e l' Audi RS5 ? A me quando uscì personalmente piacque molto la coupè tedesca, ora non mi fa più impazzire. E a voi ? ( SI FA PER PARLARE )
IMHO non mi piace...sì è larga...ma finisce lì. La nuova si prenderà il V8 4.0 litri turbo da 440 CV (minimo), fino ai 540 CV della versione Biturbo
Hanno questo nuovo V8 in Audi che stanno progettando da 5 anni (se non vado errato). Sarà un gran bel motore a mio avviso...bella bestiaccia. Solo pour parlez, la nuova S6 avrà questo V8 Turbo sotto al cofano con 435 CV, 0-100 in meno di 5s, V-Max autolimitata a 250 km/h. Coppia di 540 N m. Se pensi che l'N63 ha 407 CV ma 600 N m e l'S63 ha 555 CV e 700 N m. Questi partono con 540 N m di coppia...con una cubatura 400 cc inferiore...
Presente .... 996 turbo Pregi: Affidabilità (non si è mai rotto un motore turbo al contrario dei vari 3.4 e 3.6 e addirittura qualche 997 s primi stock) Prestazioni (la mia ha ancora prestazioni che mettono in ginocchio varie supercar, se scegli la 997 poi ) Tenuta del valore (al contrario delle versioni liscie e S le turbo seguono un ciclo di svalutazione differente) E' 4x4 e questo non è poco per un'auto sopra i 400cv:wink: Mantieni le doti di fruibilità quotidiana come una coupè sportiva (anche se nel tuo caso con i figli vedevo meglio la maserati:wink:) E' una Porsche . Difetti: Da assuefazione e dopo esserci salito le altre auto ti sembreranno ferme
Io sono salito su un 996 turbo s cabrio. Ammetto, era la prima volta che salivo su auto di questa potenza (il mio massimo erano i 184cv della mia cooper s). Sono rimasto scioccato. Al primo affondo deciso sul gas ha capito seriamente che vuol dire rimanere attaccato al sedile, quasi mi mancava il fiato. Poi mi sono abituato, ma l'approccio è stato scioccante.
La porsche Turbo è l'auto versatile per eccellenza. Puoi passeggiarci, puoi andarci in ferie (2 giorni), puoi girarci per la città o andare in pista. IMHO Porsche è uno stile di vita...
L'unica cosa che ho capito e' che ancora non hai le idee assolutamente chiare di che macchina ti serve". Sbaglia da solo... Fidati che l'apprezzerai di piu'.
Guarda se ti fai un giro tra i forum dei porschisti ti renderai conto che anche tra loro una volta saliti sulla turbo non si scende più Altrimenti non si spiegherebbe come mai molti comprano le 996 turbo al prezzo di una 997 S (entrambe usate:wink:) La turbo è la porsche più prestazionale ma ancora "umana" a livello di fruibilità quotidiana al contrario dei vari animali da pista (GT3 e GT2).
A proposito... Dal mio salonista di fiducia c'e' una bella 997 GT3RS bianca con su 4.000km a 115.000 eurini.
Straquoto. Piccolo giudizio su Porsche: c'è poco da dire. Anche perchè che gli vuoi dire ad un 997? Turbo poi!! Basta così ho detto anche troppo.
Pregi: la macchina definitiva. Difetti: non pervenuti. Indistruttibile. Ma Lupin vive da solo? Quoto.
Ho solo fatto una "digressione" su Porsche, niente di più anche perchè in ogni caso non la posso prendere in seria considerazione per i motivi suddetti. A proposito siamo a -6 gg
Ma è per un'estensione o perché con la macchina viene rilasciata loro garanzia in quanto chi te la vende si appoggia a loro?
Probabilmente perché nessuno la conosce in dettaglio. Posta lo scan del contratto. Se non ce l'hai, fattelo dare. Io non prenderei mai un tipo di macchina come questa senza la garanzia della casa.
Esatto, con 1050 euro ho 12 mesi di garanzia durante i quali sarebbero coperte le parti meccaniche più rilevanti cambio compreso. Apro ennesima parentesi (POUR PARLER): posto che uscirà una motorizzazione nuova per la RS6 AVANT, nessuno a inizio discussione ha speso una parola per la suddetta auto, quasi snobbandola. Io ho sempre saputo che trattasi di vettura di tutto rispetto con un motore eccezionale. Pregi e difetti ?
Motore infinito, freni granitici, versatilità estrema. contro: massa abnorme, understantement marcato (potrebbe esser un pregio), manutenzioen da supercar pur essendo una "semplice" audi