Matvail, Mini Cooper R50 BRG | BMWpassion forum e blog

Matvail, Mini Cooper R50 BRG

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Matvail, 19 Ottobre 2011.

1. Matvail

Matvail Aspirante Pilota

21
    3
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    70
    Mini Cooper R50
    Buongiorno a tutti,

Sono Matteo, scrivo da Lecco e ho 25 anni; sono un analista programmatore e lavoro nel campo dell'estrusione dell'alluminio, cosa che mi porta a girare il mondo anche per lavoro.
    Le mie grandi passioni sono naturalmente le auto, i viaggi che mi portano a dimenticare questa povera Italia e la musica (in particolare la vecchia techno e progressive stile Dylan.. qualche lombardo dovrebbe sapere a cosa mi riferisco).

Al momento sono in possesso di una Mini Cooper 03 che presenterò nella sezione adatta non appena avrò i permessi e grazie a questo macinino ho conosciuto molti ragazzi grazie a diversi club che hanno organizzato fantastici incontri.

Eccomi a presentare in un forum Opel una mezza inglese tedeschizzata :eheh:
    La mia Mini Cooper BRG, ovvero British Racing Green che già di suo è nata con svariati optional come:
    - tetto apribile
    - clima
    - interni misto pelle
    - Cruise control e comandi al volante
    - Impianto Harman/Kardon (penoso)

Arrivata così a casa mia

[​IMG][​IMG] [​IMG]

l'ho poi trasformata pian piano in questi 3 anni con numerose modifiche sia estetiche che funzionali

[​IMG] [​IMG][​IMG]

All'interno ho fatto incetta di vero carbonio e ho montato una autoradio con amplificatore 4x100

Ed ecco come si presenta dopo l'ultima visitone dal carrozziere

[​IMG] [​IMG] [​IMG]

Tutti i lavori sono stati fatti in casa o meglio in garage grazie all'immensa pazienza di mio padre che mi ha supportato negli interventi più difficili.
    Purtroppo questa macchina per quanto sia bellissima ed estremamente divertente da guidare è una montagna di problemi ed è una petroliera (a fronte dei circa 150000km reali dell'auto e del mio piede sconsiderato) e quindi la sto riportando stock a malincuore (ho già venduto tutto l'interno completo in carbonio ma ho sfruttato l'occasione per provare a wrappare e "dippare"( 1 e 2).

Le modifiche apportate sono:

ASSETTO

- Ammortizzatori Bilstein B4
    - Piastre Camber K-Mac
    - Tubi Freno in treccia con olio freni Ferodo DOT5
    - Kit di boccole in bronzo ant.+post.
    - Dischi Brembo Lisci ant. + post. e paste Ferodo DS2500 all'anteriore
    - Cerchi originali da 16 con Falken Ziex
    - Cerchi invernali da 15 (6,7kg :fifi: ) con Pirelli Snowprox
    - I miei gioielli, Ultraleggera Antracite 17x7 con Kuhmo Ecsta SPT KU31

MOTORE (purtroppo è un chiodo quindi per divertirsi è meglio lavorare sull'assetto)

- Filtro a pannello
    - Collettori modificati (eliminato il prekat)
    - Scarico Supersprint (centrale dritto)

ESTETICA (che rovina) improntata alla lotta alle cromature

- Installazione paraurti e minigonne della cooper s con paraurti anteriore modificato, griglia a maglia metallica e targa spostata
    - Verniciatura di tutti gli archi passaruota in tinta carrozzeria
    - Spoiler posteriore lester
    - Calandra a nido d'ape con badge R50
    - Installazione tappo cromato cooper s (annerito con plastidip)
    - Prese d'aria orciari in tinta sopra il cofano
    - Antenna a pinna vera
    - Verniciatura in nero opaco del bordo sottovetro
    - Eliminazione di tutti i loghi mini
    - Fari anteriori con angel e kit xeno 6000k e anelli cromati wrappati in carbonio
    - Fari Posteriori a Led
    - Posizioni a 6000k e frecce con bulbi cromati
    - Verniciatura pinze freno in rosso
    - Verniciatura bianca dei cerchi da 16
    - Listello Bagagliaio Carbonio
    - Adesivo con nick sul tetto

2. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Ciao Matteo :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro regolamento
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a vistarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

3. Matvail

Matvail Aspirante Pilota

21
    3
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    70
    Mini Cooper R50
    Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina