Scaglietti: no thanks ! Non mi piace il frontale e sono abbastanza ignorante da preferire una semplice GT/GTS Quando dici automatica + scarichi Bartoli intendi il 4.7 oppure il 4.2 ? E se parli del 4.7 perchè opteresti per l'automatico ?
Non sono risposte accettate. 4.2 o 4.7S dipende dalla capacità di investimento. Automatica perché la Maserati è una GT pura, a mio parere è preferibile un cambio "soft" più che un fucile col colpo perennemente in canna. Il cambio F1 è un cambio molto particolare, efficace ma talora scomodo. Certo, per un appassionato di meccanica il transaxle è un fattore primario, ma non so quanto nel tuo caso questo potrebbe interessare. Secondo me, se il problema è riconducibile al "sound", uno scarico aperto aftermarket (propongo Bartoli perché è un maestro e te hai già potuto verificare) si può montare senza alcun problema. Se opterai per la GT/GTS Automatica, ti assicuro che per non ti passerà più nemmeno per l'anticamera del cervello di andare in viaggio col SUV. In definitiva, preferirei senza alcun indugio quella GTS Automatica nera con interno cioccolato.
Tanto la cambia prima dei 50 mila k, eppoi che sará mai una frizione se sei disposto a spendere 80 mila € per la car.
si ma il problema della F1 è il cambiare un disco frizione? in 50'000km? Non mi sembra un problema insormontabile....
Se ha già un SUV per i viaggi, l'RS6 non ha senso in quanto potrebbe farci i viaggi e andarci forte allo stesso tempo.. ma se l'auto per viaggiare già ce l'ha, deve comprarsene una che lo faccia divertire e vada forte..
Visto l'uso,ovvero quello di comoda viaggiatrice a velocità sostenute portando pure i bimbi,direi automatica. Il cambio F1 ce lo vedo su auto più focalizzate sulla guida,quindi più leggere,meno ingombranti,etc..insomma,il cui terreno ideale sia la pista o i passi montagna col "coltello tra i denti". Visto che cerchi un'auto con cui portare pure i bambini in giro,mi sembra che i la GTS sia più svantaggiosa,fosse stata una 2 posti il discorso sarebbe stato differente.
Che succederà quando Andreas riuscirà a vendere l'SLK asmatica e sarà lui ad aprire un topic del genere?
..che se non prenderai nel giro di 2 pagine la scaglietti che hai linkato anche alle porte dei cessi dell'autogrill verrai linciato?