Non capisco perchè fare una versione del Grecale depotenziata a 300cv rientrando comunque nel super bollo (la cacata italiana) https://www.motorisumotori.it/maserati-tutte-le-novita-in-arrivo-nel-2022/52284 Forse si sono sbagliati?
Credo lo abbiano fatto per lasciare spazio al Levante. Grecale avrà spazio interno simile pur essendo piu corta, handling superiore, tecnologia più avanzata, peso inferiore, vogliono lasciare un minimo di gap apparente per proteggere Levante, che sarà in vendita ancora per un pò. Tanto nella sostanza non cambia nulla, il motore è lo stesso e anche la potenza effettiva sarà molto simile, in Italia pagherai 500€ in meno fra bollo e superbollo, che non guastano. Ci saranno le V6 per chi vuole di più.
Sulla neve con la Trofeo, forse il Nettuno V6 https://www.quattroruote.it/news/fo...ale_trofeo_immagini_anticipazioni_uscita.html
Non so se ha il Nettuno o il V6 della Giulia/Stelvio Q ma a Torino più di una volta ne ho incrociata una con il V6, le si riconosce per lo più per il sound e gli scarichi posteriori differenti.
Molto interessante. Guarda l'altra foto della portiera beige presente qui https://www.motorisumotori.it/maserati-grecale-prime-foto-spia-dellabitacolo-interno-del-suv/53316
@beckervdo @AlexMi Ma ha il Nettuno la Trofeo? A me sembra molto simile a quello montato su Stelvio Q...
Nettuno, solo che ha il carter umido, anziché carter secco Il 2.9 Termoli è solo per Alfa Romeo. Questo 3.0 litri Nettuno ne è la sua evoluzione. Poi considera che avremo il nuovo 6 cilindri in linea.
E' il Termoli evoluto, che in Maserati chiamano Nettuno, anche se qui ha il carter umido. La testa dovrebbe avere la precamera, come il motore della MC20 fatto a Modena, mentre la versione Alfa no.
Togli il dovrebbe, ha la precamera. È identico al Nettuno di MC20, solo la differenza è tra Carter Secco e Carter Umido.
@Gigi63 fai la scelta giusta Configuratore: https://www.maserati.com/it/it/shop...odelName=GR_GT&modelYear=2023#/main/exteriors
Si ma di che prezzi stiamo parlando? Configurata come piace a me superiamo di slancio i 90 mila euro e, a quel punto, ce ne sono di macchine di mio gradimento. Il problema è che non spenderò mai più certe cifre per una macchina
Ha più parti in comune con il v6 Alfa che con il Nettuno di MC20. A me piace guardare la sostanza, non le dichiarazioni del marketing. Questo non lo dico per critica, perché è un motore eccellente ulteriormente evoluto, ma i markettari restano markettari.
Molto bello questo Grecale, da vedere dal vivo sicuramente. Nonostante ciò credo continuerei a preferirle Macan che con l'ultima evoluzione stilistica è ancora più gradevole. Ma ho un debole per lui fin dalla sua uscita.. ormai 2013/14! Highlander come Giulietta Curioso che non si menzionino mai le parentele per lui nelle recensioni, non si parla mai di Audi -Q5- o Vw in generale. Si parla sempre di acronimi legati al mondo Porsche.. Per Maserati invece si ribatte sempre questo fatto della parentela con Alfa. Non è un male attenzione, però..