ah gli esami!!!! bel ricordo! prova di italiano: 4 stronzate senza senso voto 10/15 prova di matematica: dotazione di UNA penna e un mazzo di carte siciliane (per l'attesa del foglio da cui copiare); furbescamente seduto due posti dietro il + cervellone della classe, risultato della fotocopiatura: 13/15 terza prova (l'unica x la quale avevo studiato): en-plein 15/15 prova orale: materia a piacere (italiano); poi le domande sul programma dell'anno dagli altri professori (mitica la domanda di latino: prof:"daniele qual'è l'opera di virgilio" io:"l'Eneide" prof"ok mi basta" ) poi visione del compito di Matematica (con commento del prof:"complimenti hai copiato bene") in tutto ciò ero abbigliato con: infradito, maglietta smanicata e sundek, dopo essere uscito ci siam riuniti tutti davanti al portone principale ed è partito un corale "A FACITI NTO CULU" dopodichè tutti in macchina destinazione spiaggia!
gngngn mitico. Io non posso esserti d'aiuto: la tesina l'ho fatta (semplificando) sulla funzione della propaganda a cavallo tra le 2 guerre mondiali. un po' troppo umanistico per un iti
Fatto!!!!! Ho montato il circuito,prima su una breadboard poi su basetta millefori..funziona tutto alla perfezione,naturalmente in mono,non in stereo. Posto 2 fotine per farvi vedere. L'uso dei componenti è ridotto al minimo: 1 led ad alta luminosità blu da 9000 lux,1 fototransistor,un transistor in configurazione darlington per amplificare un pò,un condensatore da 47uF,una resistenza da 1kOhm,un deviatore e 2 jack femmina da pannello.Tutto alimentato con 2 stilo da 1,5V.
Mah... una tesina ecologica che va tanto di moda? Sole + Pannello fotovoltaico = Energia elettrica + H2O = Elettrolisi = Idrogeno+Ossigeno = Combustibile + Motore a scoppio = Moto. :wink:
Oggi ho avuto i risultati degli scritti..dopo una seconda prova che è stata una farsa, un tema che nn so nemmeno io come posso averlo fatto (visto che è il primo in 5 anni) e una terza prova da schifo..risultato 32 + 9 crediti vado a 41..mi manca solo 19, praticamente sono gia passato. martedi 1 gli orali. Ciao gente!