complimenti [MENTION=9238]Nicola.[/MENTION]....come presumevo la new m5 come la m6 non si puo fare slimitare da un preparatore , ti obbligano ad acquistare mdrive pack a 2500 euro....cosi è anke x la new m3 m4....non capisco le scelta commerciali se non quella di spillare soldi di dare una m5 limitata a "soli" 250 che ci arrivi in v !!!
Concordo e aggiungo che posso anche ammettere l'M Drive Package, ma almeno slimitarla totalmente e non a 305km che saranno almeno 15/20km in meno della potenzialità! Pago 2500Euro per trovare un altro limitatore ad una marcia più alta???
Immagino che non consentano la slimitazione totale per problemi di omologazione delle gomme, infatti uno dei presupposti per il postmontaggio dello MDP è che le gomme montate sul veicolo siano quelle stellate. Considerate che le gomme con codice velocità Y e Z sono omologate per resistere almeno 7 minuti a 300km/h, ovviamente una velocità molto più elevata costringerebbe ad adottare gomme specifiche e vendute solo tramite concessionaria.
Si, una mappa ci sta bene... Da quel poco che ho visto, devo dire che effettivamente è lenta! I cambi marcia poi somigliano più a quelli della Smart...
Le ho provate solo su strada e non è facile trovarne il limite, motricità e frenata pazzesche, metti giù in II in uscita dai tornanti e sta. L'impressione è che ne abbia molto di più dietro che avanti ma è pur vero che davanti ho poco camper ed ho la convergenza poco aperta Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
Si muove molto meglio di quel che tu possa pensare, pur con tutti i limiti di peso che in alcuni frangenti si sentono abbastanza. Una volta che impari a portarle ed a far lavorare correttamente lo chassis in relazione al peso, hanno limiti veramente impensabili. L'unico vero difetto è che le gomme dopo pochi giri non ce la fanno più.....
Si la macchina si muove molto bene, è ben bilanciata e fin quando tieni il freno sottosterza poco, l'importante è mantenere l'equilibrio senza esagerare nel derapage Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
Tutto vero anche se poi ti porti sempre in giro più di 2 tonnellate. Conosco bene anche il piede di Nicola (automobilisticamente parlando) e per far durare in maniera ragionevole le gomme devi avere un tocco da fatina. Certo con l'M5 non ci andrà solo in pista mah ..... Personalmente avrei preso una M235i (certo non è assolutamente la stessa categoria) pistolata solo di assetto e freni e pochissimi interventi di motori. Tutto questo in attesa di una M2 che uscirà non prima di 2 anni.
In verità non volevo scendere dal V8 e devo dire che questo motore è un capolavoro, purtroppo i cv danno assuefazione e per gratificarsi bisogna sempre aggiungerne almeno un centinaio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
E ti pareva che non mi rispondevi così: grande Nicolone. Ti ho dato quella risposta perchè, se fossi in tempi migliori, è quello che avrei fatto io. Ma una M5, signori, è sempre una M5. Mi raccomando x la prossima pistata documenta tutto, ho fame dei tuoi video
Ciao Nicola ho letto tardi, solo oggi e mi son perso la tua notizia...Non oso immaginare la soddisfazione di veder cambiare il prodotto originale a tua immagine e somiglianza...Molto bello il colore ed ottimo compromesso tra eleganza e sportività...Thumbs up Mi iscrivo
I cerchi sono stati una scelta di ripiego, avevo preso dei replica originali da 20 con posteriore da 10,5 per far entrare le cup2 da 305 (gli originali arrivano al massimo a 10") ma non sono entrati, toccavano sulle pinze, in effetti mi ero accorto che erano per la 550i ma pensavo all'et e non al fatto che avessero fatto una campana stretta. Per quanto riguarda l'erogazione....ecco non prendete sempre tutto quello che dico per oro colato, o per lo meno la Bmw è riuscita a stupirmi. La prima volta che ho provato Maus in pista a Vallelunga, tutti i miei timori sulla difficoltà di modulare il gas si erano manifestati a pieno titolo tanto che stavo per girarmi al semaforo. Dai gas in eccesso, il retrotreno parte con violenza anche a sterzo quasi dritto, cerchi di parzializzare e le ruote rimangono accelerate prolungando il traverso pericolosamente, al giro successivo provo nelle stessa condizione a levarlo tutto e le ruote continuano a spingere fino a quasi mandarmi in testacoda....merd!!! Poi scopro il tasto sport del gas, anzi lo sportplus, mi rammarico della solita mappatura dell'acceleratore troppo spinta, basta sfiorarlo per dargli un 20% di coppia quando vorresti il 10% ma lungo tutto il resto dell'escursione è esattamente come lo vorresti con l'ultima fase della corsa che ti consente di dare il 90,95, 100 e sentirlo sul piede. Infine lo stupore: in sportplus, nel controllare un sovrasterzo sul bagnato, chiudo il gas ed il motore si pianta letteralmente e immediatamente, senza alcun ritardo con una evidente pernacchia che fa intendere l'intervento delle pop-off, allora ci riprovo e questa volta al partire del sovrasterzo parzializzo al 50% e con un'immediatezza sorprendente le ruote rallentano quanto richiesto consentendomi di gestire la sbandata al millimetro.....FANTASTICO!!!! Ora sono gasatissimo per il Ring, il rollio con le piccole modifiche (molle e barre) è diminuito drasticamente nonostante il maggiore grip delle sportcup2, il motore motora da paura, i freni frenano tanto da staccarti la testa dal collo, il gas gasa e le gomme gommano, tutto è pronto per tirare giù il record del Ring di 7:55 fatto con macchina alleggerita.