Ahahahahahahaha....GT3 proprio no, diciamo che non riesco a discernere l'auto da pista, da quella che utilizzo tutti i giorni ed avendo la fortuna.di poter scorrazzare per l'Europa con la famiglia, Maus è quella soluzione che mi consente di usarla tutti i giorni, di viaggiare e di divertirmi al Nurburgring senza troppi rimpianti per auto più sportive Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
Non stento a crederti: hai preso un mostro, che, all'occorrenza sa essere docile e morbida consentendo ai suoi occupanti viaggi comodi e confortevoli. Meglio di così... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Adesso sono curioso...come mai non dovevo nominare quella sigla??? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) e soprattutto perché addirittura l'affermazone Gt3 proprio no??? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) Comunque a questo punto mi tocca darti ragione,organizzare ogni viaggio in auto al posto di altri mezzi deve essere molto molto bello... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'unica cosa credo che i rimpianti rispetto ad auto più sportivi ci siano e potrebbero essere anche tanti,ma probabilmente sono il primo a sbagliarmi su questa cosa in quanto non possiedo un m5 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ahahahahah...l'hai toppata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, nel posto sbagliato oppure nel bagagliaio, giraci tu in pista con 20 casse di acqua minerale nel bagagliaio...ahahahahahah
E' proprio a questo che servono le BMW, specie se M /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> PS: potendo una 997 mk1 me la metterei in garage più che volentieri (ogniqualvolta ne vedo una )
Aggiungerei: 'maggiolini con il tetto schiacciato' D'oh! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Dai... devo ammettere che è stato gratificante vedere un manico guidare per anni la sua GT2 al Ring con le TrofeoR mappata a 620cv e fare un best di 7'40" e poi girare, nelle stesse condizioni di traffico, con una Speciale completamente stock, con 1000km all'attivo, le sportcup2 (che sono un bel po' inferiori alle TrofeoR) ed in assoluta conserva per la scarsa conoscenza del mezzo, in.....7'36". So per certo che in queste notti si starà interrogando sui dictat, comuni agli aficionados del motore a sbalzo, che recitano di auto superiori per la loro motricità, per il loro inserimento, per il telaio eccezionale che consente velocità di percorrenze sconosciute alle altre auto ecc...ecc... Ma devo spezzare una lancia a favore della Porsche, il progetto GT2 997 è datato, sono certo che con la 991 saranno capaci di stupirci.
Maus Mi hai detto nulla .... la 458 Speciale!! E comunque quando faceva 7'40" era ai primi giri di Ring, ora avrebbe fatto meno .... Inviato dal mio iPad
Nein, 7'40" l'ha fatto all'ultima gita. Comunque a parte gli scherzi, la 997 è un progetto sicuramente datato rispetto alla Speciale e altrettanto sicuramente la Porsche saprà stupirci ancora ma adesso la competizione si fa più dura, la crisi economica ormai è sempre più solo europea, nel resto del mondo la ricchezza aumenta anche se nelle mani di pochi ricchi ed il proliferare di auto estreme ha reso il mercato molto competitivo. Ora per poter rendere competitivo un progetto che tecnicamente ha un indirizzo specifico è limitato (il motore a sbalzo dà dei vantaggi solo nei circuiti più lenti), devono inventarsi delle diavolerie come le ruote sterzanti, i supporti motore attivi ecc. Se posso muovere una critica a Porsche, IMHO, l'errore gravissimo è stato abbandonare la filosofia che gli ha permesso di vincere più di qualunque altra casa automobilistica nell'endurance, ossia motori di piccola cilindrata e auto leggera che nelle fiche regolamentari davano un vantaggio enorme proprio nelle gare di durata. Per tornare topic, ricordo che quando avevo la 535d avevo sollevato un vespaio perché scrissi che le berline moderne sono in grado di avere percorrenze simili a granturismo con indirizzo trackdeistico specifico. Oggi, con la maggiore esperienza di pista, posso dire che mi sbagliavo: una vettura con baricentro basso, passo corto e leggera, a parità di gomme ha un vantaggio enorme, soprattutto in inserimento e percorrenza, ciò non toglie che anche Maus possa dare fastidio, certo non ad una 458 Speciale ma ad una CarreraS certamente e forse per un solo giro.
Hai scoperto l'acqua calda: lo sa pure Angelo Nicoletti che il peso è nemico della pista. E se contrasti il peso con maggior potenza allora povere gomme (e freni). Una M5 va benissimo x come la intendi tu: stradale al 90% ed ogni tanto pista. E' comunque un auto che, causa il suo pesso eccessivo, non puoi forzare x oltre un giro. Le sue gomme hanno bisogno di respirare come del resto i freni. Non dico che con la mia auto da TD ci debba fare le gare da endurance ma IMHO con Maus a Vallelunga la festa finisce dopo 1-2 giri. Una M4, e forse ancora meglio una M2, con 500 kg di peso in meno può garantire quella costanza sul giro ben superiore ai 2 giri. Lo vuoi fare qualche video on board o no?????
A Vallelunga ha fatto 11 giri consecutivi senza mai mollare i freni, temperature acqua e olio, sono andate in crisi solo le Supersport ma erano finite.
Bel mezzo Nik! Oltretutto di uno dei colori più belli che abbiano mai fatto (con leggere varianti di tonalità) sulle M5, dalla E39 in poi! Complimenti davvero! Anche i cerchi neri ci stanno divinamente, per non parlare della scelta del cerchio, tuttora uno dei più belli e funzionali in circolazione (io ho i CH normali sulla M3, perché gli R non li riuscivo a trovare in tempi rapidi quella volta, e ne sono innamorato!) Quando passi quassù che oltre ad andare a mangiare due scampetti da Daniele facciamo un bello sparo Mamma vs Figlia? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ciao!!