stamattina con gomme da neve, temperatura 2° e asfalto bagnato mi sono dedicato a un po di traversi... modalità sport+ cambio in manuale e via.... traversoni da paura in M2 e M3... unico problema che ho riscontrate e non è da poco? se faccio cosi le gomme durano 3gg.... che coppia il 25d
ma in sport + non vanno via tutti i controlli da quello che ho capito.. come fai a fare i traversi? casomai farai 4-5 metri di sgommatina
L'impareggiabile trazione posteriore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il divertimento puro ha sempre il suo costo, ma scendi con un sorriso a 72 denti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
in pratica è come se avesse messo i mezzi controlli con la e87 cioè se avesse premuto una volta il DTC la macchina è molto più permissiva e consente di farsi le rotonde in controsterzo e le curve a bandiera. col bagnato chiaramente
io vi dico solo che ho le mie pzero a tela dopo 16k!il traverso ci piace insomma :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Esatto...ma tanto permissivo non lo è, mi risulta comunque impossibile fare una rotonda,anche con il bagnato! Ti lascia spazio di intervento,ma mica tanto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
volendo i traversi si fanno anche con 120 o 118 basta accellerare mettendo il piede sinistro sul frno e frenare l'anteriore e poi rimanere in equilibrio con il sinistro.. ovviamente senza nessun controllo
si appunto ma senza controlli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> come ha fatto il tipo a fare "traversoni da paura" in sport + è sempre un mistero /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
chiamasi bournout...e attenzione a non bruciare le frizioni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
se lo fai in curva ovviamente ti giri facendo dei tondi Se lo fai in partenza fai esattamente quello che ho fatto io 5 anni fa in questo video ( dal minuto 2,32 in poi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
no vabbè così non mi piace solo fumo e niente arrosto poi penso si possa fare solo con l'automatico per me il traverso è far scivolare il culo e controsterzare durante la curva. con una botta di coppia ai 2mila giri viene piuttoto bene. le ratotorie me le riesco a fare in controsterzo quando è bagnato con il dtc inserito
io l'ho postato come esempio di bornout non per derapate o traversi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
con controlli disattivti qualche bel traverso si fa... nn ho fatto 2 km di traverso ma un 20metri si fanno bene... e nn ho visto grossi tagli.. ma magari è stata un'impressione... emq il 25d pattina anche con l'asciutto...
si in curva.. se lamacchina non ha potenza frenando con il sinistro la fai andare via dietro poi usi solo gas...poi quando vedi chenla macchina si adrizza per mancata potenza ri tocchi il freno e cosimvia a forza di colpetti sul freno riesci a fare tutta la rotonda con poca potenza... ovviamente occhio che tutti i miei amici che le ho fatto toccare il freno con il sinistro per poco non mi facevano picchiare la testa nel vetro
ma col cambio manuale si riesce a fare sta manovra o vale solo con l'automatico? sinceramente non l'ho mai provata mi hai messo la pulce nell'orecchio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">