Maserati GranTurismo GTS (Ed ora cosa compro?!)

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da mgmdoc, 7 Aprile 2011.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.238
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    la vedo più adatta un un signore di una certa età, non certo a un ragazzo.

    Sinceramente, senza offesa eh, un ragazzo su questa lo trovo un po' ridicolo.
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    È bè che ci posso fare quì ti devo quotare.:biggrin::biggrin:
     
  3. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Sono sostanzialmente d'accordo pero' mi sembra strano che un'auto come la AM V8 non abbia incontrato, almeno in Italia, i favori di persone piu' giovani dei classici 45-50enni

    Qui da noi la si vede spesso in mano a 30enni
     
  4. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Approposito mgmdoc

    A livello di comfort delle sospensioni (ha le Skyhook) sono tarate più dure rispetto alla 4.2?
     
  5. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Se ti riferisi alla V8 Vantage devo darti ragione=D> in quanto la sua clientela è nettamente sotto i 45 anni, se invece parliamo di DB9 l'anagrafe dei suoi possessori cambia parecchio.

    Sì, anche in configurazione "AUTO" le sospensioni sono meno morbide di quelle del 4.2 V8 nella medesima modalità.
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.909
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Uff mgmdoc non mi hai piu' detto del tagliando :sad: (dettaglio costi per confrontarlo con il mio)
     
  7. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Scusami ma non ho mai trovato il tempo di scannerizzare la fattura, ma lo farò......PROMESSO !
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.909
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Grazie!
     
  9. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    De nada :razz:
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    La Porsche come prezzo d'acquisto è più abbordabile e ha un impostazione più sportiva rispetto all'Aston che è più una gt.
     
  11. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    mah la Maserati costa qualcosina in più sul nuovo, ma non credo che sia qualche migliaia di euro a spaventare i più giovani, per me è più per la seconda motivazione
     
  12. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Si, in effetti non avevo pensato al fattore prezzo anche se poi credo che Lakki abbia ragione (pero' non so che differenza di prezzo c'e' ad es. in Italia tra una 911 Carrera S ed una AM V8 Vantage

    La seconda motivazione ha sicuramente la sua parte di validita', infatti gente che va in pista con 911 e' sicuramente piu' numerosa di chi lo fa con la V8 Vantage! Tuttavia se escludi il fattore pista, su strada forse la differenza non sara' poi cosi' marcata. Parlo senza cognizione di causa perche' pur avendo provato la V8 (e la piu' matura DB9), una 911 moderna non l'ho mai provata
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.909
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    15/20% in piu' per AM a parita' di condizioni
     
  14. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Di Aston in pista ne ho vista solo qualcuna (V8 e DBS) ma erano perlopiù intente a "passeggiare"....

    Come prestazioni su strada non potendole sfruttare a fondo direi che non c'è differenza sulla carta (anche se non ho mai provato una Aston purtroppo :sad:)

    E' proprio un tema di percezione dell'oggetto secondo me. Una 911 è più "sbarazzina" una Aston (o una Maserati) sono più "impegnative". Non saprei razionalmente spiegare il perchè
     
  15. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Ma oltremanica è diverso? Forse anche i più giovani sono legati al prodotto nazionale e meno alle auto dei crucchi :mrgreen:

    PS: Per lavoro avevo conosciuto un tizio che lavorava in un private equity che collezionava Aston....
     
  16. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Beh, non e' poco considerando che AM mette in gioco una maggiore esclusivita' ma non molto di piu' (per me superiorita' a livello di design ma stiamo gia' andando in campo soggettivita')

    Come diceva prima mgmdoc sicuramente una DB9 ha un'aria piu' matura, cosi' come una DBS (ma quanto mi fa arrapare quest'auto maaamma mia!) o la nuova Virage, tuttavia la V8 dovrebbe solleticare corde ed appetite piu' sbarazzini rispetto alle sorelle (che invece costituiscono uno step in piu' in esclisivita' e lusso rispetto, che so, all'acquirente tipo di Jaguar XK)

    Si, effettivamente e' un po' diverso. Diciamo subito che 911 se ne vedono una caterva ed in tutte le salse (non e' difficile vedere gt2 0 gt3 che se vanno in giro giornalmente), ma anche le V8 sono diffuse ed alla guida ci vedi persone un po' di tutte le eta', ma sopratutto nella fascia 35-40).

    Vabbu' esulando da questi scoop demografici che magari sono solo minchiate determinate dal mio occhiometro, di certo dalle parti di Gaydon alla sezione marketing hanno pensato a soluzioni per svecchire la loro clientela, tanto che ad es. la versione spider di V8 e' chiamata roadster invece che Volante (piu' tradizionale), tirando fuori anche accostamenti cromatici inusuali per il marchio

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2011
  17. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Per quanto la casa britannica abbia introdotto accostamenti cromatici più personalizzabili, più apprezzabili dall'eventuale clientela "giovane", resto dell'opinione che solo la Vantage entra nel novero delle sportive che un cliente di 35-40 anni potrebbe prendere in considerazione. La DB9 o DBS sono auto con un'esclusività ed appeal che un suddetto utente coglie difficilmente orientandosi invece su vetture più "comuni" come quelle di Stoccarda
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.909
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che costano decisamente meno e fanno comunque la loro porca figura....
     
  19. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    ah qui non si scherza più....si iniza ad andare over 200.000€.......praticamente non ci sono 911 su quei prezzi (salvo versioni limitate)
     
  20. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Troppo gentili!!!




    ...che bello il private equity :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina