Maus | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Maus

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da Nicola Spinazzola, 9 Maggio 2014.

  1. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    complimenti [MENTION=9238]Nicola.[/MENTION]....come presumevo la new m5 come la m6 non si puo fare slimitare da un preparatore , ti obbligano ad acquistare mdrive pack a 2500 euro....cosi è anke x la new m3 m4....non capisco le scelta commerciali se non quella di spillare soldi di dare una m5 limitata a "soli" 250 che ci arrivi in v !!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.848
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    :dualgrign:
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Concordo e aggiungo che posso anche ammettere l'M Drive Package, ma almeno slimitarla totalmente e non a 305km che saranno almeno 15/20km in meno della potenzialità!](*,)

    Pago 2500Euro per trovare un altro limitatore ad una marcia più alta???[-X
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Immagino che non consentano la slimitazione totale per problemi di omologazione delle gomme, infatti uno dei presupposti per il postmontaggio dello MDP è che le gomme montate sul veicolo siano quelle stellate.

    Considerate che le gomme con codice velocità Y e Z sono omologate per resistere almeno 7 minuti a 300km/h, ovviamente una velocità molto più elevata costringerebbe ad adottare gomme specifiche e vendute solo tramite concessionaria.
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Bellissima...
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Nulla di più facile.
     
  7. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    841
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Si, una mappa ci sta bene...

    Da quel poco che ho visto, devo dire che effettivamente è lenta! I cambi marcia poi somigliano più a quelli della Smart...
     
  8. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Maus

    Nicola facci una bella recensione delle nuove Sportcup2
     
  9. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    In effetti interesserebbe anche a me
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Le ho provate solo su strada e non è facile trovarne il limite, motricità e frenata pazzesche, metti giù in II in uscita dai tornanti e sta. L'impressione è che ne abbia molto di più dietro che avanti ma è pur vero che davanti ho poco camper ed ho la convergenza poco aperta

    Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
     
  11. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    =D>=D>=D>

    Maus ...... un nome che fa paura. Bravo Nicola

    Certo che x la pista è un vero transatlantico
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Si muove molto meglio di quel che tu possa pensare, pur con tutti i limiti di peso che in alcuni frangenti si sentono abbastanza.

    Una volta che impari a portarle ed a far lavorare correttamente lo chassis in relazione al peso, hanno limiti veramente impensabili.

    L'unico vero difetto è che le gomme dopo pochi giri non ce la fanno più.....
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Si la macchina si muove molto bene, è ben bilanciata e fin quando tieni il freno sottosterza poco, l'importante è mantenere l'equilibrio senza esagerare nel derapage

    Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
     
  14. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Tutto vero anche se poi ti porti sempre in giro più di 2 tonnellate.

    Conosco bene anche il piede di Nicola (automobilisticamente parlando) e per far durare in maniera ragionevole le gomme devi avere un tocco da fatina.

    Certo con l'M5 non ci andrà solo in pista mah .....

    Personalmente avrei preso una M235i (certo non è assolutamente la stessa categoria) pistolata solo di assetto e freni e pochissimi interventi di motori.

    Tutto questo in attesa di una M2 che uscirà non prima di 2 anni.
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    In verità non volevo scendere dal V8 e devo dire che questo motore è un capolavoro, purtroppo i cv danno assuefazione e per gratificarsi bisogna sempre aggiungerne almeno un centinaio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
     
    A Lucaeightyseven piace questo elemento.
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    questo è lo Spazzola che vogliamo >:>>:>
     
  17. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    E ti pareva che non mi rispondevi così: grande Nicolone.

    Ti ho dato quella risposta perchè, se fossi in tempi migliori, è quello che avrei fatto io.

    Ma una M5, signori, è sempre una M5.

    Mi raccomando x la prossima pistata documenta tutto, ho fame dei tuoi video
     
  18. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    Ciao Nicola

    ho letto tardi, solo oggi e mi son perso la tua notizia...Non oso immaginare la soddisfazione di veder cambiare il prodotto originale a tua immagine e somiglianza...Molto bello il colore ed ottimo compromesso tra eleganza e sportività...Thumbs up=D>

    Mi iscrivo:lol:
     
  19. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Minchia!!!:eek::eek:

    E ho detto tutto:mrgreen::mrgreen:
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    I cerchi sono stati una scelta di ripiego, avevo preso dei replica originali da 20 con posteriore da 10,5 per far entrare le cup2 da 305 (gli originali arrivano al massimo a 10") ma non sono entrati, toccavano sulle pinze, in effetti mi ero accorto che erano per la 550i ma pensavo all'et e non al fatto che avessero fatto una campana stretta.

    Per quanto riguarda l'erogazione....ecco non prendete sempre tutto quello che dico per oro colato, o per lo meno la Bmw è riuscita a stupirmi.

    La prima volta che ho provato Maus in pista a Vallelunga, tutti i miei timori sulla difficoltà di modulare il gas si erano manifestati a pieno titolo tanto che stavo per girarmi al semaforo. Dai gas in eccesso, il retrotreno parte con violenza anche a sterzo quasi dritto, cerchi di parzializzare e le ruote rimangono accelerate prolungando il traverso pericolosamente, al giro successivo provo nelle stessa condizione a levarlo tutto e le ruote continuano a spingere fino a quasi mandarmi in testacoda....merd!!!

    Poi scopro il tasto sport del gas, anzi lo sportplus, mi rammarico della solita mappatura dell'acceleratore troppo spinta, basta sfiorarlo per dargli un 20% di coppia quando vorresti il 10% ma lungo tutto il resto dell'escursione è esattamente come lo vorresti con l'ultima fase della corsa che ti consente di dare il 90,95, 100 e sentirlo sul piede.

    Infine lo stupore: in sportplus, nel controllare un sovrasterzo sul bagnato, chiudo il gas ed il motore si pianta letteralmente e immediatamente, senza alcun ritardo con una evidente pernacchia che fa intendere l'intervento delle pop-off, allora ci riprovo e questa volta al partire del sovrasterzo parzializzo al 50% e con un'immediatezza sorprendente le ruote rallentano quanto richiesto consentendomi di gestire la sbandata al millimetro.....FANTASTICO!!!!

    Ora sono gasatissimo per il Ring, il rollio con le piccole modifiche (molle e barre) è diminuito drasticamente nonostante il maggiore grip delle sportcup2, il motore motora da paura, i freni frenano tanto da staccarti la testa dal collo, il gas gasa e le gomme gommano, tutto è pronto per tirare giù il record del Ring di 7:55 fatto con macchina alleggerita.
     

Condividi questa Pagina