Ciao a tutti raga!!!!!! Su internet ho trovato qualche pensiero di gente che il volante tra le mani lo sapeva tenere (a parte Giacomo Leopardi :wink:)!!!! Ve le riporto, così magari qualcuno di voi può trarre ispirazione.... Gilles Villeneuve: “In Formula 1 quelli col casco si dividono in due categorie: ci sono i piloti e quelli che semplicemente guidano le macchine da corsa.” Steve Mc Quenn: “Life is racing. Evertything else is just waiting.” (La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.) Graham Hill: “Piloti come Clark, Moss, Fangio e Stewart sono campioni naturali. Nessuno ha mai detto o scritto che io lo sia. E mica è un caso.” Niki Lauda: “Quello che trascorri guidando a Spa è il tempo più ripagato nella vita di un pilota.” Gilles Villeneuve: “Se cerchi il limite intanto devi passarlo.” Juan Manuel Fangio: “Monza ‘58? Gran bella gara. Non è morto nessuno.” Enzo Ferrari: “Il secondo è il primo degli ultimi.” Nelson Piquet: “Correre a Montecarlo è come correre in bici nel salotto di casa.” Niki Lauda: “Con queste Formula 1 potrebbero correre anche delle scimmie.” Jean-Luis Trintignant: “Fare il pilota vuol dire prendere esattamente una curva a 240 km all’ora. A 239 hai perso la corsa. A 241 hai perso la macchina.” Michele Alboreto: “Non è baciare il muro che mi preoccupa. E’ farci l’amore che mi spaventa un po’” Maurice Trintignant: “La velocità non è pericolosa. Più forte vai, prima raggiungi il punto in cui sei finalmente al sicuro.” Gilles Villeneuve: “A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta.” Un avversario: “Andretti (Mario) fuori dalla pista è l’amico di tutti. Una volta abbassata la visiera è il più grande figlio di put***a che esista.” Gilles Villeneuve: “Datemi qualsiasi cosa a motore e io ve lo porterò a limite.” John Wyer: “In gara non voglio avere segnali. Vado più veloce che posso, così se mi dicessi di accelerare non ci riuscirei e se mi consigliassi di andar più piano non ti darei ascolto.” Colin Champman: “Cosa devo fare io con quel Jochen Rindt? E’ velocissimo, fortissimo, ma continua ogni giorno a spiegarmi come devo disegnargli la macchina.” Michele Alboreto: “Quando Mansell è nell’abitacolo della sua Williams, l’unica cosa di intelligentelà dentro sono le sospensioni.” Richie Ginter: “La Lotus 40 era una Lotus 30 con dieci sbagli in più.” Alan Jones: “Che ruolo hanno avuto le gomme in questo Gran Premio? Fondamentale. Senza di esse la mia Williams avrebbe strisciato per terra.” Nelson Piquet: “Se punto a vincere oggi? No, voglio arrivare undicesimo.” A.J. Foyt: “Vincere a Indianapolis? Facile: alla prima curva girate a sinistra, ripetete la cosa per altre 799 volte a tutto gas ed è fatta.” Greg Ray: “Non sono il tipo di pilota che fa discriminazioni coi colleghi. Io prenderei a calci in culo tutti.” Peter Gregg, dopo il suo ritorno alle corse: “No, di correre sono più stufo di prima. ll fatto è che mi secca vedere gli altri vincere al posto mio.” Bruce Mc Innes, insegna cosa fare quando stai per avere un brutto incidente: “Guai a chiudere gli occhi. Vi perdereste la parte migliore.” "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Enzo Ferrrari "Montecarlo '88, ultima sessione di qualifica. Ero già in pole e continuavo a girare sempre più veloce. Un giro dopo l'altro. Davo mezzo secondo a tutti, poi un secondo... E continuavo ad andare. Improvvisamente realizzai che stavo dando due secondi a chiunque altro, compreso il mio compagno di squadra Prost, e che non stavo più guidando consciamente la mia monoposto. Ero in un'altra dimensione." Ayrton Senna "Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." Jim Clark "Amon aveva paura di Indy e non ci volle mai correre. Ma deteneva il record sul terribile circuito di Spa. Magari, se sui muretti dello speedway avessi dipinto i pini delle Ardenne, Chris avrebbe vinto la 500 Miglia." Bruce McLaren "Vincere il titolo Costruttori è come vincere la coppa del nonno." Flavio Briatore "Una macchina è come una figlia, quando vince una corsa mi sento come il padre che sa che la propria figlia ha preso un bel voto a scuola." Enzo Ferrari "L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore." Enzo Ferrari "Per far andare un Formula 1 più veloce basta aggiungere leggerezza." Colin Champman "Credevo di essere il più veloce pilota al mondo. Poi un giorno sono andato alla McLaren e ho incontrato Alain Prost." Keke Rosberg "La sua abilità era molto più grande di ciò che mostrava. Difficilmente andava oltre il limite, era sempre nove decimi sotto. Questo rendeva in realtà il gap tra lui e gli altri molto più ampio di quanto sembrava." Colin Champman, riferendosi a Jim Clark "L'unica volta in cui Champman mi ha detto di rallentare, abbiamo perso." Jim Clark "Penso spesso alla morte, sperando che lei non pensi a me." Patrick Tambay "Se mi fanno paura i più di 1000 cavalli della mia auto? Non direi. Per me non c'è abbastanza potenza fino a che le ruote non slittano a fine rettilineo quando sono nella marcia più alta." Mark Donohue "Cosa ne penso di questa nuova moda dei caschi in testa? No. Non è per me. Io quando guido voglio sentire la carezza del vento." Juan Manuel Fangio "La velocità è piacevolissima per se sola, cioè per la vivacità, la forza,la vita di tal sensazione. Essa desta realmente una quasi idea dell'infinito, sublima l'anima, la fortifica." Giacomo Leopardi, Zibaldone Prima di postare ho usato il search, non sapendo se esistesse già un simile post. Nel caso in cui fosse una ripetizione, mi inchino agli admin... Ciao raga!!!
Un pilota degli anni '60 a Nigel Mansell dopo che gli ha chiesto com' è guidare una F1: "Senti figliolo, guidare una F1 è come cagare dentro la cruna di un ago"
Quella di Steve McQueen in realtà la pronuncia lui ma interpretando il Pilota Porsche Michael Delaney ne "La 24 di Le Mans".
Alan Jones: “Che ruolo hanno avuto le gomme in questo Gran Premio? Fondamentale. Senza di esse la mia Williams avrebbe strisciato per terra.” Nelson Piquet: “Se punto a vincere oggi? No, voglio arrivare undicesimo.” LOL e rep+ Dopo che 50 giornalisti fanno la stessa stupida domanda è lecito perdere la pazienza e prenderli per il c**o!
Bellissime Michele Alboreto: “Quando Mansell è nell’abitacolo della sua Williams, l’unica cosa di intelligentelà dentro sono le sospensioni.”
Grazie Labrie! Piccola integrazione... "aspetto che il panico cresca,quando la paura si trasforma in visioni celestiali,allora inizio a staccare" kevin swantz "all'inizio della mia prima stagione mi sono fratturato un gamba,il naso ed ho preso un bruto colpo alla schiena. l'idea di mollare tutto mi ha sfiorato per meno di 5 minuti" marco melandri " non importa che moto hai,ma come la guidi!" "Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte" Colin McRae "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" Markku Alen "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso " Miki Biasion "Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" Walter Röhrl "quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello." Gino Rancati 1986 giornalista Frase detta da ANDREA AGHINI alla fine di un rally dove con la PEUGEOT 405 MI-16 (x chi non lo sapesse: un barcone trazione anteriore,2000 cc aspirato),preceduto solamente dalle DELTA INTEGRALE: Il giornalista guarda la povera 405 tutta massacrata (botte dappertutto, una ruota post. quasi strappata ecc ecc),guarda Aghini e con un sorrisetto gli chiede: "ma come e' successo?" E Aghini,tranquillissimo,con il suo impareggiabile accento toscanaccio:"ah,io mi dico sempre che dove ci passa le ruote davanti,ci passa anche quelle dietro!!!" "Pensi di avere un limite...così provi a toccare questo limite Accade qualcosa...E immediamtamente riesci a correre un po' più forte, grazie al potere della tua mente...alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all'esperienza. Puoi volare molto in alto... Non si tratta solo di tonicità o forza muscolare.. si tratta di potenza fisica che ricavi parlando al tuo corpo e alla tua mente. E si impara solo facendolo credo. C'è qualcosa di speciale nel concentrarsi su noi stessi, nel conoscere i propri limiti, capire la natura della propria forza, quali sono le proprie capacità,per arrivare ad essere una persona meno spigolosa. La cosa più importante è essere te stesso, senza permettere a nessuno di ostacolarti senza essere diverso perchè qualcuno vuole che tu sia diverso.Devi essere te stesso. Molte volte farai degli errori a causa della tua personalità, del carattere delle interferenze che puoi trovare lungo il cammino. Solo così puoi imparare: dai tuoi errori. E' questa la cosa principale: utilizzare gli errori per imparare. Io credo nell'abilità di concentrarsi profondamente, in modo da rendere e progredire ancora di più. Quando si è sotto pressione, in un campionato o in una gara particolare colui che sa combinare aggressività e calcolo otterrà il miglior risultato. E si ha bisogno di una mente lucida per capire quando è il momento giusto per essere aggressivi e quando bisogna fare i calcoli. " Ayrton Senna
Piccolo aggiornamento... Guidare si è rivelato subito per me un sinonimo di libertà e di indipendenza, ancora oggi ho bisogno di guidare perché mi permette di pensare e trovo che sia il miglior modo per evadere, per me il lusso è partire all’avventura e guidare senza una meta precisa. MICHELÈ MOUTON "...per me bellissimo ma forse per me manca più rumore. Oggi macchina arriva e no rumore, e forse manca un poco di cavalli... per me rumore molto importante, non corse senza rumore, ed oggi solo macchina di kit senti rumore. Mitsubishi ed altre macchine arriva come gruppo N, anzi molte di queste più rumorose di WRC. Forse anche questo perché tutte macchine uguale cavalli, ma questo buono perché pilota che arriva, tira, tira e fare bene". MARKKU ALEN "I piloti che guidano col cuore sono degli esaltati...e spesso li ritroviamo all'ospedale...la macchina si guida con la testa"
Per me questa è una delle più belle in assoluto... "If Things Seem under Control, Your Not Going Fast Enough" (Mario Andretti)
quelli che guidano con la testa sono quelli che probabilmente vincono il mondiale alla Nicky Hayden nel 2006... ma quelli che guidano con il cuore sono quelli che danno adrenalina e spettacolo..