Sempre odiato infatti le molle progressive. Inoltre ben pochi si preoccupano di sostituire i tamponi.... Ben fatto Nicola. :wink: Per quanto riguarda l'elettronica, invece? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
La Competition ha anteriori lineari e posteriori a 9 spire con 4 ravvicinatissime e le altre 5 lineari, probabilmente per dare più motricità, la mappa tra una 15ina di giorni, Ice è affogato di lavoro e dobbiamo fare diverse prove per ottimizzarla, ad esempio, la mappa originale è magrissima a pieno carico e bisogna capire se è giusta così (conformazione della camera di scoppio) o se migliora ingrassando.
curiosità nicola, mi sono preso male a vedere al 3:44 il volante completamente sterzato, ma come hai fatto a non avere quasi sotto-sterzo? Vorrei imparare a contrastare nel modo giusto questo fenomeno, di solito allargo il più possibile la traettoria e rallento per far prendere aderenza all'anteriore.. è corretto? dimmi la tua
Ero convinto che la fine del 'tettuccio' rimanesse un pelo davanti alla nuca quindi non arrivasse fino a li dietro. Per quello l'avevo escluso. Ok grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Maus La M5 ha uno sterzo molto più demoltiplicato della M3, in quel frangente gli ho dato il massimo spigolo sopportabile dalla gomma, a quel punto doveva girare, quando mi sono accorto che andava dritta ho pensato all'abs ed ho mollato il freno e la macchina per fortuna ha girato, solo dopo con Ice ho capito che ero si in abs ma anche a tampone, se avessi dato retta al mio passeggero ed avessi mantenuto giù il freno a raddrizzato lo sterzo, Maus non si sarebbe fermata
Domanda forse stupida, ma mi piace imparare. Qualcuno mi spiega la differenza tra molle lineari e non? E' la prima volta che lo sento.
La molla lineare ha una distanza tra le spire costante, mentre nelle progressive alcune spire sono ravvicinate. Nel primo caso la spinta della molla è costante lungo tutta l'escursione; nel secondo caso prima lavorano le spire più ravvicinate che hanno una spinta inferiore e poi quelle più distanziate quindi man mano che la molla viene schiacciata e maggiore è la spinta che oppone
Molla lineare: Molla progressiva: - - - - - aggiornamento post - - - - - No, la durezza dipende si dal diametro filo ma anche dalla distanza delle spire, essendo la molla un filo curvato a freddo non può variare il diametro ma solo la distanza tra le spire
Te lo chiedo perché le mie M-Tech originali mi hanno detto che siano così, e che per questo motivo sia successo in passato che alcune abbiano rotto le spire esterne, ti sembra una cosa possibile?
ah cavolo non pensavo fosse così demoltiplicato! quando ho visto la corona così ruotata mi sono detto "ora va dritto" invece no /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> compliemnti
up... qui si va al Ring e non si aggiorna il thread con nuovi upgrade p.s: ma chi cavolo è sto fenomeno al minuto 7:30 ??