Ciao a tutti! chi ha un paio di idee per la tesina x la maturità?? faccio l'iti indirizzo elettronica..sn in crisiii GRAZIE
per indirizzo elettronica nn ho la pallida idea...cmq stai tranquillo che l'esame di maturità è na caxxata...nn credere a quello che dicono i prof
Sono tranquillo ma il fatto è che ancora non ho la minima idea su cosa scrivere in questa tesina.. Dai,su con i suggerimenti!
guarda la mia l'ho fatta sul motore v-tec dell'honda,però io facevo meccanica...oggi la farei sul FAP così puoi collegarci il problema ambientale ,il prezzo del petrolio....ecc ecc visto che la devi fare per elettronica parti dal sensore che legge quando è ora di rigenerarsi ghghghghghg!!!!!!!!!
Bei tempi! Io ho portato la pazzia umana, con tanto di prova pratica con esplosivo (provato in cortile)
Io semplicemente non ho portato tesine. Per me fare e studiare una tesina è una perdita immane di tempo, tra ricerca, brutta copia, bella copia e studio...tanto i prof ti fanno parlare 5 minuti scarsi di quello che hai portato e poi vogliono chiederti cose del programma dell'anno! Io ho fatto una semplice mappa che riuniva tutte le materie su argomenti già trattati durante l'anno e quindi parti del programma. Risultato: meno lavoro, meno studio, prof che si sono sentiti dire quello che volevano, niente domande a sorpresa (perchè cmq ho parlato di tutte le materie, tranne fisica e matematica), voto 98/100.
Io sono perito elettronico: ho fatto la tesina su un amplificatore hi-fi da 180W RMS (progettazione da zero: dimensionamento componenti, costruzione basetta con fresa, ecc....)
seconda guerra mondiale ==> bomba atomica ==> fermi ed il gruppo di via panisperna ==> fisica questo argomento lega varie materie insieme, se ve ne fosse la necessità, ma forse è più utile al liceo..
io ho scaricato da internet la prima roba che ho trovato, tanto il voto è già deciso prima ancora di cominciare l'esame
qua da me ad un tizio che ha portato foglio con mappa all'esame gli è stato risposto: "questa cos'è la carta del formaggio?"
lo stiamo facendo adesso..e non è proprio il caso mio Grazie cmq del suggerimento..a tutti Stavo pensando alla crittografia,avrei gia qlc spunto e posso ricollegarmi a telecomunicazioni.
da me il contrario esatto, durante l'anno tutti i prof a dire "se volete ste tesine portatele, ma sappiate che poi vi aspettano domande sul programma e più di 10 minuti non vi lasciano parlare del vostro lavoro"
Ho trovato!!! La fibra ottica! collego telecomunicazioni,elettronica e un po di storia..ho gia costruito un progettino:trasferire il suono con un led ad alta luminosità,come quelli dei portachiavi. (http://www.snotr.com/video/1130)non so come faccia nel video a farlo funzionare..io ho dovuto metterci un tip122,ovvero un transistor in configurazione darlington per amplificare un po..e al posto del laser ho utilizzato un led ad alta luminosità(il suono usciva più pulito)..l'effetto non è male,soprattutto per persone che non se ne intendono..sentono la musica e se interrompi il fascio di luce non si sente niente..Speriamo bene!