Maserati MC20 | BMWpassion forum e blog

Maserati MC20

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AlexMi, 21 Aprile 2020.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Un altro gioiello figlio della passione modenese:

     
  2. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.857
    916
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    mc20.thumb.jpg.41f62563cd08a109d06b62a162de9377.jpg
     
    A who83 piace questo elemento.
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    mi sembra che l'ultima Maserati a motore centrale( competizione a parte) sia stata la Bora
     
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    È stata la MC 12 stradale;)
    .
     
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.577
    23.437
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Che se non ricordo male era una Enzo con il tridente...
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Non proprio ma erano strettamente imparentate, la Maserati montava il motore F140, la Ferrari l' F140 B. Comunque, finalmente una vera Maserati, ero stufo di vedere berline e SUV Fiat con il tridente.
     
    A Gab330 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Oggi presentato il motore, un concentrato di brevetti innovativi mutuati dalla F1, progettato, sviluppato e testato a Modena.
    Rischia di fare concorrenza alla cugina emiliana.
     
    A AR147 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Che ben venga la concorrenza, com' è avvenuto fino agli anni 80 ed io "tifavo" per la Maserati:biggrin: .
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.725
    5.657
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    In teoria si, in pratica no. Perché basta guardare la gamma Ferrari attuale per comprenderne meglio il posizionamento.
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se non hanno cambiato programmi, dovrebbe arrivare anche una V6 made in Maranello.
     
    Ultima modifica: 2 Luglio 2020
  11. beckervdo

    beckervdo

    55.997
    4.431
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Con 100 CV in più :D
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.725
    5.657
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Non è proprio corretta come informazione in quanto il motore termico è arrivato diciamo. Il resto viene dato dal motore elettrico.
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    55.997
    4.431
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Da quel che so, il V6 di Maranello dovrebbe stare sui 720 CV termici
     
    A Gab330 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.725
    5.657
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Azz....allora credo sale di cilindrata perché altrimenti parliamo di oltre 240cv/litro.
     
  15. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Rinascera' la "Dino"? :-k
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  16. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.736
    5.267
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.878
    Bmw m340i Xdrive G21
    Veramente bella sarà la mc20. Soprattutto dal punto di vista motoristico il nuovo e tecnologico v6 3.0 biturbo 630cv è veramente ottimo e notevole, con ben 210cv/l. Ne approfitto per porvi una domanda(mi scuso se sono ot), ma sempre relativa al tridente: del d-suv Maserati con pianale "giorgio" che condivide pianale con la Stelvio e anche la produzione a Cassino, si conosce già la data di lancio sul mercato? Per quanto riguarda i motori saranno gli stessi della Stelvio, o in gamma ci saranno anche i v6 diesel che Maserati utilizza sulla Ghibli(da 250 o 275cv di produzione VM motori)?
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.577
    23.437
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Forse @nicor ne sa qualcosa
     
    A Afterburner e Gab330 piace questo messaggio.
  18. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.578
    3.153
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    I V6 diesel a breve spariranno dalla gamma lasciando spazio alle versioni MHEV. Su Ghibli sarà disponibile da settembre 2020, mentre su Levante dal 2021. Il D-Suv è previsto per fine 2021/prima metà 2022 e non ti so ancora dire se, in questo caso, porteranno i diesel 2.2 di Stelvio e Giulia (ma temo di no) o punteranno tutto sull'ibrido (direi che è la cosa più probabile)...
     
    A who83, Afterburner, Sam_Cooper e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  19. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.736
    5.267
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.878
    Bmw m340i Xdrive G21
    Grazie delle info @nicor, speravo proprio nell'accoppiata pianale "giorgio" e v6 diesel, il 3.0 diesel della VM di Cento anche nella declinazione da 250cv ha ben 600nm di coppia, peccato
     
    A Afterburner e nicor piace questo messaggio.
  20. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.578
    3.153
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Il motivo principale dell'abbandono è il non aggiornamento alle future normative euro, unito alla corsa all'ibrido e all'elettrico attualmente in corso. un peccato perché il motore, in ogni caso, è molto valido e piacevole da guidare, pur non sembrando così potente.
     
    A Afterburner e Gab330 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina