Maus | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Maus

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da Nicola Spinazzola, 9 Maggio 2014.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    La fa facile con i soldoni altrui....però bisogna ammettere...che ne ha di idee ottime da ascoltare!
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    io di soldi non ne ho più infatti
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Effettivamente...pure io ascoltandolo...sono stato messo a dura prova...ma non mi pento dai...
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Io non vedo l'ora di sentire una recensione seria, magari di un tracciato tipo Valle.

    Quando la porti al ring, Spinazzola?
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Maus

    io sono la mente e voi il braccio >:>
     
  6. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    O il braccio? :-k

    :lol:
     
  7. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Bellissima. (ESTETICA- inutile Per i fari "bianchi" al posteriore? Troppo zarri? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2014
  8. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.848
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Bella bella e bella!!! Complimenti per l'acquisto!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Penso che un nome diverso che raffigurasse alla perfezione la tua macchina, difficilmente l'avresti potuto trovare!!!!=D>=D>=D>=D>

    Complimenti, è una belva con la B maiuscola....unico appunto i cerchi che non mi fanno impazzire, per il resto.....:sbav:

    Certo che passare dal V8 aspirato di Blacky al V8 biturbo...immagino alla prima sgasata l'impressione che t'ha fatto....8-[:mrgreen::eek:
     
  11. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.727
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Complimenti vivissimi per la macchina! Gran bel mezzo. =D>=D>
     
  12. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    e trapiantare qualcosa dalla 30th edition ??

    http://www.bmwpassion.com/forum/content.php?530-Buon-Compleanno-BMW-M5!

    Appena 30 candeline per la seconda icona del Motorsport bavarese.

    Dowsizing sì, ma "consapevole": ovvero da un motore di cilindrata ridotta (grazie alla sovralimentazione) si riescono a tirar fuori cavalli e coppia motrice come se non ci fosse un domani. Ma è davvero questo lo spirito della nuova BMW M5? Una corriera avida di cavalli? Secondo i tecnici di Monaco sì, dato che per festeggiare animosamente il 30esimo anniversario della nascita del modello M5, hanno scatenato una F10 con ben 600 CV e 700 N m di coppia motrice, scaricati al suolo dalle sole ruote posteriori e grazie al cambio robotizzato a doppia frizione M-DCT a 7 rapporti, è in grado di polverizzare lo 0-100 km/h in appena 3,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h (autolimitata) che sale a 305 km/h (autolimitata) con il Competition Package.

    Una produzione limitata a 300 esemplari, particolari in alluminio spazzolato e per gli interni e per gli esterni ed altri in tonalità nero “canna di fucile” su una carrozzeria in tinta Frozen Dark Silver (Individual, of course).

    All’interno un tripudio di Alcantara e pelle “Merino” in tonalità tono su tono antracite-alluminio.

    ll Differenziale attivo M dell’asse posteriore, montato di serie in tutti i modelli, viene tarato in modo specifico.

    settaggio modificato di molle, ammortizzatori e stabilizzatori

    nuovo sterzo idraulico a pignone e cremagliera con funzione Servotronic specifica M è dotato di una linea caratteristica definita in modo più diretto

    che trasmette un contatto con il fondo stradale più intenso e contemporaneamente più sicuro, così da aumentare ulteriormente l’agilità della vettura nella guida in curva. In più, la configurazione dei sistemi di regolazione delle sospensioni è stata adattata alle caratteristiche specifiche dell’assetto. Grazie all’M Dynamic Mode della regolazione della stabilità di guida DSC (Dynamic Stability Control), il Competition Package è orientato con maggiore intensità verso delle caratteristiche sportive di handling. Il Competition Package comprende inoltre dei cerchi in lega dalla misura di 20 pollici e il design esclusivo, così come un impianto di scarico sportivo con i tipici doppi terminali di scarico M in cromo nero che dona alla vettura un inconfondibile tocco di sportività, completato da una sonorità particolare. Le caratteristiche high-performance di motore, sospensioni ed esperienza acustica nuovamente potenziate dal Competition Package hanno un impatto positivo sulla taratura della vettura, configurabile premendo un pulsante nelle modalità di guida “Comfort“, “Sport“ e “Sport+“. Ma questo non è tutto: infatti, aumenta anche il carattere della taratura delle singole configurazioni tra guida rilassata e guida sportiva, altamente emozionante. La maggiore differenziazione si percepisce in modo intenso al volante, soprattutto nelle cambiate improvvise di settaggio attraverso i tasti M Drive. Le dotazioni del Competition Package assicurano un’ottimizzazione delle caratteristiche di performance, misurabile in tutti i modelli, per esempio in un valore di accelerazione da 0 a 100 km/h migliorato di 0,1 secondi e di accelerazione da 0 a 200 km/h ottimizzato di 0,2 secondi. La dinamica in curva e l’elasticità sono soggette ad incrementi che si percepiscono anche nella guida giornaliera, ma che si vivono con la massima intensità sul circuito. Soprattutto in combinazione con l’optional impianto frenante carboceramico M, è possibile godersi con la massima intensità tutte le sfaccettature della tipica dinamica di guida delle automobili BMW M.
     
  13. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Complimenti Nicola!!! Davvero un bel mostro!!
     
  14. ilnic

    ilnic Kartista

    170
    4
    16 Settembre 2013
    Reputazione:
    243
    BMW 118d Futura
    Maus

    Fantastica!

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    [​IMG]
     
  16. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.546
    847
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    30.771.437
    520xd - mini one 5p
    complimenti....davvero...TANTA :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    55.840
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Molta roba della 30 jahre è catalogo Perfomance e Competition Package.
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    55.840
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010

     


    Via BMWNews
     
  19. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    898
    642
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    complimentoni Nicola! finalmente ci presenti la sostituta di Blacky!

    auguri per questa nuova avventura, spero di incontrarti su al Ring quest'estate!
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Come potrete immaginare ho letto e visto di tutto e di più sulla M5, la PPP penso che sia la meno affidabile, dichiarano di averla slimitata totalmente ma non ci sono dei video che lo dimostrino.

    Mi accontenterei di posticipare il limitatore a 305 ma pare che ci si riesca solo con M Drive Package, che in Germania si acquista a 2500 euro compreso il corso di guida.

    Per quanto riguarda le mappe, esistono da tempo dei moduli che non prendo nemmeno in considerazione e si iniziano a vedere delle mappe.

    Sinceramente di cv ne ha anche troppi, mi accontenterei di ottimizzare carburazione e variatori di fase, per ora rimango in attesa che escano i codici sia per la centralina motore che cambio (il limitatore di velocità è sia sulla centralina motore che su quella del cambio).
     

Condividi questa Pagina