esatto, solo convivendo e condividendo ogni aspetto della giornata si capisce se si è fatti per stare insieme... chi va a far la spesa, chi in coda a pagare le bollette, chi rifà i letti, chi pulisce il bagno, non certo solo le coccole e le colazioni a letto del week.end...... poi se sposarsi o no... la scelta è culturale, religiosa, personale.... magari quando arrivano dei figli, il matrimonio li tutela un pò di più. buona giornata by Penelope :wink:
Io credo molto nel matrimonio...e non vedo l'ora che arrivi quel giorno che secondo me sarà il più bello della mia vita. Ma prima di coronare questo sogno, credo che (parlo per me personalmente) c'è bisogno di intraprendere un certo tipo di convivenza.... Non un semplice stare insieme a casa...guardare la tv e cazzeggiare come due ragazzini....no..così secondo me non è utile alla vita e non serve praticamente a niente nel vedere se i due partner sono veramente compatibili per intraprendere una vita e una famiglia insieme. Il mio concetto di convivenza deve essere praticamente come un vero e proprio matrimonio...vivere insieme vuol dire gestirsi gli affari interni di casa insieme...economicamente anche...vuol dire prendere e andare a fare la spesa tenendo conto di tutto ciò che marito e moglie tengono conto...vuol dire rinunicare a certe cose per dar spazio ad altre...e così via. Insomma...la convivenza è un'approccio, il primo passo e se lo vogliamo chiamare in un modo più "simpatico", è la prova vera e propria prima del matrimonio. Ci vuole, serve e secondo me è fondamentale per vedere come ingranare una vita insieme! Una volta che questo passo è stato intrapreso come Dio comanda...allora si può poi decidere verso il matrimonio... La mia vita ha bisogno di entrambe le scelte...e presto le intraprenderò
Sono contento per te,io la penso allo stesso modo ma non sono stato fortunato come te...non ho ancora trovato la donna giusta per condividere tutto cio... spero di trovarla presto,non voglio lasciare una pagina bella mia vita in bianco o con scritto qualcosa di poco conto,la pagina più importante della vita.....
Non ti devi ne scoraggiare ne arrendere....perchè la persona giusta da inserire nella tua vita e non far più andare via c'è e la troverai; magari non subito e presto, ma arriverà anche il tuo momento! Non esiste il fatto che una persona debba stare da sola a vita per forza...chi lo è, lo è per scelta o post matrimonio andato male...ma Dio ha creato una "donna della nostra vita" per ogniuno di noi!!
Non lo metto in dubbio e ti ringrazio per l'incoraggiamento...sono rimasto scottato un paio di volte e ora non so più come comportarmi,non voglio arrivare a sbagliare ancora...
idem come te...ora ho la serenità pronta...semplicemente ci sono andato un po' più con i piedi di piombo...e ne è valsa la pena....
Cercherò di seguire il tuo consiglio...ma un'altra delusione non la sopporterei...perderei anche quelle poche certezze che mi sono rimaste(non proprio cosi tragica,ma il senso è quello...)