Maserati Quattroporte: prezzi in picchiata | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Maserati Quattroporte: prezzi in picchiata

Discussion in 'Auto Europee' started by pietro-bmw, Jul 26, 2011.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57,035
    22,844
    Mar 27, 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In quanti anni gli si e' conciata in quel modo? :eek:

Mi riferisco alla prima parte.

Sugli spazi e i richiami fiat non entro nel merito in quanto sono cose di cui uno si rende conto prima dell'acquisto e decide di conseguenza.

2. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1,471
    17
    Nov 26, 2007
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Quoto !

3. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4,489
    320
    Jul 3, 2010
    BMW 323 CI Coupè
    è una vergogna il superbollo, speriamo che sia provvisorio per qualche anno in modo che dopo che si sono riempiti un pochetto le tasche si accorgano della boiata

4. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1,471
    17
    Nov 26, 2007
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    temo non sarà così:sad:

5. massdp

massdp Secondo Pilota

830
    23
    Apr 17, 2008
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    ci sto facendo un pensiero...

6. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    May 26, 2009
    Toyota Land Cruiser
    La quattroporte a mio modo di vedere ha un fascino speciale: la linea esterna mi piace moltissimo, dentro bè forse poteva essere + rifinita visto il prezzo, ma quando accendi quel V8 è da brivido!

Un V8 ferrari che sussulta e gira altissimo e cattivo, su un'ammiraglia: ho avuto il piacere di provarla ed è un sogno di auto, nonostante la sua mole da berlina extralarge, da emozioni da auto sportiva... soprattutto la Sport Gt S dotata del pulsante "sport" che apre la seconda linea di scarico e rende l'auto più reattiva.

Certo che coi tempi che corrono un'auto di quel tipo ha costi di manutenzione (essendo motore ferrari) altissimi, il bollo non è uno scherzo, in più c'è il salasso del superbollo, l'assicurazione da mettere in conto in cui certo non si può lesinare su furto/incendio. Inoltre una cosa su cui c'è da stare attenti per eventuali compratori (visto il prezzo basso dell'usato): a detta di ex possessori e della concessionaria, al contrario di altre ammiraglie che a velocità codice si avvicinano agli 8-10 al litro, la quattroporte paga pegno in questo visto che difficilmente sale sopra i 5 anche con una guida tranquilla.

7. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5,504
    204
    Jul 16, 2010
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Perchè comprare una quattroporte S (magari con scarico GTS come questa.. :mrgreen:)

8. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    May 26, 2009
    Toyota Land Cruiser
    Se compri una Quattroporte secondo me la compri per il V8 Ferrari, sicuramente non è all'altezza delle ammiraglie tedesche nè come tecnologie nè come qualità interna. Quella del tuo amico ne è un esempio, per non dire che internamente assomiglia molto alla lancia k... o in parte anche alla thema (vecchia).... però quando accendi quel motore non c'è altra ammiraglia che tenga il confronto nè come sonorità nè tantomeno come allungo del motore.

PS:la Sport GT S volendo ha il volante in carbonio.... splendido! e non diventa lucido :sbav:

Esatto anche secondo me si compra per l'emozione che trasferisce col motore e col sound... se uno ci pensa bene e la valuta nel suo complesso, è un investimento economico impossibile

9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57,035
    22,844
    Mar 27, 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io so solo che Venerdi sono andato a prendere mia moglie in ufficio e il suo "vicino di stanza" ha la quattroporte GTS.

Niente da fare. Ho bagnato la moquette pelossissima della 911 con abbondante bava.

Ha un rumore spettacolare.

10. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4,489
    320
    Jul 3, 2010
    BMW 323 CI Coupè
    è una signora macchina!

11. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3,457
    150
    Oct 12, 2009
    -
    Io l'ho avuta ormai diversi anni fa, l'anno successivo l'uscita. Peccato fosse nata male - la mia- e decisi di venderla disperato dopo 6 mesi.

Però ho ricordo di una vettura bella da guardare, divertente da guidare, equilibrata e dal sound intrigante. Aveva due pecche principali, in primis era rifinita in maniera non adeguata alla caratura della vettura, in secondo necessitava di qualche cavallino in più prontamente aggiunto poi con la gts.

Speriamo bene per la nuova e per la piccolina.

Share This Page