Maverick 530D - Lavori in corso | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Maverick 530D - Lavori in corso

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Maverick 530D, 22 Gennaio 2015.

1. Maverick 530D

Maverick 530D Primo Pilota

1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Non lo avevo detto io "a nessuno frega niente" non sono il tipo che si offende facilmente assolutamente nessuna polemica mi spiace e chiedo scusa se ho dato questa impressione.

Grazie a te

:BIG:

2. Maverick 530D

1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Smontaggio tunnel centrale E60

Oggi ho smontato il tunnel centrale per dei lavori che devo fare ecco come:

Allora mettere la leva delle marce su N e tirare il pomello con decisione verso l'alto attenzione al viso

poi tirare la manopola del I-drive verso l'alto e si toglierà è ad incastro

Ora nella mia foto vedete dei fili che a Voi non ci sono perchè io ho messo il pulsante PDC attivabile dalla leva, una volta

tolta la leva prendete la parte in pelle e tirate verso l'alto si sgancerà facilmente

Ora sganciate i tre connettori che vedete indicate dalle frecce e vi troverete così

Ora svitate le 2 viti indicate dalle frecce e andiamo avanti

Ora con un cacciavite fate leva come indicato fate attenzione al pulsante indicato con la freccia perchè può non far salire il tunnel quindi tenetelo premuto, poi fate leva una volta sganciato il primo gancio +/- alla fine del tasto Menù nella prossima foto vedrete dove sono posizionati i ganci così da andare sul sicuro dove fare leva

Ora solleviamo il tunnel prendendolo dalla parte finale e alzarlo verso l'alto sganciare leggermente la parte di sotto la consolle centrale e il tunnel verrà via

Ora smontiamo le 4 viti indicate dalle frecce e alzare il posacenere e sconnettete il connettore dietro svitare le 2 viti verso la consolle è scomodo ma con un pò di pazienza vengono via io per comodità le sostituirò con delle viti con chiave 10 visto che spesso smonto il tunnel

Ed ecco fatto alla prossima O:)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Maverick 530D

1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Grazie Eolo =;

4. Maverick 530D

1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Quando ho fatto sì che potevo attivare il PDC mettendo un pulsante sul pomello, la comodità è indiscutibile (almeno per me) ma esteticamente lasciava a desiderare :cry:

Ora penso di aver trovato una soluzione :biggrin:

Alla prossima :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2015
  5. Maverick 530D

1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Proseguiamo a piccoli passi e un'altro pezzo abbastanza rovinato è la base che del cambio forse in foto non si vede ma da vicino ed in controluce ha molti graffi ed eccola qui:

Per smontare la cuffia è molto semplice basta con le dita spingere sui quattro ganci verso l'esterno come da foto

Ed eccola separata dalla base la foto è sfocata ma si vede il risultato

Io ho deciso di verniciarla quindi ho dovuto mascherare dove non voglio che vada la vernice domani salvo imprevisti 2 mani di ancorante e 2 di vernice nero metallizzato lucido per essere precisi

Per oggi è tutto alla prossima :wink:

6. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    [MENTION=58354]Maverick 530D[/MENTION] sarei proprio curioso di sapere chi è quel simpaticone del tuo "amico" che si permette di infangare questo forum ed i suoi utenti, non tanto per la pubblicità fatta all'altro, ma semplicemente perchè dice una castroneria immensa!

Probabilmente il fatto che il tuo thread abbia tante visualizzazioni ma pochi commenti può essere dato dal fatto che oramai la "vecchia" serie 5 è in mano a pochi utenti e di conseguenza le modifiche e gli UP da te effettuati sono letti per curiosità e non per esigenza. Questa è la mia opinione che ovviamente può essere anche sbagliata.

Salutami il tuo "amicone" e continua ad abbellire la tua belva perchè, seppur sia dell'opinione sopra descritta, i tuoi UP possono interessare anche ad altri possessori di altre serie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Maverick 530D

1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    L'amico del forum ha espresso una opinione come hai fatto tu ho cancellato quello che avevo scritto proprio per evitare altri problemi visto che sono passato io come presuntuoso, il fatto che non ci sono commenti non mi interessa forse è come dici tu, può essere che quello che faccio và al di fuori dei normali update, come ho detto io lo faccio qui prima per me poi se sono utili ad altri mi fà ancor più piacere :biggrin:

8. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Maverick 530D

1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Ed ecco la base del pomello verniciata

Visto che mi trovavo ho ringiovanito un pò anche la cuffia lucidandola con il lucida scarpe

Alla prossima :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2015
  10. Maverick 530D

1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Ho un sacco di cose da fare ma anche questo devo continuare sette anni fà :-k

Finito davanti ora devo continuare dietro dopo tanti problemi forse quest'anno è la volta buona l'unica cosa positiva niente + sigarette

Scusate se posto cose che non c'entrano nulla con il forum però ormai Vi considero tutti Amici e agli Amici si fà vedere anche altri hobby che uno ha e purtroppo o per fortuna ne ho tanti classico: paga da soldato vizi da generale ed allora mi arrangio :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    :shocked!::shocked!::shocked!::shocked!::shocked!:

12. Maverick 530D

1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Ho visto i tuoi post veramente belli ed interesssanti, tra cui la radio ma non ho capito se è android ho un software proprietario, questo perchè se fosse android ho visto in'un'altro post che hai fatto un gps per eventualmente trovare l'auto in caso di furto, volevo dirti che io ho fatto la stessa cosa ma se hai letto i miei post l'ho fatto con il tablet e sullo stesso ho messo molti programmi TV - Video -Autovelox in tempo reale - Audio ecc ecc il tutto con comandi vocali ma ho anche installato un applicazione che si chiama AndroidLost e poi l'ho installato anche sul pc in pratica a parte vedere vedere l'auto dove si trova in qualunque momento può fare molte altre cose tra cui anche se in standby con schermo spento scattare foto e le invia alla mia email si trova su Google Play gratuitamente spero di esserti stato utile ciao

13. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    :-k

Mi sa che hai sbagliato a quotare....:rolleyes:

14. Maverick 530D

1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Opsss eppure ero sicuro era un post che hai partecipato ma non l'hai fatto tu forse c'erano le varie modifiche fatte e per ognuna c'era scritto clicca qui me lo sono letto quasi tutto :redface:

15. Maverick 530D

1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Porta usb e non solo

Eccomi di nuovo, oggi come avevo detto in precedenza ho messo la corrente fissa e non sottochiave all'accendi sigari e non solo ho installato una porta usb nel bauletto centrale e messo porte usb negli accendi sigari posteriori ma ho preferito lasciarli sotto chiave:

Allora iniziamo con togliere nella parte posteriore del tunnel dove esce l'aria per capirci dobbiamo sganciare dove sono gli accendi sigari basta tirare e viene via poi per comodità ho tolto anche le bocchette d'aria ci sono 2 fermi se vi abbassate gli vedete con un giravite fate leva verso il basso e si toglieranno poi tirate verso di Voi ed il gioco è fatto. Io la corrente l'ho presa da sotto il tunnel perchè per caso mi sono accorto che c'era un filo con del nastro probabilmente il vecchio proprietario lo aveva messo per qualche motivo ma voi potete prenderlo o dietro dov'è la batteria o davanti smontando lo stereo, poi ho usato un passa cavi come vedete in foto e mi sono portato il filo davanti

Come vedete dalla foto ho messo all'accendi sigari la corrente fissa

Poi ho comprato un cavo usb maschio/femmina ho tagliato la parte maschio e ho tenuta quella femmina dal cavo escono 4 fili ma a me servono solo 2 per farla funzionare il rosso ed il nero come in foto ho collegato i 2 fili alla corrente fissa anche su questa usb

Ed ecco fatto

Proviamo se funziona

Collegato un duplicatore di porte come vedete dal led acceso funziona nella foto in basso vedete le 2 usb al posto degli accendi sigari

Visto che c'ero ho messo 2 led all'Idrive non ho idea di come si vedrà credo un leggero bagliore rosso

Per oggi é tutto alla prossima :wink:

16. Maverick 530D

1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Telecomando apri cancello 530D

Stasera ho fatto in modo che cliccando sul mio pulsante che attiva il PDC dal pomello posso aprire il cancello automatico.

Ecco come: ho acquistato un telecomando di quelli che sostituiscono gli originali l'ho programmato copiando il codice dal mio spesa € 6.00.

Poi ho smontato il telecomando come da foto smontando le 3 viti.

Una volta smontato ho bloccato il pulsante che apre ho tolta la batteria e saldato 2 fili uno sulla massa e uno sul +.

Vedi foto.

Bene poi ho fatto una prova dando corrente con la pila per vedere se il led blu che indica il pulsante premuto funzioni

Sembra funzionare non resta che collegarlo al pulsante che attiva il PDC.

Per oggi è tutto spero che non Vi sto annoiando con tutte le mie idee un pò pazze :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2015
  17. Maverick 530D

1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    :ciaotutti

18. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Per merito dell'amico @giustyle che mi ha fatto tutto il lavoretto, ho messo il telecomando con pulsante dedicato nello sportellino della presa OBD.

Purtroppo, a causa di un qualche motivo che non ho mai scoperto, non funziona perchè il segnale del telecomando è in qualche modo disturbato, e/o forse la centralina del cancello non è abbastanza potente. Come soluzione però è davvero una figata!

Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2015
  19. Maverick 530D

1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Bel lavoro complimenti però hai provato dall'esterno dell'auto visto che puoi smontarlo a me funziona ed è comodo mi sembra strano che a te non vada prova all'esterno se funziona vuol dire che è la posizione altrimenti può darsi che sia il telecomando.

Un'altra cosa che ho notato che il tuo amico ha saldato i fili sul pulsante mentre io ho saldato i fili sulla batteria e ho bloccato il pulsante come se fosse sempre premuto quindi controlla con il tester se cliccando il pulsante si chiude il circuito, non credo che ci siano problemi di disturbi altrimenti non funzionerebbe neanche dall'interno tenendolo in mano credo :wink:

20. giacomo-00

giacomo-00 Secondo Pilota

582
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Grande Maverick. .... seguo sempre con curiosità. Aspetto foto della retroilluminazione dell'i drive.

Condividi questa Pagina