no, quello giallo è più vecchio era rosso, tetto grigio con cilindro disterzo giallo trasparente, forche di corretta forma e di colore girgie e 4 ruote grandi da camion
EDIT............ ho sbagliato, scusate........ per il muletto giallo...... io l'ho detto che parlavo di 100.000 anni fa.
Spettacolare - L'auto chassis - regalo di Natale per i miei ex 13 anni! Attesa e desiderata per un anno intero!!! Sterzo a cremagliera, cambio a tre velocità, sospensioni post. indipendenti, differenziale, motore boxer posteriore a sbalzo con ventola di raffreddamento a cinghia; è con questa che ho imparato i rudimenti della meccanica automobilistica - semplice essenziale ma efficace. Dei lego ho praticamente tutto: ho iniziato a 5 anni con i Basic per finire agli oltre 18 con i Technic e treni (quelli con l'alimentazione a terza rotaia), sistema pneumatic con attuatori e valvole a tre vie...stasera vado in cantina a recuperare tutto e via di foto.
Per i nostalgici del mattoncino, vi propongo una ricca carrellata di cataloghi originali e gelosamente custoditi di tutto ciò che possiedo (scusate la qualità delle foto):
propio ieri ho aquistato una scatola di Lego per mio figlio,e' una trivella con un mostro di roccia,quella del film-cartone Lego(veramente bello,l'ho comprato a mio figlio pochi mesi fa)
Vedendo i trenini, mi sono ricordato che avevo la stazione merci, coi binari blu se no n sbaglio, completa d imontacarichi funzionante e scorrevole... ora la cerco anche se non ricordo il codice. Al mio piccolo quest'anno ho preso la stazione dei pompieri e una casetta col giardino, voleva anche l'aereo ma non si trova in questi giorni.......
I binari azzurri! Parli allora della preistoria...Infatti fu la prima serie: prima il treno a spinta, poi quello a batterie nel tender (4,5V), poi l'elettrificazione con la terza rotaia e trasformatore a 12V e infine fu eliminata la terza rotaia elettrificata per il nuovo sistema a classici binari elettrici (tipo lima, ecc...) con tensione a 9V - ma questi non li ho posseduti Se trovo qualcosa sui miei cataloghi circa quello che ti interessa, ti avviso:wink: