Macchina spettacolare Nicola, so che sei passato da un mio amico meccanico a Trento. Ho visto anche il tuo giro al ring, spero di fare due chiacchiere con te, grande[emoji1303][emoji1303] Inviato dal mio iPhone 7 Plus utilizzando Tapatalk
Il mondo è piccolo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Strano che nei noleggi te le tirino: https://www.arval.it/noleggio-auto-lungo-termine/offerte?type_car=7&manufacturer=762
Non conosco nel dettaglio i noleggi, ma dipende anche come te la danno. Di base non è che sia poi così accessoriata.
bisogna vedere cosa offrono, un mio amico per una nuova countryman cooperD 150cv business base, 20.000 km/anno per 3 anni, solo cambio automatico e metallizzato, pagherà 400€+IVA all'anno con LeasePlan se non erro, anticipo 5.000€ /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - qualcuno diceva che la rata è tanto più bassa quanto più alto si prevede il valore residuo
Si, ma questo è un noleggio puro, e comprende: tassa di proprietà, consegna dell'auto “a domicilio”, assistenza h24 e soccorso stradale, copertura assicurativa completa, manutenzione.
Anticipo + le rate sono 12500€. Una cooper d base la paghi 30.000€ senza sconto, assicurazione a loro non costerà molto, la manutenzione è solo un tagliando e mini tiene sempre bene il valore. Senza contare che sono solo 10.000km/anno, anche quello influisce. Peraltro guardando le altre tariffe, un x1 paga 279 e un 114d 279....
Le società di noleggio non sono enti caritatevoli, sono aziende da business, ed in quanto tali ... Fatta questa scontata ma doverosa premessa, posto che io la vedo come te, oggi più della metà delle persone che conosco ragionano sulla non immobilizzazione di capitale (posto che ne abbiano ), quindi cercano lo strumento più valido per avere un'auto nuova dovendo sborzare almeno inizialmente la minor quantità di soldi possibili. Per quel che mi riguarda, non sono amante dei finanziamenti, dei leasing, dei noleggi e/o di tutto ciò che comporti un pagamento in eterno.
Su quello siamo assolutamente d'accordo. Io ho avuto 2 esperienze di noleggio a lungo termine con le prime 2 auto. Sulla prima 3 anni e mi stava bene: prima auto, neopatentato, ero contento dopo 3 anni di esperienza di essere costretto a darla via per prenderne una più potente. Sulla seconda ho tentato fino all'ultimo di dissuadere i miei, ma niente da fare. Alla fine dopo 4 anni facendo i conti è uscito un salasso non indifferente e durante ci sono stati vari problemi. Da li mai più noleggi. Li valuterei solo fossi costretto a fare parecchi chilometri anno, quindi con necessità di cambiare auto spesso.
... sono sempre spettacolari i video di Nicola.. peccato solo per la telecamera che era leggermente decentrata.
Diciamo che hanno completamente toppato la taratura di base: in compressione a bassa velocità sono troppo poco frenati ed in estensione se chiudo lavorano male alle medie velocità; l'unica cosa che funziona è l'alta velocità. Sono comunque meglio degli ammortizzatori originali contengono decisamente i trasferimenti di carico e saltano meno. Ti posto un video fatto da Gabergab, siamo stati fermi un paio di ore e quindi siamo entrati a gomme fredde ed 1,9bar, andiamo molto piano fino ad un terzo di giro poi progressivamente siamo andati più forte
Tra M3 e M5 di motore ovviamente c'è un abisso, nel rettilineo principale io arrivavo a 290 di gps e la M3 a 260