cielo non e' un problema tuo.