siamo vissuti insieme per quasi un anno...ora stiamo cambiando casa... per inciso, io faccio con lei le lavatrici, la spesa, stiro....pulisce da sola però....anche la macchina ad esempio la laviamo insieme per dare attenzioni c'è bisogno di tempo....tempo significa anche mezza giornata non ho capito... ci saranno miliardi di motivi per non voler avere figli ma se rientrano tra piu soldi piu tempo libero piu divertimento carriera successo coppia aperta maldive ecc ecc credo diventino scuse alquanto squallide emidio anche mia madre lavora, se questa è una necessità non se ne puo fare a meno...sarebbe però meglio ripartire il tempo e magari trovare un lavoro che lasci anche lo spazio per accudire i figli
io penso (forse sbaglierò...) che alcuni "fraintendimenti" nascono anche da realtà cittadine differenti... ho avuto la possibilità di lavorare per un anno a Nettuno...cittadina piccola...e ho visto che le donne che lavoravano in clinica da noi erano anche delle ottime mamme.... ma anche perchè se succedeva qualcosa a scuola...in 3 minuti la mamma poteva andare a vedere cos'era successo... in città come Roma, Milano, Napoli....come fai a trovare tempo e spazio per coniugare lavoro e "l'essere mamma"?...
non è un fatto di essere bigotti o meno..sono scelte....spesso dettate dalla necessità... se io ne avessi la possibilità, mi sposterei fuori Roma....al prezzo di un affitto/rata mutuo di quelle che circolano a Roma, mi prenderei un bel villozzo con prato, posto auto e posto per star comodo e bene... però non posso...perchè stare a 50km da Roma spesso significa dover fare la spesa in grande (perchè molti comprensori sono pieni di villette e appartamenti ma spesso non ci sta nemmeno un'edicola o un lattaio...)....perchè significa obbligare i figli a spostamenti ciclopici.....
in una citta di 35000 abitanti questi problemi non ci sono....io vivo in un paese(praticamente nn ci sono mai stato) e per andare a scuola facevo 40min di autobus...a roma forse ce ne vogliono di piu...
....anche per questo non capisco come si possa vivere in citta cosi... in periferia con 100k euro ci compri una casa, stai piu tranquillo per delinquenza e droga, non vivi con lo stress...ecc ecc
beh....100k magari no.... diciamo che con i 250k che in città ti assicurano 2 camere bagno e angolo cottura...fuori Roma ti prendi una bella villetta su tre livelli:wink::wink:
tetsuo da me con 100.000€ ci esce una bella casetta...con 250mila ci esce un villone... voglio dire che se uno nn puo spendere 250k € in città si trova a pagare affitti assurdi, da me si puo comprare una casetta
ma....perchè? se io voglio diventare (ad esempio) Presidente del Consiglio e per questo non voglio avere figli perchè so che la mia carriera mi occuperà la maggior parte del tempo necessario, a te che te frega? Mi sentirei donna, e con ogni probabilità anche molto + realizzata di tante altre... che al posto di stare a vedere quello che davvero vogliono si mettono a fare le Desperate Housewifes...
perchè nella vita ci sono valori che contano piu di ogni altra cosa...e uno di questi è la famiglia e i figli
bhe credo sia l'opione di molti...credo sia alla base della "natura"....alla base della religione....alla base di tutto
permettimi di dissentire: la "natura" prevede solo concepimento e parto; l'allevamento della prole è diversissimo da popolazione a popolazione. Per quanto riguarda la religione, beh, per me e per moltissimi altri è solo un'opinione :wink:... Ricordati che in moltissime culture il sacrificio del figlio era la regola; compresa la religione ebraica, da cui deriva quella cristiana (vedi Abramo e Isacco). Se posso, ti voglio dare un consiglio: non sempre ciò che è giusto è ciò che siamo abituati a vedere come tale. Questa non è una mia idea, ma la base del pensiero antropologico. ciao Emidio
in natura non c'è il concepimento e parto...il cucciolo non viene lasciato solo fino a quando non diventa autosufficiente...cosi come deve essere nell'uomo
Fidanzato da 3 anni, Convivo da 2..(Ora ho 34 anni e sono uscito di casa all'età di 25).. Voto convivenza. Matrimonio solo successivamente e principalmente per fare un piacere ai genitori, parenti e amici, perchè se fosse per me....Convivenza e stop. La mia morosa la pensa più o meno allo stesso modo, anche se sono quasi sicuro che lei abbia ora voglia di sposarsi... Io non sono contrario, ma non ha voglia di organizzare nulla, fare il corso pre-matrimoniale etc..lista invitati, nozze, che palle!!!AhAHAHAHA! All'inzio è dura...Soprattutto se stai bene da solo e la casa è tua...e ci vivi già da anni.. Abitudini, orari che non combaciano, casa incasinata, ... il primo anno è di prova, liti e urla, dopo se c'è sentimento e voglia si va lisci come l'olio... IMHO