Guarda di listino non so cosa costino ( credo un "botto") però ho visto che il miglior prezzo sul web è di 337,60 euro/gomma poi c'è il montaggio (25 euro x due gomme) per un totale di 700 euro. Avrei anche optato per questo se non fosse che alla mia domanda circa la possibilità di conoscere prima dell'acquisto l'anno di produzione del pneumatico, mi è stato risposto che non è possibile in quanto neppure a lui il fornitore da questo genere di info, ma è invece nel diritto del compratore recedere dall'acquisto entro 7 gg dalla ricezione del prodotto qualora lo stesso fosse troppo "vecchio"
A me non sembra una esagerazione, anzi direi onesto, parliamo sempre di un 285 da 20!! Chiedete a qualche Gt3ista quanto spende con le Sport Cup, o quanto spendo io con le Corsa... Piuttosto non conosco la gomma in sè e quindi non saprei se cambiarla con qualcosa di meglio oppure no.
Tu usi le semislick sulla M6 per usarla su strada? In ogni caso le Corsa con specifica Ferrari per CS e Scuderia, le due dietro con meno di 1000-1100 trattato con i guanti non te le fai. E durano dai 3 ai 6 mila Km a seconda dei km in pista.
Paolo, Continental non la vedo come gomma "specialistica" e in questo e per questo mi sembra cara /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Le Corsa System fanno parte del Competition Package della M6, quindi si, giro con queste con specifica BMW (la stella). E le ho pagate, l'ultima volta intorno ai 250 euro l'una. Il loro prezzo si è notevolmente ridotto con l'entrata in scena delle PZero Trofeo.
Assolutamente, però contando che spendo io più di 500 euro per due misere 255-18 della Z4 ci può stare. Detto questo non ho mai sentito parlar bene di nessun genere di Continental, mi piacerebbe avere qualche parere su come vanno sulla GTS.
Ti ripeto mi stupisco, perchè le ho cambiate o meglio le ho ordinate proprio la scorsa e sotto i 1000 per le due dietro non ci son andato...
Domani cercherò di postare la fattura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> magari di potrà servire
Le Continental che ho menzionato sono le gomme con cui escono le GTS da Modena, ripeto, se avessi dovuto sostituire il treno completo avrei potuto optare per altri marchi sebbene credo che il prezzo si discosti poco, anzi sono anche più care (es Pirelli). Quanto alle caratteristiche di quelle che monto attualmente mi è stato detto trattasi di gomma molto morbida. In più d'una occasione "tirandola" un po' ha scodato ma credo sia imputabile anche all'usura avanzata delle posteriori
Figurati mi fido, ci mancherebbe. L'unica opzione che posso prender in considerazione sta nel fatto che mettendoti la storia della mescola per Ferrari ti regalino anche un bel vasetto di vaselina, perchè io ho visto quanto le paga il gommista che è un carissimo amico e so anche quanto ci guadagna sopra, ovvero quasi niente. Detto questo anche per te che le usi, dicono che le ultime Corsa siano ancora un gradinosopra rispetto alle neonate Trofeo, che per ora non hanno una reputazione eccezionale, anzi molti son tornati indietro. Dicono praticamente tutti che sono ad oggi ancora più lente delle Corsa. E' anche una gomma all'inizio del suo sviluppo, mentre le Corsa hanno ormai i loro 6 anni di aggiornamenti sulle spalle.
Allora, guarda, sono andato a controllare e sta venendo fuori un casino perchè qui in azienda non hanno eseguito il (dovuto) controllo tra l'offerta e la fattura. Infatti il preventivo parla di 250 euro ciascuna mentre in fattura le hanno messe a 375 le posteriori e 250 le anteriori. Quindi ora c'è un po' di subbuglio tra la nostra amministrazione ed il fornitore... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E tutto grazie a voi: avanzate una bevuta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dici che le Trofeo sono inferiori? Meglio, dai, visti i costi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Assolutamente nonostante a livello di mescola e di intaglio sia ancora più estrema delle Corsa dicono sia i porschisti che i ferraristi che è paradossalmente più lenta oltre ad aver un consumo folle e pericoloso. Io purtroppo è da una settimana e mezza che son senza gomme in quanto Pirelli le sta producendo ed io ho già saltato Monza, appuntamento per me sacro. Aspetto e spero...
Tieni duro e pensa alle virgole che lascerai giù nei primi chilometri (devi togliere la patina) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Beh, dai, lo sapevi già che le gomme erano da cambiare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Giusto per far la punta alle matite, io personalmente me la sarei fatta trovare il giorno della consegna a posto con gomme nuove. Non si parla dell'acquisto di una Golf usata, quindi il minimo era di consegnarla lucidata e gommata a puntino. Poi se l'acquisto è avvenuto da privato, non ho seguito e mi rimangio tutto.
Quoto...ci si accorda x un prezzo più alto magari (dell'ultimo negoziato) ma ci si fa consegnare l'auto perfetta. Però son frivolezze. Certo che la mia prima macchina, una A3, importata dalla germania, mi fu consegnata in stato perfetto, lavata, lucidata, gomme nuove, ecc e mi sembrava di ritirare un auto nuova. Fa un altro effetto :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io sono gommista e in genere non si possono vendere pneumatici più vecchi di 2 anni, per cui saresti comunque tranquillo, anche perchè io da titolare sarei il primo a farmele cambiare nel caso arrivassero pneumatici vecchi. Per sapere la data precisa dipende dal grossista, se ha un magazzino piccolo sicuramente te la può comunicare, i magazzini molto grossi sono praticamente tutti computerizzati ed è magari più difficile sapere la data prima dell'acquisto.