la vedo più adatta un un signore di una certa età, non certo a un ragazzo. Sinceramente, senza offesa eh, un ragazzo su questa lo trovo un po' ridicolo.
Sono sostanzialmente d'accordo pero' mi sembra strano che un'auto come la AM V8 non abbia incontrato, almeno in Italia, i favori di persone piu' giovani dei classici 45-50enni Qui da noi la si vede spesso in mano a 30enni
Approposito mgmdoc A livello di comfort delle sospensioni (ha le Skyhook) sono tarate più dure rispetto alla 4.2?
Se ti riferisi alla V8 Vantage devo darti ragione in quanto la sua clientela è nettamente sotto i 45 anni, se invece parliamo di DB9 l'anagrafe dei suoi possessori cambia parecchio. Sì, anche in configurazione "AUTO" le sospensioni sono meno morbide di quelle del 4.2 V8 nella medesima modalità.
La Porsche come prezzo d'acquisto è più abbordabile e ha un impostazione più sportiva rispetto all'Aston che è più una gt.
mah la Maserati costa qualcosina in più sul nuovo, ma non credo che sia qualche migliaia di euro a spaventare i più giovani, per me è più per la seconda motivazione
Si, in effetti non avevo pensato al fattore prezzo anche se poi credo che Lakki abbia ragione (pero' non so che differenza di prezzo c'e' ad es. in Italia tra una 911 Carrera S ed una AM V8 Vantage La seconda motivazione ha sicuramente la sua parte di validita', infatti gente che va in pista con 911 e' sicuramente piu' numerosa di chi lo fa con la V8 Vantage! Tuttavia se escludi il fattore pista, su strada forse la differenza non sara' poi cosi' marcata. Parlo senza cognizione di causa perche' pur avendo provato la V8 (e la piu' matura DB9), una 911 moderna non l'ho mai provata
Di Aston in pista ne ho vista solo qualcuna (V8 e DBS) ma erano perlopiù intente a "passeggiare".... Come prestazioni su strada non potendole sfruttare a fondo direi che non c'è differenza sulla carta (anche se non ho mai provato una Aston purtroppo ) E' proprio un tema di percezione dell'oggetto secondo me. Una 911 è più "sbarazzina" una Aston (o una Maserati) sono più "impegnative". Non saprei razionalmente spiegare il perchè
Ma oltremanica è diverso? Forse anche i più giovani sono legati al prodotto nazionale e meno alle auto dei crucchi PS: Per lavoro avevo conosciuto un tizio che lavorava in un private equity che collezionava Aston....
Beh, non e' poco considerando che AM mette in gioco una maggiore esclusivita' ma non molto di piu' (per me superiorita' a livello di design ma stiamo gia' andando in campo soggettivita') Come diceva prima mgmdoc sicuramente una DB9 ha un'aria piu' matura, cosi' come una DBS (ma quanto mi fa arrapare quest'auto maaamma mia!) o la nuova Virage, tuttavia la V8 dovrebbe solleticare corde ed appetite piu' sbarazzini rispetto alle sorelle (che invece costituiscono uno step in piu' in esclisivita' e lusso rispetto, che so, all'acquirente tipo di Jaguar XK) Si, effettivamente e' un po' diverso. Diciamo subito che 911 se ne vedono una caterva ed in tutte le salse (non e' difficile vedere gt2 0 gt3 che se vanno in giro giornalmente), ma anche le V8 sono diffuse ed alla guida ci vedi persone un po' di tutte le eta', ma sopratutto nella fascia 35-40). Vabbu' esulando da questi scoop demografici che magari sono solo minchiate determinate dal mio occhiometro, di certo dalle parti di Gaydon alla sezione marketing hanno pensato a soluzioni per svecchire la loro clientela, tanto che ad es. la versione spider di V8 e' chiamata roadster invece che Volante (piu' tradizionale), tirando fuori anche accostamenti cromatici inusuali per il marchio
Per quanto la casa britannica abbia introdotto accostamenti cromatici più personalizzabili, più apprezzabili dall'eventuale clientela "giovane", resto dell'opinione che solo la Vantage entra nel novero delle sportive che un cliente di 35-40 anni potrebbe prendere in considerazione. La DB9 o DBS sono auto con un'esclusività ed appeal che un suddetto utente coglie difficilmente orientandosi invece su vetture più "comuni" come quelle di Stoccarda
ah qui non si scherza più....si iniza ad andare over 200.000€.......praticamente non ci sono 911 su quei prezzi (salvo versioni limitate)
...Troppo gentili!!! ...che bello il private equity /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />