Io non vedo l'ora di sentire una recensione seria, magari di un tracciato tipo Valle. Quando la porti al ring, Spinazzola?
Bellissima. (ESTETICA- inutile Per i fari "bianchi" al posteriore? Troppo zarri? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)
Mica male https://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessori-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=4005.html PS: complimenti al proprietario per l'auto e le modifiche .. eccezionale
Bella bella e bella!!! Complimenti per l'acquisto!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
Penso che un nome diverso che raffigurasse alla perfezione la tua macchina, difficilmente l'avresti potuto trovare!!!! Complimenti, è una belva con la B maiuscola....unico appunto i cerchi che non mi fanno impazzire, per il resto.....:sbav: Certo che passare dal V8 aspirato di Blacky al V8 biturbo...immagino alla prima sgasata l'impressione che t'ha fatto....
e trapiantare qualcosa dalla 30th edition ?? http://www.bmwpassion.com/forum/content.php?530-Buon-Compleanno-BMW-M5! Appena 30 candeline per la seconda icona del Motorsport bavarese. Dowsizing sì, ma "consapevole": ovvero da un motore di cilindrata ridotta (grazie alla sovralimentazione) si riescono a tirar fuori cavalli e coppia motrice come se non ci fosse un domani. Ma è davvero questo lo spirito della nuova BMW M5? Una corriera avida di cavalli? Secondo i tecnici di Monaco sì, dato che per festeggiare animosamente il 30esimo anniversario della nascita del modello M5, hanno scatenato una F10 con ben 600 CV e 700 N m di coppia motrice, scaricati al suolo dalle sole ruote posteriori e grazie al cambio robotizzato a doppia frizione M-DCT a 7 rapporti, è in grado di polverizzare lo 0-100 km/h in appena 3,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h (autolimitata) che sale a 305 km/h (autolimitata) con il Competition Package. Una produzione limitata a 300 esemplari, particolari in alluminio spazzolato e per gli interni e per gli esterni ed altri in tonalità nero “canna di fucile” su una carrozzeria in tinta Frozen Dark Silver (Individual, of course). All’interno un tripudio di Alcantara e pelle “Merino” in tonalità tono su tono antracite-alluminio. ll Differenziale attivo M dell’asse posteriore, montato di serie in tutti i modelli, viene tarato in modo specifico. settaggio modificato di molle, ammortizzatori e stabilizzatori nuovo sterzo idraulico a pignone e cremagliera con funzione Servotronic specifica M è dotato di una linea caratteristica definita in modo più diretto che trasmette un contatto con il fondo stradale più intenso e contemporaneamente più sicuro, così da aumentare ulteriormente l’agilità della vettura nella guida in curva. In più, la configurazione dei sistemi di regolazione delle sospensioni è stata adattata alle caratteristiche specifiche dell’assetto. Grazie all’M Dynamic Mode della regolazione della stabilità di guida DSC (Dynamic Stability Control), il Competition Package è orientato con maggiore intensità verso delle caratteristiche sportive di handling. Il Competition Package comprende inoltre dei cerchi in lega dalla misura di 20 pollici e il design esclusivo, così come un impianto di scarico sportivo con i tipici doppi terminali di scarico M in cromo nero che dona alla vettura un inconfondibile tocco di sportività, completato da una sonorità particolare. Le caratteristiche high-performance di motore, sospensioni ed esperienza acustica nuovamente potenziate dal Competition Package hanno un impatto positivo sulla taratura della vettura, configurabile premendo un pulsante nelle modalità di guida “Comfort“, “Sport“ e “Sport+“. Ma questo non è tutto: infatti, aumenta anche il carattere della taratura delle singole configurazioni tra guida rilassata e guida sportiva, altamente emozionante. La maggiore differenziazione si percepisce in modo intenso al volante, soprattutto nelle cambiate improvvise di settaggio attraverso i tasti M Drive. Le dotazioni del Competition Package assicurano un’ottimizzazione delle caratteristiche di performance, misurabile in tutti i modelli, per esempio in un valore di accelerazione da 0 a 100 km/h migliorato di 0,1 secondi e di accelerazione da 0 a 200 km/h ottimizzato di 0,2 secondi. La dinamica in curva e l’elasticità sono soggette ad incrementi che si percepiscono anche nella guida giornaliera, ma che si vivono con la massima intensità sul circuito. Soprattutto in combinazione con l’optional impianto frenante carboceramico M, è possibile godersi con la massima intensità tutte le sfaccettature della tipica dinamica di guida delle automobili BMW M.
complimentoni Nicola! finalmente ci presenti la sostituta di Blacky! auguri per questa nuova avventura, spero di incontrarti su al Ring quest'estate!
Come potrete immaginare ho letto e visto di tutto e di più sulla M5, la PPP penso che sia la meno affidabile, dichiarano di averla slimitata totalmente ma non ci sono dei video che lo dimostrino. Mi accontenterei di posticipare il limitatore a 305 ma pare che ci si riesca solo con M Drive Package, che in Germania si acquista a 2500 euro compreso il corso di guida. Per quanto riguarda le mappe, esistono da tempo dei moduli che non prendo nemmeno in considerazione e si iniziano a vedere delle mappe. Sinceramente di cv ne ha anche troppi, mi accontenterei di ottimizzare carburazione e variatori di fase, per ora rimango in attesa che escano i codici sia per la centralina motore che cambio (il limitatore di velocità è sia sulla centralina motore che su quella del cambio).