Intanto non si hanno notizie di Max (mgmdoc)... Per me l'ha presa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ah ragazzi la GTO è fantastica. Rossa con tetto e diffusore post in carbonio. Da sbavo!!! Ps mi auguro Max torni con la Maseratona. Sarebbe un ottima scelta e Andreas verrebbe zittito
Eccomi tornato ! Aperta parentesi: la fortuna ha voluto che non abbia acquistato la DB9 ! Perchè ? Ve lo spiego subito : dal 2007 in poi ci sono stati importanti aggiornamenti meccanici sulla britannica (es sospensioni, sedili, telaio ed altre che mi sono state elencate da quelli di AM ma che ora non ricordo in dettaglio) che hanno reso, a loro dire, l'auto moooolto + gestibile, guidabile rispetto alle nate prima. In altre parole prima del 2007 le DB9 erano un vero disastro , dopo invece tali modifiche la vettura è cambiata dal giorno alla notte ! Ora, non credo m'abbiano raccontato balle anche perchè ho subito specificato che non ero interessato ad AM ma che stavo aspettando il collega venditore di Jaguar ( senza ovviamente dare altre spiegazioni). Sicchè, in attesa del suo arrivo, abbiamo fatto 2 chiacchiere sulla DB9 aprendo così il vaso di Pandora . Chiusa parentesi. Maserati Io e mia moglie abbiamo atteso 30 min (eravamo in anticipo sull'orario programmato) prima di veder arrivare a bordo della GT venditore+proprietario della stessa. Devo dire che la prima impressione, ahimè, non è stata proprio positiva: mi aspettavo di vederla in condizioni quantomeno presentabili, invece era lercia dentro e fuori ! Comunque c'è chi preferisce vedere le auto senza un opportuno "make up" in modo da capire come realmente sia stata utilizzata altri invece, come me, si aspettano sempre di visionarla in condizioni ottimali..."pari al nuovo" ! Ma arriviamo al dunque, pulizia a parte, l'accoppiamento cromatico m'ha colpito: nero lacca+ pelle avorio tanto bello quanto, temo, delicatissimo . A dire il vero non mi sono subito reso conto della mancanza del metallizzato, questo nero infatti è micalizzato e a detta del salonista, molto più bello del primo e più facilmente gestibile in fatto di manutenzione, considerato che manca di trasparente. L'auto è stata immatricolata l'11/2009, ha 6700 km, in garanzia ufficiale fino all'11/2012. Optonals: cerchi birdcage da 20, pinze rosse, sospensioni skyhook, pdc ant.+post, bluetooth, hifi Bose, confort pack ( mi sembra ). Prova su strada: come temevo il sound all'accensione non è per nulla "da sbavo" anzi molto discreto ( quello della mia 6er con gli scarichi modificati era un'altra cosa ) come pure ad andatura normale: durante la marcia a velocità "sostenuta" ho aperto il finestrino, anche all'interno di una galleria, sia in modalità normale che sport................CHE DELUSIONE ! Al di la di questo dettaglio devo dire che l'esperienza di guida è stata davvero soddisfacente, comfortevole grazie alle sospensioni attive in modalità normale, mentre + rigida, corsaiola, diretta in configurazione “sport”. Motore brillante:wink: anche se non mi ha particolarmente colpito: considerata la "mole" della vettura ( 1880 kg vs i 1800 kg della e64 ), la coppia motrice ( 460 NM vs 450 della e64 ) ed i cavalli ( 405 vs 337) non ho notato differenze prestazionali importanti tra l'italiana e la tedesca . Bello il cambio, molto fluido e pronto, comode le "palette" dietro lo sterzo. L'abitabilità posteriore è davvero generosa . In definitiva l'auto nel complesso mi è piaciuta. Certo, il motore non mi ha strabiliato nè come sound nè come potenza rispetto alla mia ex bmw :wbmw. Com'è finita ? Ho lasciato come cauzione un assegno di 10.000 euro, se lunedì intendo procedere il venditore darà avvio alle pratiche per estinguere il leasing presente sulla vettura, straccerà quanto gli ho dato, quindi seguirà lucidatura+pulizia interni e consegna tra 7-10 gg. Viceversa, se non intendo perfezionare "la cosa" strapperà l'assegno e ....amici come prima.
Io ci penserei ancora a spendere quella cifra su una macchina che non mi ha convinto al 100%. E, a questo punto, sono obbligato a proporre M6 Cabrio.
@mgmdoc: Punto A: Te stai spendendo oltre 70,000 euro ad una macchina. A questo punto dell'evoluzione delle cose, l'unica, e, ripeto e sottolineo, l'unica, domanda che ti devi porre, è: L'avrei comprata uguale se avessi avuto la disponibilità per prenderla nuova? Avrei comprato quel modello, così allestito? Lasciando ovviamente le particolari preferenze sugli abbinamenti cromatici. Così si comprano le auto di prestigio usate. Altrimenti si arriva al punto in cui ce ne si pente. Punto B: La GranTurismo, ripeto, andrà incontro ad una forte svalutazione. Capisco che, giustamente (e sottolineo), stai prendendo una macchina che potrai tenere svariati anni, essendo abitabile abbastanza comodamente da 4 adulti. Ma anche questo va considerato. Punto C: Forse a questo punto dovresti seriamente considerare l'opzione 911 Cabriolet, preferibile all'M6 Cabrio per i motivi esposti al Punto B.
Non mi permetto la presunzione di voler entrare nella tua testa ma il mio percepito è che tu stia acquistando la macchina esattamente come avevo fatto io per la Z4. io me ne sono pentito. Spero che lo stesso non capiti a te.
ma che sei telepatico.....giuro che avevo condirerato anche queste: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180373672 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183472982
Punto A Intanto la cifra richiesta non è 70.000 ma 76.400 euro. Se l'avessi acquistata nuova l'avrei sicuramente scelta nera (e qui ci siamo anche se non metallizzato) con gli interni cuoio o tutt'al più beige (e qui ci siamo). Come optionals nulla da dire, tutto ok. Se l'avessi acquistata nuova però mi sarei orientato su qualcosa di usato recente come AM rapide o Ferrari. Punto B Considerato che il prox facelift della GT è previsto per il 2014 e che la vettura intendo comunque tenerla per svariati anni, la svalutazione che subirà non mi "tocca" più di tanto. Punto C Ripeto fino alla nausea: se dovessi scegliere una cabrio 2+2 opterei per XKR, prerestyling ovviamente, oppure M6 cabrio, la 911 è claustrofobica senza considerare che a tetto chiusa non è insonorizzata bene come la e64 !
Uhm...come detto da Ale doc non sembri certo sicuro al 100%...certe cifre x me, spese su prodotti non convincenti al 100%, rischian quasi di dare l'effetto contrario a quello desiderato...
Pentirmene ? non credo.............. Certo che se fosse stata la GTS ( tipo questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193467276 ) non avrei avuto il minimo dubbio. Comunque un lavoretto agli scarichi sarebbe d'obbligo per quanto rigurada l'aspetto "sinfonico", dovrei solo sincerarmi se decadrebbe la garanzia ufficiale o meno. Già qualche giorno fa ho chiamato mastro Bartoli chiedendo lumi: lui me l'ha sconsigliato in quanto due sarebbero i risultati. Scarso se si sostituiscono solo i terminali, eccessivo (nel senso che all'interno dell'abitacolo il sound sarebbe troppo "presente") nel caso si elimini il silenziatore centrale. Io vi posso solo dire che quella Gt che ho provato presso la conc. Maserati di Pd alla quale avevano eseguito il suddetto lavoretto a Maranello, era da brividi.